Sport
PintaRally Motorsport gioca in casa alla Trento Bondone 2015
Trento (TN) – Ricorre il 90° anniversario per la salita Trento Bondone giunta quest’anno alla 65° edizione.
Trento (TN) – Ricorre il 90° anniversario per la salita Trento Bondone giunta quest’anno alla 65° edizione.
Considerata l’ “Università della salita“ con i suoi 17,3 Km di tornanti, una pendenza media del 8,88% e ben 1350 m di dislivello, è la gara più attesa dalla scuderia Pintarally Motorsport: la gara di casa, in cui i piloti di tutte le categorie si daranno filo da torcere per arrivare con il miglior tempo all’arrivo a Vason.
Ben 12 sono i piloti della scuderia iscritti alla gara, sotto la supervisione del titolare della scuderia Silvano Pintarelli che per l’occasione salirà come lo scorso anno nelle vesti di apripista: per lui super vettura, unica nella sua categoria a questa manifestazione: una Citroen DS3 R5 preparata dalla Delta Rally Team.
Stesso preparatore ma auto diversa per Maurizio Pioner: dopo lo sfortunato ritiro nell’edizione 2014 il pilota trentino salirà sulla potentissima Ford Fiesta WRC pronto al riscatto e per puntare alla vittoria.
Il campione del Targa Tricolore Porsche 2014, Giuseppe Ghezzi, dopo i recenti podi ad inizio 2015 in pista ad Imola, Monza e Misano, sarà al via a Montevideo con una potentissima Porsche 997 GT3R della Autorlando, mentre Dario Baruchelli, che nel 2014 salì sul secondo gradino del podio di S1600 ( Renault Clio S1600 ) a Vason, salirà con una Porsche 997 GT3 RS RGT sempre della Autorlando.
Fulvioed Alessio Bolfelli si sfideranno in gruppo A con le Renault Clio Williams gr.A delTeamPascoli, mentre Maurizio Capuzzo ripeterà l’esperienza del 2014 sempre su Renault Clio S1600 ( Team Pascoli ). Cambio di vettura per Roberto Parisi che per l’occasione salirà con la Renault Clio S1600 ( Team Pascoli ) dopo il podio di E3 con la Clio Williams Gr.A ottenuto lo scorso anno.
Renato Paissan, recente vincitore della 2° edizione di TALENTI AL VOLANTE, organizzato dalla PintaRally a maggio, prenderà il via per la sua prima gara ufficiale con una Peugeot 106 Gr.N messa a disposizione dalla De.Mi Racing.
Andrea Scoz, dopo il buon piazzamento nell’edizione 2014 ripeterà l’esperienza su Peugeot 106 Gr.N ( De.Mi Racing ).
Michele Debiasi salirà i tornanti del Bondone sulla sua personale Peugeot 106 Gr.N come nel 2014, mentre la new entry Loris Marchi, alla sua prima esperienza, correrà con una Peugeot 106 Gr.N della Almiracing.
La Pintarally Motorsport con i suoi 12 piloti, testerà le vetture venerdì 3 Luglio dalle ore 9 alle 14 presso Fai della Paganella ( TN ): occasione per testare le vetture pre-gara ed apportare le ultime modifiche in vista delle verifiche tecniche in programma nel pomeriggio dalle 13 alle 19:30 a Piazza Dante a Trento.
Si prosegue poi nella giornata di Sabato 4 Luglio quando la SPn°85 che sale da Montevideo fino a Vason verrà chiusa per i due turni di qualifica, in vista della gara di Domenica 5 Luglio che in questa edizione viene anticipata alle ore 10. La premiazione è fissata invece per le ore 17 presso Area Zuffo a Trento.
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Sbanda, va in contromano e rischia di scontrarsi con altre auto prima di entrare in statale – IL VIDEO
-
Trento2 settimane fa
Coronavirus: 267 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Politica2 settimane fa
Referendum, vittoria dei sì ma niente quorum. Amministrative: nei grandi comuni avanti il centro destra
-
Politica2 settimane fa
L’abbraccio mortale col PD affonda definitivamente il M5stelle
-
Valsugana e Primiero1 settimana fa
Trovato morto in piscina Stefano Lorenzini di Levico Terme
-
Trento2 settimane fa
Piazza santa Maria Maggiore: nascondono la droga sotto terra e nella Basilica – I VIDEO DEL DEGRADO
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
Rovereto: ancora atti vandalici, la città è l’incubo degli automobilisti
-
Telescopio Universitario2 settimane fa
UniTrento – Ucraina, accolte le prime due studiose
-
Trento2 settimane fa
Allarme zecche: in Trentino dieci segnalazioni di infezioni da TBE
-
Val di Non – Sole – Paganella1 settimana fa
Domani a Cunevo l’ultimo saluto a Fausto Iob
-
Piana Rotaliana2 settimane fa
Incendio alla Life energy di Lavis, in azione i vigili del fuoco
-
Politica1 settimana fa
Claudio Cia: «Patt è solo l’ombra del suo passato e pronto a mettersi con tutti per il potere»
You must be logged in to post a comment Login