Trento
I calciatori del Bayern Monaco in uno spot per il turismo trentino
«Il Trentino è più vicino e accessibile di quanto un turista straniero possa immaginare»: è questo il messaggio dello spot realizzato con il Bayern Monaco, commissionato da Trentino Marketing a Leo Burnett, agenzia di riferimento per la comunicazione pubblicitaria.
«Il Trentino è più vicino e accessibile di quanto un turista straniero possa immaginare»: è questo il messaggio dello spot realizzato con il Bayern Monaco, commissionato da Trentino Marketing a Leo Burnett, agenzia di riferimento per la comunicazione pubblicitaria.
La messa “on-air” è prevista dall’1 al 31 maggio su Eurosport – principale tv paneuropea vista in 54 Paesi in 20 lingue diverse – e dal 7 maggio su altre importanti emittenti televisive tedesche, quali Vox, Sky Germania, N-Tv, N24, Dmax e Sat1 Bayern.
Gli spot saranno poisizionati all’interno di programmi strategici per il target di riferimento.
Complessivamente sono pianificati 361 passaggi del video da 30’ e 600.000 passaggi del video preroll da 15 secondi.
Grande visibilità sarà riservata anche sui canali online e social del FCB, con presenza anche allo stadio – sia sul maxischermo che sui led – e sul relativo magazine.
Inoltre è prevista una campagna di distribuzione virale da parte di Trentino Marketing, con presenza su tutti gli strumenti web e social.
Fissata anche una piccola campagna offline con Kicker, testata giornalistica sportiva con oltre 600.000 lettori.
Lo spot, costruito in chiave ironica, parte dal campo di allenamento del Bayern, dove alcuni tra i migliori atleti della squadra calciano ognuno un pallone.
I tiri, in una vera e propria escalation di conclusioni sempre più potenti, arrivano rispettivamente in piazza Duomo a Trento, sul lago di Garda dove un giovane sta arrampicando e sulle corna di una mucca in un bucolico paesaggio montano.
Il video si conclude con le espressioni stupite e divertite dei popolari giocatori del Bayern, tra cui Dante, Rode, Ribery, Boateng e Lewandowski, il campione polacco molto conosciuto nel suo paese, uno dei principali mercati esteri della nostra provincia.
Sport, territorio e ironia sono perciò gli ingredienti per comunicare a un pubblico straniero quanto il Trentino possa essere vicino e la ricchezza delle sue proposte turistiche.
Il progetto è stato sviluppato dalla casa di produzione Filmmaster, sull’idea di Davide Boscacci, direttore creativo di Leo Burnett, sotto la regia di Henrik Sander.
Girato tra Monaco di Baviera, Trento e Riva del Garda, è stato particolarmente apprezzato nella sua ideazione e realizzazione dai vertici di Fc Bayern Monaco.
Sempre con Leo Burnett e Filmmaster tre anni fa fu girato sulle nevi della Paganella uno spot di successo per la campagna inverno con testimonial lo sciatore norvegese Svindal.
Trentino Marketing ha colto l’opportunità di avere quali testimonial questi sportivi di grande notorietà e prestigio grazie alla partnership che da diversi anni la lega alla società del Bayern Monaco.
Foto: intrentino.to
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Pesca da record nelle acque nonese: catturata una marmorata lunga un metro
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
Morta a soli 32 anni Francesca Dalsasso: «È stata una guerriera fino alla fine»
-
Giudicarie e Rendena2 settimane fa
Matrimonio da Favola al Rifugio Malga Ritorto, nel cuore delle Dolomiti di Brenta
-
Trento2 settimane fa
Dramma in stazione a Trento: investita una persona
-
Val di Non – Sole – Paganella1 settimana fa
Torna la suggestiva camminata serale “Di notte all’Eremo di Santa Giustina”: per stare insieme e fare del bene
-
Piana Rotaliana1 settimana fa
Oltre 350 bancarelle e tanti prodotti tipici a Lavis per la “Fiera della Lazzera”
-
Trento2 settimane fa
Cristo Re, residenti e commercianti furibondi: «No al punto d’incontro alle ex Bellesini»
-
Trento2 giorni fa
«Sporco fascista di merda ti ammazzo, Trento è antifascista»: Massacrato il figlio minorenne di Emilio Giuliana
-
Rovereto e Vallagarina3 giorni fa
Schianto Marco di Rovereto: morto nella notte il 64 enne Italo Nave
-
Rovereto e Vallagarina2 giorni fa
Rovereto, chiude anche «La Saponeria» sul centralissimo corso Rosmini
-
Trento2 settimane fa
Con la mano schiacciata da un autoscontro, ferita bambina di 5 anni
-
Fiemme, Fassa e Cembra3 giorni fa
Lupi troppo vicini ai centri abitati della val di Fassa, quando cominceranno gli abbattimenti? Luca Guglielmi interroga la giunta
You must be logged in to post a comment Login