Trento
Amministrative a Trento: La coalizione di centro sinistra autonomista festeggia la vittoria.
Oggi alle 18 alla Forst in via Oss Mazzurana, la coalizione di centro sinistra autonomista composta da: PATT, PD, Cantiere Civico Democratico e Verdi ha festeggiato la vittoria alle elezioni amministrative del Comune di Trento.
Oggi alle 18 alla Forst in via Oss Mazzurana, la coalizione di centro sinistra autonomista composta da: PATT, PD, Cantiere Civico Democratico e Verdi ha festeggiato la vittoria alle elezioni amministrative del Comune di Trento.
Presenti in tanti tra gente comune, elettori, neo-eletti, candidati e dirigenti di partito che hanno affollato il locale e la strada ad esso prospiciente.
Tra l’euforia generale dei festeggiamenti abbiamo raccolto a caldo, per voi lettori, le dichiarazioni del riconfermato Sindaco Alessandro Andreatta (PD) ed un’analisi sul voto del Senatore Franco Panizza (PATT).
Per il Sindaco Andreatta il voto di domenica è: «Un risultato positivo, un risultato chiaro, che consente di cominciare a lavorare da subito, cioè per quanto mi riguarda già da domani.
Preoccupa la riduzione del numero di votanti, è un problema però di tutti, di tutta la politica, di tutti i partiti e dovremmo lavorare insieme su questo.
Lavoriamo invece con i cittadini che hanno detto comunque di voler partecipare, di voler essere protagonisti, di voler impegnarsi per i beni comuni anche nel gestirli e nel curarne la manutenzione.
Abbiamo cittadini che ci fanno un po’ pensare e ci preoccupano, ma anche altri bravi cittadini che vogliono cambiare la città e che vogliono collaborare con noi, punteremo su questi ultimi sperando che siano di buon esempio.»
Per il Senatore Panizza, dall’analisi del voto si evince che: «Il Partito Autonomista si conferma un partito che cresce dappertutto sia in termini percentuali che in termini assoluti, in particolare sulla città di Trento.
Il PATT ha raddoppiato i suoi voti, in provincia ha tenuto in tutte le sue roccaforti ed ha fatto dei veri e propri exploit nei centri di Cles, di Riva, di Baselga di Piné e di Lavis.
Il Partito Autonomista ha quindi confermato i suoi sindaci, ne ha conquistati molti anche in alcuni centri dove c'erano le liste civiche, quindi si dimostra ancora una volta che la coalizione per vincere ha bisogno del Partito Autonomista e sempre di più che la coalizione è espressione di due pilastri: uno quello democratico vicino ad un partito nazionale come il PD e l'altro invece che fa riferimento ad un partito territoriale autonomista come il PATT.»
-
Trento2 settimane fa
Mauro Ottobre perde anche in appello con La Voce del Trentino. Dovrà pagare altri 22 mila euro
-
Trento6 giorni fa
Coronavirus: un decesso e 326 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Trento1 settimana fa
Coronavirus: contagi e ricoveri in calo nelle ultime 24 ore
-
Trento1 settimana fa
Coronavirus: 426 contagi nelle ultime 24 ore. In salita i ricoveri
-
Trento1 settimana fa
Coronavirus: 66 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Trento2 settimane fa
Vasco Live: venticinquemila posti auto, oltre a quelli riservati a camper e pullman, online la piattaforma per prenotare il parcheggio
-
Politica2 settimane fa
Consiglio straordinario il 16 maggio per la comunicazione sull’A22
-
Aziende2 settimane fa
Quando Arte e Luce si incontrano nasce ‘illuminando Arte’
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Gregge di pecore sulla statale della Valsugana: il traffico va in tilt
-
Politica2 settimane fa
Fratelli d’Italia chiede un incontro col governatore, Urzì: «Ecco le nostre priorità per il Trentino»
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Si ribalta col tagliaerba a Sfruz e rimane schiacciato: 26enne elitrasportato in gravissime condizioni al Santa Chiara
-
Trento2 settimane fa
Vasco Live: parcheggi all’Interporto, a Pergine Valsugana e Riva del Garda con servizio navetta
You must be logged in to post a comment Login