Trento
Contro Ugo Rossi 5.000 bandiere Tricolore
Fratelli d'Italia nella notte ha riempito piazza Dante con circa 5.000 bandiere tricolore, e con un tweet questa mattina ha rivendicato l'azione, affondando ancora sul governatore Ugo Rossi.
Fratelli d'Italia nella notte ha riempito piazza Dante con circa 5.000 bandiere tricolore, e con un tweet questa mattina ha rivendicato l'azione, affondando ancora sul governatore Ugo Rossi.
Dopo le polemiche dei giorni scorsi, sui palazzi di Provincia e Regione sono state issate a mezz'asta solo le bandiere del Trentino e del Trentino Alto Adige, mentre quella d'Italia è stata lasciata regolarmente al proprio posto.
«Non concediamo ad Ugo Rossi la presunzione di ignoranza e da ciò ne deriva, inevitabilmente, che le sue sparate – al pari delle mezze cappette tirate quando si ricorda di esser al mondo dal Cons. Baratter – trovano come unica motivazione la strumentalizzazione politica quando non partitica della storia» – comincia la nota di Fratelli d'Italia
E poi ancora, «piegare l’eredità dei nostri Padri a fini elettorali – casualmente il 24 maggio è per il PATT l’ultima tappa della tornata elettorale appena conclusa che ha visto l’uno contro l’altro armati il cosiddetto partito autonomista trentino tirolese e l’alleato PD a strapparsi l’ultimo voto, con un’azione di calciomercato degna dei campionati d’oro degli anni ’90 – è un’operazione squallida, in qualunque direzione la si legga».
Secondo Marika Poletti – presidente provinciale di Fratelli d'Italia – negare l’italianità della nostra terra significherebbe nascondere la storia. Fingere che 100 anni fa qui fossimo governati dai Savoia è ignoranza.
«Un territorio è di chi lo vive e di chi lo ha costruito ed amato e porta il segno di coloro che ce lo hanno portato in dote. l rispetto deve esser dato a tutti, tutti i Caduti per una guerra che ha visto peraltro spargere sangue italiano, su ambedue i fronti.»
“Penso, personalmente, al mio trisavolo – trentino ed italiano di nome, di lingua e di costumi – kaiserjager e pretendo per la mia famiglia lo stesso rispetto che ripongo per chi decise di combattere per portare a termine l’azione di ricongiungimento della nostra splendida piccola Patria, il Trentino, al suo naturale livello di appartenenza, cioè l’Italia.» – aggiunge Poletti
La presidente di Fratelli d'Italia conclude poi attaccando Ugo Rossi, «la storia è più complessa di uno spot elettorale, caro Ugo, e da fintamente autonomista quale sei vorremmo ricordarti che questa terra magnifica dove ci troviamo ad abitare è eredità di chi l’ha costruita e gli unici problemi che vi insistono derivano dalla gestione che del territorio hanno fatto le nostre cosiddette classi dirigenti che dimostrano di non conoscere la differenza tra governare e controllare politicamente.
La nostra terra è italiana in quanto trentina. E non permetteremo a nessun presidente, anche se suffragato dal consenso elettorale – costruito in tanta parte nel modo anzidetto – di negarlo.
Il gioco all’annientamento delle identità è compartecipato sia dal mondialismo -che ci vuole piegare ad esser ciechi consumatori e schiavi della globalizzazione – che dal localismo più sciocco – che intende dividerci a macchia di leopardo, negando un livello superiore di appartenenza per fare di noi i sudditi del potentato politico di turno.» – termina la nota di Marika Poletti
Questo in concreto il motivo che ha portato Fratelli d'Italia a rispondere alla provocazione di Ugo Rossi con una prima azione simbolica, in Piazza Dante, il luogo principe dell’italianità irredenta della nostra terra e sita attualmente tra il palazzo della Regione e quello della Provincia, allestendone il giardino ed i monumenti con 5000 Tricolori, a cui seguiranno azioni nell’arco della settimana entrante, tra cui la consegna di un omaggio proprio al Presidente Rossi ed una distribuzione di Tricolori alla popolazione.
Lo slogan di Fratelli d'Italia è chiaro: Ammainare il Tricolore offende l’Italia e tutti gli italiani. Trentini compresi. A nessuno deve esser permesso di giocare con la storia, nemmeno a chi il sistema democratico ha concesso il potere.
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Trovato morto in piscina Stefano Lorenzini di Levico Terme
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Domani a Cunevo l’ultimo saluto a Fausto Iob
-
Politica2 settimane fa
Claudio Cia: «Patt è solo l’ombra del suo passato e pronto a mettersi con tutti per il potere»
-
Val di Non – Sole – Paganella1 settimana fa
Fausto Iob è stato ucciso, arrestato il presunto colpevole
-
Trento1 settimana fa
Chico Forti, lo zio Gianni: «Perchè chi ha promesso non ha mantenuto la parola?»
-
Telescopio Universitario2 settimane fa
UniTrento/AlmaLaurea – Studio e lavoro, sempre buone le performance dell’Università di Trento
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Angelo Minardi è tornato: avvistato ieri a Pergine Valsugana
-
Alto Garda e Ledro1 settimana fa
Tragedia nel lago di Tenno muore annegato un 50 enne veronese
-
Trento5 giorni fa
Stavano progettando un attentato, arrestati due Kosovari dell’ISIS a Rovereto
-
Trento2 settimane fa
Morto Alessandro Tava dopo 20 giorni dall’incidente in A22
-
Alto Garda e Ledro2 settimane fa
Gravissimo frontale tra due mezzi pesanti a Loppio: interviene l’elisoccorso
-
Val di Non – Sole – Paganella1 settimana fa
È David Dallago il boscaiolo arrestato per l’omicidio di Fausto Iob
You must be logged in to post a comment Login