Sport
Volley, playoff: Domani via alla semifinale, al Palatrento arriva Perugia
Scattano le semifinali Play Off SuperLega UnipolSai 2015.
Scattano le semifinali Play Off SuperLega UnipolSai 2015.
La Diatec Trentino, testa di serie numero uno del tabellone grazie alla vittoria della regular season, sfiderà la Sir Safety Perugia quarta classificata nel confronto che si articola al meglio delle tre partite. Domani sera, sabato 25 aprile, al PalaTrento si giocherà gara 1, con fischio d’inizio previsto per le ore 18.
Dopo cinque giorni senza gare ufficiali, periodo di tempo guadagnato grazie alla chiusura dei quarti di finale già in due partite con Molfetta e sfruttato per migliorare la condizione fisica e tecnica della rosa, la squadra gialloblù si rituffa nei Play Off. La serie di sfide con gli umbri si decide al massimo nel giro di sei giorni (fra sabato 25 aprile e venerdì 1 maggio); a gara 1 di semifinale Birarelli e compagni arriveranno però con la giusta preparazione alle spalle e con la voglia di ribadire la leadership dettata dal primo posto nella classifica finale della regular season e da ventitrè vittorie in ventisei partite stagionali di SuperLega.
“Abbiamo grande rispetto per i nostri avversari perché sappiamo come i precedenti di questa stagione e di quelle scorse non contino più in gare come queste – ha spiegato l’allenatore Radostin Stoytchev –. Spero che il nostro pubblico possa aiutarci ma, come si è visto nella serie dei quarti di finale con Verona, per Perugia giocare in trasferta o in casa non fa grande differenza. Non dimentichiamo che nella scorsa edizione dei Play Off la Sir Safety è arrivata sino alla finale e che in rosa ha giocatori molto interessanti. Forse durante il campionato non si è espressa al massimo del suo potenziale, ma adesso è in grande ripresa. Da tempo è conosciuta come una squadra di grande carattere, difficilmente molla la presa e la vittoria con Verona ha dato loro un’ulteriore spinta motivazionale. Teniamo conto di tutti questi aspetti per prepararci ad una serie di partite di alto livello, difficoltà e sicuramente caratterizzata da grande equilibrio”.
Il tecnico bulgaro può contare su tutti i quattordici effettivi della rosa a propria disposizione e solo nell’immediato pre-partita deciderà quale giocatore escludere dalla lista dei tredici da portare a referto. Prima del match sono previste ancora due sedute: una nel pomeriggio di oggi e la consueta rifinitura pre-gara nella mattinata di domani.
Gara 1 di semifinale sarà la quarantaduesima partita stagionale della Trentino Volley, la 605^ ufficiale della sua storia. Per sei componenti della rosa gialloblù (Giannelli, Mazzone, Nemec, Nelli, Solé, Thei) sarà l’esordio assoluto in una semifinale scudetto del campionato italiano; Birarelli e Kaziyski sono invece i gialloblù che ne contano il maggior numero (18 gare in 6 serie precedenti di semifinale).
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Sbanda, va in contromano e rischia di scontrarsi con altre auto prima di entrare in statale – IL VIDEO
-
Trento1 settimana fa
Coronavirus: 267 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Politica2 settimane fa
Referendum, vittoria dei sì ma niente quorum. Amministrative: nei grandi comuni avanti il centro destra
-
Politica2 settimane fa
L’abbraccio mortale col PD affonda definitivamente il M5stelle
-
Valsugana e Primiero1 settimana fa
Trovato morto in piscina Stefano Lorenzini di Levico Terme
-
Trento2 settimane fa
Piazza santa Maria Maggiore: nascondono la droga sotto terra e nella Basilica – I VIDEO DEL DEGRADO
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
Rovereto: ancora atti vandalici, la città è l’incubo degli automobilisti
-
Telescopio Universitario2 settimane fa
UniTrento – Ucraina, accolte le prime due studiose
-
Trento1 settimana fa
Allarme zecche: in Trentino dieci segnalazioni di infezioni da TBE
-
Val di Non – Sole – Paganella1 settimana fa
Domani a Cunevo l’ultimo saluto a Fausto Iob
-
Piana Rotaliana2 settimane fa
Incendio alla Life energy di Lavis, in azione i vigili del fuoco
-
Politica1 settimana fa
Claudio Cia: «Patt è solo l’ombra del suo passato e pronto a mettersi con tutti per il potere»
You must be logged in to post a comment Login