Connect with us
Pubblicità

Arte e Cultura

Playoff A2 Femminile: domani la Delta Informatica si gioca la semifiinale

Nemmeno il tempo di metabolizzare la sconfitta di mercoledì sera per tre a due contro il Club Italia che la Delta Informatica si rituffa subito nei play-off promozione, affrontando nuovamente le azzurrine domenica al Sanbàpolis (fischio d’inizio alle ore 18) nel ritorno dei quarti di finale. 

Pubblicato

-

Nemmeno il tempo di metabolizzare la sconfitta di mercoledì sera per tre a due contro il Club Italia che la Delta Informatica si rituffa subito nei play-off promozione, affrontando nuovamente le azzurrine domenica al Sanbàpolis (fischio d’inizio alle ore 18) nel ritorno dei quarti di finale. 
 
Per la squadra di mister Gazzotti una sfida da portare a casa a tutti i costi, per arrivare in semifinale contro la già qualificata Saugella Monza: vincendo per 3-0 o 3-1, la Delta sarebbe qualificata, mentre in caso di 3-2 ci sarebbe da conquistare anche il decisivo golden set al quindici.
 
Impresa difficile ma sicuramente non impossibile, nonostante la tegola che ha colpito la Delta nella gara di andata: Giada Marchioron, infatti, si era infortunata sul 5-4 del primo set, dovendo abbandonare il campo; il responso è stato impietoso, poiché la risonanza ha rilevato la lesione del tendine rotuleo del ginocchio destro, con il capitano gialloblù operata giovedì a Trento e che ha terminato ovviamente la stagione, con tempi di recupero previsti intorno ai quattro mesi.
 
QUI DELTA INFORMATICA. Come già accennato, la gara di mercoledì ha privato la Delta del suo capitano e punto di riferimento, a causa di un serio infortunio al ginocchio. Ma, come dimostrato al Centro Pavesi di Milano, la Delta Informatica ha la forza mentale e tecnica per sopperire alla mancanza dell’opposto veneto: «Ci dispiace moltissimo per Giada – conferma il DS della Delta Franco Tonetti – perché è il nostro leader e riferimento sia in campo che fuori, e sicuramente non si meritava di subire questo brutto infortunio. Purtroppo sono eventi che possono accadere nel corso della stagione, da parte nostra dobbiamo avere la forza di andare avanti e giocare anche per lei: in tal senso le ragazze mercoledì hanno saputo trovare la lucidità per sopperire all’assenza di Giada perché è stato comunque un comprensibile brutto colpo, riuscendo a portare a casa due set fondamentali in vista della gara di ritorno. Domenica ci vorrà una grande partita per avere la meglio del Club Italia, che arriverà al Sanbàpolis con tanto entusiasmo e voglia di passare il turno». La gara di mercoledì, comunque, ha evidenziato l’ottimo stato di forma di Bezarevic, che sarà arma importante per superare lo scoglio Club Italia, così come le due centrali Candi e Lamprinidou, entrambe in doppia cifra.
LA SQUADRA AVVERSARIA. Sicuramente galvanizzato dalla vittoria di mercoledì, il Club Italia si presenterà a Trento con la seria intenzione di dare il massimo per passare il turno e approdare in semifinale, traguardo che sarebbe di enorme valore vista la giovane età di tutte le ragazze a disposizione del tecnico Marco Mencarelli. Al Centro Pavesi a fare la differenza – oltre alla solita Paola Egonu, autrice di una prestazione super con ventisei palloni messi a terra e una dimostrazioni di doti fisiche e tecniche ragguardevoli – sono state le due centrali, Danesi e Berti, efficaci in attacco, a muro ma soprattutto in battuta; grande aiuto ha dato dalla panchina anche Aurora Camperi, schiacciatrice classe 1997 cresciuta nel Mondovì che mercoledì ha sostituito la spenta Guerra e ha subito messo il marchio sulla partita.
 
I PROBABILI SESTETTI. Senza Marchioron il tecnico gialloblù Marco Gazzotti dovrebbe riconfermare il sestetto visto all’opera mercoledì, con Demichelis palleggiatrice, Martini opposto, Pirv e Bezarevic schiacciatrici, Candi e Lamprinidou centrali e Cardani libero. Dall’altra parte della rete Marco Mencarelli dovrebbe riproporre la formazione vincente dell’andata, con Malinov palleggiatrice, D’Odorico opposto, Egonu e Guerra in banda (con Camperi pronta a subentrare), Danesi e Berti centrali e Spirito libero.
 
GLI ARBITRI. Saranno Giuseppe Curto e Roberto Pozzi gli arbitri della sfida tra Delta Informatica e Club Italia.
 
I PRECEDENTI. Quella di domenica sarà la quartas fida stagionale tra Club Italia e Delta Informatica dopo i due match di regular season. All’andata, a gennaio, al Sanbàpolis, successo al tie break per le gialloblù, capaci di ripetersi la scorsa settimana, espugnando il Centro Pavesi in quattro parziali nella penultima giornata del girone di ritorno. Nella gara-1 dei quarti di finale di play-off, invece, le azzurrine si sono imposte al tie-break dopo due ore di battaglia.
 
TUTTO SUI PLAYOFF. Oltre alla sfida del Sanbàpolis, in contemporanea si gioca a Rovigo il match di ritorno dei quarti di finale tra Beng Rovigo e Corpora Aversa: all’andata le rodigine hanno espugnato il PalaJacazzi di Aversa per tre set a uno. Ad attendere in semifinale ci sono già Vicenza e Monza, con le venete che affronteranno la vincente tra Rovigo e Aversa, mentre le lombarde quella tra Delta e Club Italia.
 
I BIGLIETTI. I tagliandi per seguire la gara si potranno acquistare presso le casse di Sanbàpolis, aperte a partire dalle ore 16.30. I biglietti del match sono inoltre in prevendita sul circuito Viva Ticket (www.vivaticket.it). Trentino Rosa, inoltre, comunica ai propri abbonati che la partita di domenica tra Delta Informatica e Club Italia, valida per il ritorno dei quarti di finale dei play-off promozione, non rientra nel pacchetto “abbonamento”. Gli abbonati avranno tuttavia il diritto di prelazione per confermare il proprio posto personale anche in vista di questa importante partita. Sarà sufficiente inviare una mail all’indirizzo info@trentinorosa.it o contattare telefonicamente il vostro riferimento societario.
 
RADIO, TV E INTERNET. Chi non potrà seguire la gara dagli spalti, potrà farlo tramite internet. Gli aggiornamenti punto a punto saranno curati dal sito della Lega Pallavolo serie A (www.legavolleyfemminile.it). Ovviamente saranno costantemente aggiornati anche i canali social della Delta Informatica: sulla pagina facebook, all’indirizzo www.facebook.com/trentino.rosa, potrete seguire l’andamento del match. Aggiornamenti in tempo reale anche su twitter, all’indirizzo www.twitter.com/TrentinoRosa. La Lega Pallavolo ha inoltre lanciato l’App Livescore Lega Volley Femminile, l’applicazione per dispositivi iOS e Android grazie alla quale si potranno seguire i risultati in diretta di tutte le partite di A1, A2 e Coppa Italia, consultare calendario e classifica, conoscere gli appuntamenti televisivi e i dettagli di ogni singola partita. 
{loadposition POS-TrentinoRosa} {facebookpopup}

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
Trento23 minuti fa

Espropriati dal cantiere della Circonvallazione: il 5 febbraio fiaccolata di solidarietà a Trento

Trento32 minuti fa

A Trento un nuovo corso di laurea in assistenza sanitaria: le iscrizioni partiranno a fine giugno

Rovereto e Vallagarina40 minuti fa

Fibra ultraveloce, Tim collega a Rovereto oltre 3 mila unità immobiliari

Val di Non – Sole – Paganella49 minuti fa

Valli del Noce, presentata la nuova organizzazione dell’Azienda sanitaria

Val di Non – Sole – Paganella2 ore fa

“Spaziodialogo alla pari”: a Cles un luogo di confronto tra genitori

Trento2 ore fa

Bollette troppo care, anche in Trentino gli anziani si tagliano il gas

Trento4 ore fa

Imbrattata la sede del Palazzo dell’istruzione, la condanna della Provincia

Italia ed estero5 ore fa

Green pass: obbligo di controllo per le edicole. Esercenti furiosi anche in Trentino

Trento6 ore fa

Imbrattata la sede della Cgil, la solidarietà di Fugatti e della Giunta

Valsugana e Primiero6 ore fa

La truffa dei tamponi: denunciato infermiere a Pergine. Sequestrati 120mila euro in contanti

Valsugana e Primiero6 ore fa

Vetri rotti sugli scivoli del parco giochi di Civezzano: ferito un bambino di 3 anni

Rovereto e Vallagarina7 ore fa

Covid, a Calliano 100 contagiati: l’appello del Sindaco Conci

Valsugana e Primiero8 ore fa

Cade violentemente in pista, gravissimo snowboarder 40 enne

Fiemme, Fassa e Cembra8 ore fa

Val di Fiemme, stop al transito dei veicoli pesanti

Società10 ore fa

Epimèleia, l’ambizioso progetto del polo educativo per bambini da 0 a 6 anni

Trento4 settimane fa

Nel 2021 su «La Voce del Trentino» lette oltre 30 milioni di pagine da 8 milioni di lettori

Trento3 settimane fa

Coronavirus: una vittima e 972 nuovi contagi nelle ultime 24 ore

Trento3 settimane fa

Coronavirus: nuovo record di contagi nelle ultime 24 ore. Sempre stabili i ricoveri

Trento3 settimane fa

Coronavirus: 2.372 contagi e due morti nelle ultime 24 ore in Trentino

Trento3 settimane fa

Coronavirus: due morti e 2.290 contagi nelle ultime 24 ore. Calano sensibilmente i ricoveri

Trento3 settimane fa

Coronavirus: due vittime e 807 nuovi contagi nelle ultime 24 ore in Trentino

Trento3 settimane fa

Coronavirus: 408 nuovi casi e nessun decesso nelle ultime 24 ore in Trentino

Trento3 settimane fa

Coronavirus: record di contagi in Trentino nelle ultime 24 ore. Morta una donna di 55 anni

Trento4 settimane fa

Coronavirus: 1.307 nuovi contagi in Trentino nelle ultime 24 ore. Superato il milione di vaccinazioni

Trento4 settimane fa

Coronavirus: 1 decesso e 938 contagi nelle ultime 24 ore. Calano i ricoveri in terapia intensiva

Trento4 settimane fa

Coronavirus: 894 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino. C’è anche una vittima. Stabili i ricoveri

Trento4 settimane fa

Coronavirus: altri 3 morti nelle ultime 24 ore in Trentino

Trento4 settimane fa

Fugatti: «Lupi grave problema di sicurezza, attendiamo l’approvazione del piano di gestione guida costruito per il Trentino»

Trento4 settimane fa

Coronavirus: nessun decesso e 139 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino

Trento2 settimane fa

Fugatti: «Per ora la scuola tiene. Ma siamo pronti a valutare nuovi provvedimenti»

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Unico&Bello

La miniera di diamanti aperta al pubblico: l’incredibile esperienza di scavare e tentare la fortuna

Un’esperienza indimenticabile, ricca e fruttuosa: sono le caratteristiche principali della “Creater of Diamonds”, l’unica miniera di diamanti al mondo aperta al pubblico. Si tratta di un grande parco…

Orient Express la Dolce Vita: in Italia un nuovo modo di vivere il Paese

A breve in Italia arriverà un nuovo modo di vivere e conoscere il Paese, in carrozze di lusso ispirate al design degli anni ‘60/’70. L’Italia si presenta al…

Vaia Cube e Vaia Focus: nuova vita agli alberi abbattuti da Vaia

Sono numerose le aziende ed i privati che hanno deciso, negli ultimi anni, di donare nuova vita e dignità ai 42 milioni di alberi abbattuti dalla tempesta Vaia…

2050: come ci arriviamo? Mobilità sostenibile, più pulita, più veloce, più sicura e per tutti

Dal 22 dicembre 2021 al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, la mostra “2050: COME CI ARRIVIAMO? Mobilità sostenibile, più pulita, più veloce, più sicura e per…

Necrologi

Categorie

di tendenza