Connect with us
Pubblicità

Arte e Cultura

Delta informatica sabato al Sanbàpolis contro Aversa

Vincere per chiudere il discorso quarto posto. Inutile girarci attorno, è questo l’obiettivo della Delta Informatica Trentino Rosa alla vigilia del delicato appuntamento pre-pasquale in programma sabato al Sanbàpolis (fischio d’inizio alle 18, in differita su Rai Sport 2 martedì 7 aprile alle 22.30).

Pubblicato

-

Vincere per chiudere il discorso quarto posto. Inutile girarci attorno, è questo l’obiettivo della Delta Informatica Trentino Rosa alla vigilia del delicato appuntamento pre-pasquale in programma sabato al Sanbàpolis (fischio d’inizio alle 18, in differita su Rai Sport 2 martedì 7 aprile alle 22.30).
 
Avversario di turno, nella terz’ultima fatica del girone di ritorno, sarà il Corpora Aversa, formazione che occupa la sesta posizione in classifica, con nove punti di ritardo rispetto alle gialloblù. Osservando il turno di riposo la Beng Rovigo, quinta a -4 dalla Trentino Rosa, sarà quindi fondamentale conquistare l’intera posta in palio, per spedire a -7 le rodigine e garantirsi il quarto posto finale con due turni di anticipo.
 
Chiudere in quarta posizione significherebbe per Marchioron e compagne garantirsi un calendario sulla carta più vantaggioso nel tabellone playoff (ovvero il match di ritorno e l’eventuale golden set in casa nei quarti di finale), ai quali parteciperanno le squadre classificate tra la seconda e la settima posizione. La regular season riserverà poi altri due impegni alle gialloblù, che mercoledì sera faranno visita al Club Italia al Centro Pavesi di Milano e domenica ospiteranno nel derby il Neruda Volksbank.
QUI DELTA INFORMATICA. Dopo la sconfitta in quattro set rimediata domenica a Monza, la Delta Informatica ha lavorato bene in settimana per giungere al top della condizione alla sfida con Aversa. Marchioron ha osservato un paio di giorni di riposo per rimettersi poi regolarmente agli ordini di Gazzotti, mentre qualche preoccupazione in più è destata dalle condizioni di Sonia Candi, ai box per un fastidio addominale già avvertito nel match di Monza.
«Aversa ha dimostrato domenica nel derby contro il Volalto di attraversare un buon momento di forma e verrà a Trento con l’obiettivo di migliorare la propria posizione in classifica in vista dei playoff – spiega il tecnico della Trentino Rosa, Marco Gazzotti – Ultimamente inoltre ha variato anche il suo sistema di gioco, giocando una palla più veloce e imprevedibile, dunque ci attenderà una partita ricca di insidie ma che dovremo affrontare con il piglio giusto, scordando in fretta la sconfitta di Monza e ritrovando il nostro gioco e i nostri automatismi».
I PROBABILI SESTETTI. Probabile che Gazzotti conceda un turno di riposo all’acciaccata Candi, affidandosi al centro della rete al tandem formato da Fondriest e Lamprinidou. Confermato il resto del sestetto con Demichelis in regia, Marchioron opposto, Bezarevic e Pirv (ma scalpita anche Martini) in posto-4 e Cardani libero. Luciano Della Volpe, allenatore del Corpora Aversa, dovrebbe rispondere con Drozina palleggiatrice, Cvetanovic opposto, Dekani e Donà in posto-4, Lapi e Nardini centrali e Giampietri libero. Rispetto alla squadra vista all’opera all’andata sono tre le novità nella squadra campana: l’addio del libero Minervini e della centrale Veglia e il tesseramento, avvenuto a gennaio, della centrale Lisa Cheli.
CURIOSITA’. Delta Informatica e Corpora Aversa si sono affrontate già tre volte nel corso della stagione: nella sfida d'andata in campionato le campane si imposero al tie-break, mentre nei quarti di Coppa Italia la Delta Informatica ha vinto 3-0 al Sanbàpolis, per poi perdere 3-1 ad Aversa dopo aver conquistato il primo fondamentale set per passare il turno.
GLI ARBITRI. Saranno Giuseppe Curto e Federico Del Vecchio gli arbitri dell’incontro tra Delta Informatica Trentino Rosa e Corpora Aversa.
RADIO, TV E INTERNET. Chi non potrà seguire la gara dagli spalti di Sanbàpolis, potrà farlo tramite internet. Gli aggiornamenti punto a punto saranno curati dal sito della Lega Pallavolo serie A (www.legavolleyfemminile.it). Ovviamente saranno costantemente aggiornati anche i canali social della Delta Informatica: sulla pagina facebook, all’indirizzo www.facebook.com/trentino.rosa, potrete seguire l’andamento del match. Aggiornamenti in tempo reale anche su twitter, all’indirizzo www.twitter.com/TrentinoRosa. La Lega Pallavolo ha inoltre lanciato l’App Livescore Lega Volley Femminile, l’applicazione per dispositivi iOS e Android grazie alla quale si potranno seguire i risultati in diretta di tutte le partite di A1, A2 e Coppa Italia, consultare calendario e classifica, conoscere gli appuntamenti televisivi e i dettagli di ogni singola partita. La partita, infine, verrà trasmessa in differita su Rai Sport 2 martedì 7 aprile alle 22.30.
I BIGLIETTI. I tagliandi per seguire la gara si potranno acquistare presso le casse di Sanbàpolis, aperte a partire dalle ore 16.30. I biglietti del match sono inoltre in pre-vendita sul circuito Viva Ticket (www.vivaticket.it).
DERBY… CON APERITIVO. Frequenti l'università? Sei stanco di passare le domeniche pomeriggio sui libri? Trentino Rosa ha organizzato proprio quello che fa per te. Domenica 12 aprile presentati alle casse con la tua tessera universitaria. Il biglietto per la partita ti costerà solo 3 euro e potrai partecipare all'aperitivo sul suggestivo soppalco della palestra Sanbàpolis (a partire dalle 16.30), assistere al riscaldamento delle squadre e poi unirti al tifo gialloblù per sostenere la squadra. La partita, inoltre, sarà di quelle gustosissime, visto che alle 18 andrà in scena l’atteso derby tra Delta Informatica Trentino e Neruda Volksbank, ultimo impegno di campionato prima dei playoff.

{loadposition POS-TrentinoRosa} {facebookpopup}

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa
    Una possibile alternativa per acquistare casa potrebbe essere l’affitto con riscatto. Negli ultimi anni, la mancanza di liquidità, le garanzie delle banche sempre più stringenti e gli alti tassi di intesse, incidono negativamente sull’acquisto di... The post Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa appeared first on Benessere Economico.
  • Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona
    Dopo i danni subiti dalle associazioni sportive a causa delle restrizioni dovute all’emergenza covid, il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del CdM ha destinato un fondo di 50 milioni per Ssd e Asd. Contributi... The post Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza