Connect with us
Pubblicità

Trento

Polizia di stato: sono 17.463 i reati denunciati in Trentino negli ultimi 12 mesi

Rilasciati i dati degli ultimi 12 mesi per quanto riguarda l'attività della Polizia di Stato in provincia di Trento.

Pubblicato

-

Pubblicità

Pubblicità

Rilasciati i dati degli ultimi 12 mesi per quanto riguarda l'attività della Polizia di Stato in provincia di Trento.
 
Oggi 22 maggio ricorre il 163° anniversario della Fondazione della Polizia di Stato con cerimonie in Roma ed in tutte le province d'Italia. Il tema celebrativo è "Esserci sempre"
 
La polizia è presente sul territorio con la Questura ed i Commissariati Distaccati di P.S. di Riva del Garda e Rovereto, la specialità della Polizia Stradale (che comprende la Sezione di Polizia Stradale di Trento, la Sottosezione, i Distaccamenti di Cavalese, Malè e Riva del Garda), la specialità della Polizia delle Comunicazioni (Compartimento di Polizia Postale), la specialità della Polizia Ferroviaria (che comprende la Sottosezione Polfer di Trento ed il Posto Polfer di Rovereto), la specialità della Polizia della Montagna (Centro Addestramento Alpino di Moena) e della Polizia del Mare (per il lago di Garda) presente con una squadra nautica.
 
Negli ultimi 12 mesi in provincia di Trento i reati denunciati alla questura sono stati 17.463 con un totale di 132 persone arrestate fra cui 31 per spaccio di stupefacenti e 1006 persone denunciate in stato di libertà.
 
13.736 i grammi sequestrati di cocaina, eroina, hashish e marijuana e 171.067 gli Euro intercettati dai poliziotti oltre ad 1 pistola e 48 armi da punta e taglio.
 
Le richieste di soccorso pubblico pervenute al “113” sono state complessivamente  n. 15.851.  Nel corso delle attività sono poi state identificate (unitamente alle Polizie di specialità, Stradale e Ferroviaria) n. 74.103 persone, di cui n. 15.100 extracomunitari e verificati complessivamente n. 47.327 veicoli su strada. 
 
Nel corso dell’attività di prevenzione e controllo del territorio sono stati sequestrati n. 74 veicoli e ne sono stati rinvenuti n. 18 rubati.
 
Numerose le operazioni portare a termine dalla questura, come l'Operazione «Sledge Hammer» che ha portato all'arresto nell'aprile del 2014 delle undici persone appartenenti ad un gruppo criminale organizzato composto prevalentemente da soggetti nomadi di etnia rom colpevoli della spettacolare rapina alla gioielleria presso il Mercatone Uno di San Michele all’Adige, oppure all'operazione «Renè» dove dopo un'articolata attività di indagine, relativa al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti in questo capoluogo, nono state ammanettate 21 persone, per lo più extracomunitari.
 
Importante anche l'operazione «Thana» che permetteva al personale della Squadra Mobile, di assicurare alla giustizia tre cittadini albanesi per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti. I tre uomini, rintracciati in una sala poker cittadina, risultavano affittuari di un appartamento dove, a seguito di perquisizione, venivano sequestrati  20 chili di cocaina, 18 chili di marijuana, materiale da taglio, bilancia e strumenti per il confezionamento della droga  per la vendita a terzi.
 
Le nuove autorizzazioni di Polizia per il porto d'armi negli ultimi 12 mesi sono state 35, 2144 invece quelle per uso caccia e/o sportivo.
 
L’Ufficio Immigrazione ha emesso 17.376 autorizzazione al soggiorno di cui solo 107 sono state rigettate, 50 decreti di espulsione, 75 di allonanamento, e 30 accompagnamenti alla frontiera. I ricongiungimenti famigliari sono stati 259.
 
Il lavoro della polizia stradale ha portato a controllare 47.327 veicoli, rilevando 14.028 contravvenzioni, che hanno portato a 1,5 milioni di euro di proventi per le casse dello stato. Rilevati sulle strade provinciali 271 incidenti e sono stati effettuati 36839 controlli alcolemici. Sono state ritirate 420 patenti e 208 carte di circolazione.
 
La polizia postale ha sequestrato 36 hard disk,20 cellulari, 28.000 GByte di materiale ed effettuato 11 perquisizioni a fronte di 285 denunce ricevute. Gli interventi di soccorso per incidenti con gli sci sono stati 3749
 

{facebookpopup}

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
Trento4 settimane fa

Coronavirus: 99 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino. Calano i ricoveri

Valsugana e Primiero3 settimane fa

Sbanda, va in contromano e rischia di scontrarsi con altre auto prima di entrare in statale – IL VIDEO

eventi4 settimane fa

Dal 17 al 26 giugno tornano a Trento le Feste Vigiliane

Trento3 settimane fa

Coronavirus: 267 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino

Alto Garda e Ledro4 settimane fa

Stop alla viabilità a Riva del Garda: si girano le scene di un film americano

Telescopio Universitario3 settimane fa

UniTrento: da vent’anni il mondo fa tappa qui

Trento4 settimane fa

Coronavirus: 166 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino

Politica3 settimane fa

Referendum, vittoria dei sì ma niente quorum. Amministrative: nei grandi comuni avanti il centro destra

Trento4 settimane fa

Attimi di paura alla stazione delle corriere di Trento!

Trento4 settimane fa

Coronavirus: 49 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino con nessun positivo al molecolare

Italia ed estero3 settimane fa

Crolla un ponte sospeso durante l’naugurazione: 25 feriti – IL VIDEO

Valsugana e Primiero3 settimane fa

Trovato morto in piscina Stefano Lorenzini di Levico Terme

Le Vignette di Fabuffa4 settimane fa

Il 51% degli adolescenti italiani non capisce un testo scritto. Una scuola che fa acqua da tutte le parti

Politica3 settimane fa

L’abbraccio mortale col PD affonda definitivamente il M5stelle

Società4 settimane fa

L’impresa di Melissa Mariotti tra lavoro in Germania e progetti turistici in Valbrenta

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Categorie

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

di tendenza