Connect with us
Pubblicità

Sport

Volley, Playoff: domani Trento contro Perugia per un posto in finale

Si gioca domani sera, venerdì 1 maggio, al PalaTrento la terza e decisiva sfida della serie di semifinale Play Off SuperLega UnipolSai 25 fra Diatec Trentino e Sir Safety Perugia. 

Pubblicato

-

Si gioca domani sera, venerdì 1 maggio, al PalaTrento la terza e decisiva sfida della serie di semifinale Play Off SuperLega UnipolSai 25 fra Diatec Trentino e Sir Safety Perugia. 

A tre giorni da gara 2, che ha portato in parità le sorti del confronto, si torna quindi in campo per gara 3 che assegnerà l’accesso alla finale scudetto, da giocare con Modena. 

La formazione gialloblù si trova di fronte alla partita più importante della propria stagione italiana: vincerla significherebbe centrare la settima finale scudetto negli ultimi otto anni mentre perderla interromperebbe la corsa al titolo tricolore in semifinale come in precedenza era successo solo nella stagione 2005/06.

Pubblicità
Pubblicità

Giocare questo spareggio al PalaTrento, dove durante questa stagione è arrivata una sola volta la sconfitta in ventun partite ufficiali (con Mosca lo scorso 7 aprile), sarà però un vantaggio da sfruttare al massimo.

Gara 3 è la nostra seconda chance per conquistare la qualificazione alla finale; se vogliamo sfruttarla dovremo giocare meglio di quanto siamo riusciti a fare a Perugia martedì sera – ha ammesso l’allenatore della Trentino Volley Radostin Stoytchev . Disputarla di fronte al nostro pubblico ci darà sicuramente una spinta in più, ma dobbiamo tenere conto che Perugia al PalaTrento in gara 1 ha offerto comunque una prova molto efficace dimostrando di saper giocare bene anche in trasferta. Dobbiamo ritrovare concentrazione, forze fisiche ma anche maggiore lucidità in tutti i fondamentali”.

Il tecnico bulgaro disporrà per questa partita di tutti i quattordici effettivi della rosa, che completeranno la preparazione del match fra gli allenamenti al PalaTrento di questo pomeriggio e di domani mattina.

Pubblicità
Pubblicità

 

 

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Arriva la sedia per sedersi a gambe incrociate ed evitare fastidiosi mal di schiena
    Nonostante la frenesia che caratterizza ogni città, lo stile di vita sedentario di molte persone è piuttosto comune, visto che la maggior parte delle ore si passa fermi e seduti davanti alla scrivania. Questo con il tempo può portare danni più o meno seri al fisico. Infatti, il rischio di incorrere in spiacevoli mal di […]
  • La nuova vita dei treni notturni, viaggiare sostenibile e comodo
    Dopo anni i treni notturni tornano di moda. Ultimamente infatti, in Europa hanno rincominciato ad essere più frequentanti e richiesti i treni notturni che permettono di spostarsi tra le principali città durante la notte, dormendo in un vagone dedicato. L’aumento della domanda rispetto a questo servizio è stata tale da spingere molte imprese ferroviarie a […]
  • Panchine giganti in Italia: la ricerca di un’incredibile esperienza
    Colorate, grandi e affacciate su panorami mozzafiato. Si parla delle Big Bench, ovvero delle panchine giganti, un fenomeno ideato dal designer americano Chris Bangle che nel giro di pochi anni si è diffuso in tutto il Bel Paese. Queste installazioni fuori scala, posizionati in piccoli luoghi di sconosciuta bellezza, cambiano la prospettiva del paesaggio, rendendo […]
  • Allargare le braccia e toccare due continenti: le splendide possibilità dell’Islanda
    Per molti, l’America è quel continente lontano ore ed ore di volo, ma sulla Terra esiste un luogo dove Europa ed America sono talmente vicine da essere toccate contemporaneamente, semplicemente allargando le braccia. Questo luogo pazzesco si trova in Islanda ed è considerato uno dei luoghi più spettacolari del mondo. La Silfra Fissure, patrimonio naturale […]

Categorie

di tendenza