Trento
Nuovo Ristorante Torrefranca: le virtù della cucina indiana
Continua il nostro variegato viaggio dentro le tipologie dei diversi stili della cucina del capoluogo Trentino. Oggi siamo andati ad «assaggiare» e visitare la cucina Indiana che ormai è apprezzata in tutta la nostra provincia per bontà e sapori.

Continua il nostro variegato viaggio dentro le tipologie dei diversi stili della cucina del capoluogo Trentino. Oggi siamo andati ad «assaggiare» e visitare la cucina Indiana che ormai è apprezzata in tutta la nostra provincia per bontà e sapori.
La famiglia Singh, originaria del Punjab, nel nord ovest dell’India, arriva in Italia negli anni 90 e da quel momento inizia a costruire un piccolo impero e, sopratutto, un grande futuro per i propri figli e nipoti.
Singh Satwant, il capostipite, parte dalla sua terra per andare a lavorare come cuoco in Germania. Nel 2000 arriva in Trentino e si innamora del territorio e delle persone, oltre che della sua tradizione culinaria.
E’ stato proprio lui a coinvolgere i sui figli, con il suo contagioso entusiasmo, nell’apertura dei ristoranti All’amicizia di Villa Lagarina nel 2001, Lungoleno a Rovereto nel 2004 e lo stesso anno anche Villa Cristina sempre a Rovereto.
Inizia così un nuovo capitolo per la famiglia Singh: dopo avere viaggiato e conosciuto molte culture culinarie Singh Satwant decide di fermarsi e di fare conoscere l’India agli italiani fermandosi in Trentino.
"Nei nostri ristoranti proponiamo le specialità della cucina e della tradizione indiana, a base di pesce e carne – ci racconta l'uomo – ma anche pizza e piatti della tradizione italiana. Le nostre ricette sanno unire il carattere ed il piacere delle spezie alla freschezza e leggerezza del mediterraneo, intrecciando sapori, storie e tradizioni lontane."
Entrando in uno qualsiasi dei ristoranti dei fratelli Singh si ha immediata la sensazione di iniziare un viaggio fatto di profumi intensi e di colori, ma anche di sofisticati sapori.
Le donne che vi lavorano, con i loro abiti tradizionali, sono molto cortesi e sorridenti ma è sedendosi al tavolo che si inizia davvero il viaggio.
I sapori e i profumi sono straordinari, in un mix di oriente e occidente si possono assaporare pietenze buonissime e coloratissime.
Ma per chi volesse rimanere legato alle tradizioni trentine vi è anche la possibilità di scegliere fra moltissime pizze e tanti piatti della tradizione italiana.
Da qualche settimana ha aperto anche il Ristorante Torrefranca a Mattarello, all'ultimo piano del centro commerciale e in posizione molto panoramica.
Dall'ampia e soleggiata terrazza, protetta da una magnifica vetrata che non limita il panorama, si riesce a vedere la valle dell'Adige e tutte le montagne circostanti.
Troveremo Singh Satwant e i figli Sarabjit e Lakhwinder, la figlia Kamaljit con il marito Turna, che sapranno proporci piatti della cultura italiana e indiana, ma anche pizze cucinate nel forno a legna.
Per i lavoratori è inoltre previsto un menù a prezzo fisso e a prezzi particolarmente vantaggiosi e, inoltre, il locale si presta alla perfezioni per cerimonie come comunioni, battesimi, matrimoni e cene aziendali.
Insomma, ci sono tutti gli elementi per consideralo come un'opprtunità di assaggiare la cucina indiana ma anche per gustare un'ottima pizza o un buon piatto di spaghetti alla bolognese.
Nel nuovo ristorante pizzeria Torrefranca la famiglia Singh vi accoglierà con il sorriso e vi accompagnerà, se lo vorrete, in un viaggio con la fantasia nella loro terra di origine.
Articolo Pubblicitario a pagamento
-
Trento2 settimane fa
Continuano le truffe del reddito di cittadinanza. Ecco quanti lo ricevono in Trentino
-
Trento2 giorni fa
È finita la storia d’amore tra Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez
-
Offerte lavoro2 settimane fa
Cercasi commessa/o per nuova apertura negozio centro storico di Trento
-
Giudicarie e Rendena6 giorni fa
Non ce l’ha fatta Luigi Poli: il gestore del Palaghiaccio di Pinzolo è morto ieri
-
Rovereto e Vallagarina6 giorni fa
Trovato morto in casa un 60 enne di Rovereto
-
Alto Garda e Ledro5 giorni fa
Dramma in casa: muore a 39 anni Michele Marchi
-
Trento8 ore fa
Occupazione abusiva Cognola: dopo il danno arriva anche la beffa
-
Alto Garda e Ledro2 settimane fa
Centrale a Biomassa in Valle di Ledro: cronaca di un incidente annunciato
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Si è spento Gabriele Calliari, per 25 anni presidente di Coldiretti Trentino. Il dolore della famiglia: «Sei stato la guida più importante della nostra esistenza»
-
Meteo1 giorno fa
In arrivo in Trentino la settimana più fredda dell’inverno
-
Valsugana e Primiero3 giorni fa
Tromba d’aria a Levico terme nella notte: vola via la copertura della piscina, danni per 150 mila euro
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Tragedia sul Lagorai, muore la 30 enne Arianna Sittoni
You must be logged in to post a comment Login