Connect with us
Pubblicità

Italia ed estero

Le migliori battute di Obama alla cena dei corrispondenti della Casa Bianca

 

Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. Lo sa bene Barack Obama, che sabato sera, in occasione della tradizionale cena con i giornalisti accreditati alla Casa Bianca, ha svestito i panni del presidente per indossare quelli del comico. Il risultato? Venti minuti di battute, in cui il Presidente degli Stati Uniti non ha risparmiato nessuno.

Pubblicato

-

Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. Lo sa bene Barack Obama, che sabato sera, in occasione della tradizionale cena con i giornalisti accreditati alla Casa Bianca, ha svestito i panni del presidente per indossare quelli del comico. Il risultato? Venti minuti di battute, in cui il Presidente degli Stati Uniti non ha risparmiato nessuno.

La “povera” Hillary Clinton. “Per molti americani è ancora un periodo pieno di difficoltà. Ho un’amica che fino a poche settimane fa guadagnava milioni di dollari l’anno. E ora vive in un furgone in Iowa”, ha scherzato Obama, riferendosi all’ex Segretario di Stato, che in questi giorni sta girando lo stato dell’Iowa per una serie di eventi elettorali in vista delle presidenziali del 2016.

Facendo riferimento all’email-gate, lo scandalo che ha recentemente colpito la Clinton per aver utilizzato l’indirizzo di posta elettronica personale per inviare comunicazioni ufficiali quando era Segretario di Stato, Obama ha sdrammatizzato, dicendo: “E poi: il problema delle email? È più l’account Instagram che potrebbe creare problemi a Hillary”. E intanto sullo schermo compaiono foto in cui la Clinton disegna i baffi a una persona che dorme e in cui viene ritratta con dei gatti.

Pubblicità
Pubblicità

L’ “amorevole” Joe Biden. È stata poi la volta del vice-presidente. Ricordando l’episodio finito qualche mese fa nel mirino dei media americani, che ha visto Biden “avvicinarsi troppo” alla moglie del nuovo Segretario alla Difesa, Ashton Carter, Obama ha sdrammatizzato: “Si dice che io sia più tranquillo e rilassato che mai. Avete presente quei massaggi alle spalle di Joe Biden? Sono magici. Dovreste provarli. O lo avete già fatto?

E ancora: “Biden è al mio fianco da sette anni. Voglio un gran bene a quell’uomo. Siamo diventati così intimi che in alcune pizzerie dell’Indiana ci mandano via”. Il riferimento è alla legge che è stata approvata il mese scorso in Indiana e che consentiva ai negozianti cattolici di non servire i clienti omosessuali. Si tratta di una legge che ha scatenato accese critiche negli Stati Uniti e che, dopo pochi giorni, è stata corretta dal governato repubblicano, Mike Pence.

Le sferzate ai Repubblicani. L’ironia di Obama mette al tappetto i vari leader repubblicani. “Sembro talmente invecchiato che John Boehner ha già invitato Netanyahu a parlare al mio funerale”, così Obama ha scherzato sulla decisione del mese scorso di John Boehner, Presidente repubblicano della Camera dei rappresentanti, di invitare il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, a parlare al Congresso, nonostante il parere contrario di Obama.

Pubblicità
Pubblicità

Riprendendo le affermazioni di Ted Cruz, politico repubblicano in corsa per le presidenziali del 2016 che ha dichiarato che la negazione dell’esistenza del cambiamento climatico lo ha reso simile a Galileo, Obama ha ironizzato: “Mi sembra un accostamento poco opportuno. Galileo credeva che la terra ruotasse intorno al sole. Ted Cruz crede che la terra ruoti attorno a Ted Cruz”.

Parlando della campagna elettorale per le prossime elezioni presidenziali, Obama prende di mira i fratelli Koch, principali finanziatori dei Repubblicani. “Un miliardo da due sole persone. Sono io o sembra eccessivo? Anche io ho raccolto molti soldi, ma il mio secondo nome è Hussein. Qual’è la loro scusa?

Obama dedica una sferzata anche a Dick Cheney, vice-presidente con George W. Bush. “[Cheney] ha detto che sono il peggior presidente della sua vita. Io penso che Cheney è il peggior presidente della mia vita. Che coincidenza!”.

Toni seri. Obama smette di scherzare solo quando parla dei giornalisti ingiustamente incarcerati nel mondo. Parlando di Jason Rezaian, corrispondente del Washington Post, attualmente detenuto in Iran, Obama afferma: “È ingiustamente in carcere da nove mesi in Iran solo per aver scritto delle speranze e paure del popolo iraniano. Non mi darò pace finché non lo vedrò sano e salvo tornare dalla sua famiglia”.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Arriva il Reddito di Libertà a sostegno delle donne vittime di violenza, come funziona
    Da qualche giorno è stato varato dal Governo un bonus , il reddito di libertà destinato alle donne vittima di violenza. Reddito di Libertà, cos’è Si tratta di un una misura molto attesa visto che... The post Arriva il Reddito di Libertà a sostegno delle donne vittime di violenza, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Polizze assicurative per i turisti stranieri: previsto un fondo dal Ministero del Turismo
    Con l’arrivo della stagione estiva l’attenzione è puntata verso il turismo. Per questo, al fine di stimolare gli spostamenti, il Decreto Sostegni Bis prevede finanziamenti alle Regioni destinati al rimborso delle spese mediche ai turisti.... The post Polizze assicurative per i turisti stranieri: previsto un fondo dal Ministero del Turismo appeared first on Benessere Economico.
  • Il lavoro cambia e corre verso l’Hybrid Workplace, i vantaggi della “nuova normalità” e come introdurla
    Con la pandemia è emersa l’esigenza di trovare una nuova organizzazione del lavoro che cercasse di riadattare l’esperienza, trasferendo fuori dalla sede operativa la maggior parte delle attività lavorative. Questo processo ha iniziato a delineare... The post Il lavoro cambia e corre verso l’Hybrid Workplace, i vantaggi della “nuova normalità” e come introdurla appeared first […]
  • Aumentare le vendite online, consigli per migliorare le prestazioni del proprio e-commerce
    Il particolare periodo storico ha spinto molte attività a cercare soluzioni alternative per la vendita dei propri prodotti, una di queste è sicuramente l’apertura delle vetrina digitale con le vendita online. Qualsiasi imprenditore desideri aumentare... The post Aumentare le vendite online, consigli per migliorare le prestazioni del proprio e-commerce appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus affitto 2021: modifiche e novità per i beneficiari nel Decreto Sostegni bis
    Nei contributi a fondo perduto previsti dal Bonus affitto 2021 sono previsti nuovi beneficiari grazie all’ampliamento della platea dettata dal Decreto Sostegni Bis. Bonus affitto 2021, come funziona Definito dal Decreto Rilancio, il bonus affitto... The post Bonus affitto 2021: modifiche e novità per i beneficiari nel Decreto Sostegni bis appeared first on Benessere Economico.
  • Europa verso la limitazione di circolazione dei contanti: tetto a 10 mila euro
    La Commissione Europea sta lavorando ad un pacchetto di norme che limiterebbe la circolazione di contanti nei Paesi membri. Il pacchetto che potrebbe entrare in vigore nel 2024, propone di fissare in tutta Europa un... The post Europa verso la limitazione di circolazione dei contanti: tetto a 10 mila euro appeared first on Benessere Economico.
  • In Italia arriva la prima Beach SPA marina: un’offerta turistica naturale e consapevole
    Gli elementi naturali caratteristici della spiaggia del Salento legati all’acqua salina del mare e all’aria estiva, diventano dei veri percorsi benessere all’interno di una spa che nasce direttamente sulla costa, in spiaggia, all’aria aperta. Un’idea unica per chi ama il mare e l’aria aperta, ma non vuole perdere tutte le conseguenze rigenerati e vitalizzanti tipiche […]
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]

Categorie

di tendenza