Connect with us
Pubblicità

Trento

Social… Mente.

Cari lettori, un caloroso benvenuto tra le pagine di “Social… Mente”, rubrica pensata per incontrare le esigenze delle persone con disabilità e quelle dei loro familiari.

Pubblicato

-

Cari lettori, un caloroso benvenuto tra le pagine di “Social… Mente”, rubrica pensata per incontrare le esigenze delle persone con disabilità e quelle dei loro familiari.

Social… Mente approfondirà i delicati temi della disabilità ponendosi al servizio del sociale, lo spazio ad essa dedicato sul quotidiano on-line La Voce del Trentino – Social…Mente e la pagina attivata sul social network “Facebook” saranno la casa virtuale delle persone disabili e dei loro familiari, contemporaneamente saranno anche una Agorà, ovvero una grande piazza virtuale, un luogo di raccolta delle associazioni di volontariato che operano numerose nella nostra provincia, che qui incontreranno le famiglie e presenteranno i loro progetti ed attività.

Pubblicità
Pubblicità

Il progetto Social… Mente sarà un ponte per favorire l’incontro tra chi ha dovuto riprogrammare il proprio futuro, a causa di qualche imprevisto, e la giusta realtà associativa che gli consentirà di esprimere se stesso al massimo per ritornare protagonista del proprio progetto di vita.

Nei prossimi articoli, inizieremo a conoscere le associazioni che ci hanno già contattati all’indirizzo mail socialmente@lavocedeltrentino.it e gli ambiti nei quali agiscono, vi illustreremo l’iter di accesso ai servizi ed insieme cercheremo di rendere più facile il viaggio che chiunque abbia una disabilità si appresta a compiere attraverso le leggi, la burocrazia e gli Enti preposti all’erogazione delle indennità correlate agli stati di invalidità ed handicap.

Social… Mente favorirà la nascita di nuovi rapporti sociali poiché non è una piattaforma a sé stante e chiusa tra le persone disabili e le associazioni, ma rifacendosi al claimla disabilità è una parte del mondo, non un mondo a parte” sarà aperta a tutti per far sì che cadano i pregiudizi nei confronti delle disabilità e raggiungerà quanti più cittadini possibile per sensibilizzarli nei confronti del sociale e renderli partecipi delle sfide che il terzo settore dovrà affrontare nel prossimo futuro.

Pubblicità
Pubblicità

Attraverso la comunicazione, l’informazione, lo scambio di idee ed il confronto Social…Mente aiuterà le persone con disabilità e l’intera comunità a crescere assieme e a rendere sempre più reale l’integrazione delle persone disabili all’interno della società e nel mondo del lavoro.

Sarà possibile, inoltre, per i lettori segnalare anche eventuali malfunzionamenti degli Enti preposti all’erogazione di servizi, o comportamenti scorretti da parte di altri cittadini, affinché sia possibile mantenere sempre alto nella provincia di Trento il senso civico ed il rispetto dei diritti di tutti.

La Redazione, in primis, è aperta a qualunque suggerimento che ci consenta di fornire un servizio migliore e soprattutto utile all’intera comunità.

Un cordiale saluto

Mario Amendola – Responsabile del team Social…Mente

mario.amendola@lavocedeltrentino.it

socialmente@lavocedeltrentino.it

La Voce del Trentino – Social…Mente

Facebook – Social…Mente

 

{facebookpopup2}

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa
    Una possibile alternativa per acquistare casa potrebbe essere l’affitto con riscatto. Negli ultimi anni, la mancanza di liquidità, le garanzie delle banche sempre più stringenti e gli alti tassi di intesse, incidono negativamente sull’acquisto di... The post Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa appeared first on Benessere Economico.
  • Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona
    Dopo i danni subiti dalle associazioni sportive a causa delle restrizioni dovute all’emergenza covid, il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del CdM ha destinato un fondo di 50 milioni per Ssd e Asd. Contributi... The post Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza