Arte e Cultura
La Delta Informatica vince ancora. Domenica è tempo di derby
La Delta Informatica Trentino non si ferma più.
La Delta Informatica Trentino non si ferma più.
Nonostante un quarto posto già matematicamente conquistato con due turni di anticipo, le gialloblù si tolgono l'ennesima soddisfazione di una stagione fin qui esaltante espugnando in quattro set il parquet di un Club Italia che, a differenza delle trentine, si giocava la possibilità di chiudere la regular season in sesta piazza.
Prova da circoletto rosso per le ragazze di Gazzotti che nonostante l'assenza del capitano e terminale offensivo Marchioron (a riposo precauzionale per un fastidio al ginocchio), hanno sciorinato una prestazione di spessore in ogni fondamentale, bissando il successo conquistato nel match d'andata al cospetto delle azzurrine di Marco Mencarelli.
Sugli scudi una Milica Bezarevic che in questo finale di stagione sta vestendo i panni della trascinatrice (19 punti), finalmente costante in attacco e assoluto punto di riferimento su palla alta per Demichelis. Ma da sottolineare è stata pure la prestazione del tandem di posto-3 formato da Candi (8 muri!) e Fondriest, dominatrici al centro della rete e capaci di stampare a terra, in due, la bellezza di 34 palloni.
Dopo il cambio di campo, però, la musica è mutata: Bezarevic e Fondriest in attacco e Candi a muro hanno fatto la voce grossa e nei tre parziali successivi sono state sempre le gialloblù a condurre saldamente nel punteggio, grazie anche al positivo apporto di Martini, subentrata a gara in corso a Pucnik nel ruolo di opposto.
Domenica è in programma l’ultima gara di regular season, in casa contro il Neruda Volksbank (fischio d’inizio a Sanbàpolis alle 18), poi spazio ai playoff, dove le trentine incontreranno, nei quarti di finale, una tra Corpora Aversa, Club Italia e Riso Scotti Pavia, tutt’ora in lotta per chiudere il campionato in settima piazza.
CLUB ITALIA – DELTA INFORMATICA TRENTINO 1-3
25-23, 19-25, 18-25, 15-25
Delta Informatica Trentino: Demichelis 1, Pucnik 1, Pirv 12, Bezarevic 19, Candi 18, Fondriest 16, Cardani (L); Morolli ne, Marchioron ne, Martini 8, Lamprinidou 0, Paoloni ne, Candio (L). All. Marco Gazzotti
Club Italia: Piani 8, D'Odorico 10, Egonu 13, Danesi 7, Berti 4, Malinov 2, Spirito (L); Orro 1, Mabilo 0, Guerra 1, Camperi 4, Zannoni ne, Tenti ne. All. Mencarelli
ARBITRI: Giorgia Spinnicchia e Christian Palumbo
DURATA SET: 25', 25', 24', 21' (totale: 1h35')
-
Vista su Rovereto2 settimane fa
Spazi vuoti e serrande abbassate: la desolazione di Rovereto
-
Trento1 settimana fa
Condominio da incubo, pluripregiudicato tiene in ostaggio i residenti da anni. Il giudice: «Non si può sfrattare perchè è ai domiciliari»
-
Valsugana e Primiero3 giorni fa
Dopo il caos attorno al video, arriva la risposta dell’APT Valsugana
-
Trento6 giorni fa
Dalla Security ai set cinematografici: la storia del trentino Stefano Mosca
-
Offerte lavoro1 giorno fa
Cercasi commessa/o per nuova apertura negozio centro storico di Trento
-
Valsugana e Primiero4 giorni fa
San Valentino col bacio Gay, bufera sull’Apt della Valsugana
-
Trento1 settimana fa
Condominio da incubo via Perini: il soggetto entrerà in comunità alla fine del mese
-
Trento1 settimana fa
«Soliti noti», abusivismo a Villazzano: una storia tutta trentina
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Sviluppo turistico di Coredo, un gruppo di esercenti (e non) chiama a raccolta i cittadini: «Ora tocca a noi darci da fare»
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Malore a Roma: muore l’Avvocata trentina Elisabetta Pezzi
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
Approfittando dell’incidente mortale di Marco tentano il furto in un’azienda. Arrestati padre e figlio
-
Spettacolo4 giorni fa
Stasera su Rai Uno «Black Out», la fiction ambientata nella Valle del Vanoi
You must be logged in to post a comment Login