Connect with us
Pubblicità

Arte e Cultura

La Delta informatica all’assalto del terzo posto

Ottenuta la qualificazione matematica ai playoff con quattro turni d’anticipo, la Delta Informatica Trentino Rosa è attesa da una trasferta tanto complicata quanto importante.

Pubblicato

-

Ottenuta la qualificazione matematica ai playoff con quattro turni d’anticipo, la Delta Informatica Trentino Rosa è attesa da una trasferta tanto complicata quanto importante.

Domenica (inizio alle ore 18) al PalaIper di Monza le gialloblù affrontano il Saugella Team Monza, corazzata lombarda attualmente al terzo posto in classifica con tre punti di vantaggio proprio sulla Delta, dopo la sconfitta al tie-break in casa della Bakery Piacenza; una vittoria da tre punti permetterebbe alla squadra del presidente Postal di agganciare le brianzole in terza piazza, potendo così giocarsi fino alla fine del campionato il gradino più basso del podio e, magari, evitare perfino il primo turno dei playoff promozione, accedendo direttamente alle semifinali.

Pubblicità
Pubblicità

QUI DELTA INFORMATICA. L’agevole successo di domenica scorsa contro Caserta ha regalato alla Delta Informatica un traguardo di enorme prestigio, avendo ottenuto il pass per i playoff: ora resta solo da stabilire in quale posizione le gialloblù termineranno la regular season, con l’obiettivo di mantenere perlomeno il quarto posto e giocarsi fino alla fine anche la terza piazza. In casa Delta il protagonista – in negativo – è stato il virus dell’influenza intestinale, che ha colpito qualche giocatrice (Candi, Cardani e Morolli), non permettendo loro di prepararsi al meglio per la sfida di domenica: tutte le atlete, comunque, dovrebbero essere disponibili per la trasferta in Lombardia. Il tecnico Marco Gazzotti (che in carriera ha allenato anche il Saugella) sa bene che questo match sarà davvero ostico: «Domenica sarà una partita molto difficile, perché a Monza i tre punti non li ha mai portati via nessuno finora.

Noi le affrontiamo con il morale alto e la grande soddisfazione per quanto fatto finora, raggiungendo risultati che nessuno si aspettava a inizio anno, e se riuscissimo a vincere contro di loro potremmo anche pensare al terzo posto e magari evitare un turno dei playoff; tuttavia, secondo me è meglio pensare a difendere la quarta posizione dalla Beng Rovigo, che sicuramente farà il massimo per superarci nelle ultime quattro partite».

LA SQUADRA AVVERSARIA. Il Saugella Team Monza nasce nel 1981, quando viene fondata l’ Unione Sportiva ProVictoria Pallavolo Monza  da alcuni educatori della Parrocchia di San Biagio nella città brianzola. Qualche anno più tardi nasce anche la squadra femminile, che per molto tempo disputa solamente i campionati regionali lombardi, prima del riassestamento societario ed organizzativo che porta alla nascita del consorzio Vero Volley. Nel 2006/2007 Monza arriva in serie B2, prima di salire nel 2008/2009 in B1 grazie al secondo posto in regular season e la vittoria ai play-off promozione. Dopo quattro stagioni nella terza categoria nazionale Monza sale in A2, sfiorando lo scorso anno da neopromossa l’accesso in A1, venendo sconfitta solo in finale dei play-off promozione da San Casciano.

Pubblicità
Pubblicità

I punti di forza del Saugella, allenato da Davide Delmati (lo scorso anno vice-allenatore di Luca Monti alla Copra Piacenza) che ha perso la schiacciatrice Moneta per un grave infortunio, sono l’opposto Tereza Rossi Matuszkova, trentaduenne ceca con tanti anni di A1 alle spalle, la laterale Marika Bonetti e il libero Veronica Bisconti; da gennaio, inoltre, in casa Saugella è arrivata anche Giusy Astarita, schiacciatrice napoletana proveniente da Scandicci in A1.

COSI’ ALL’ANDATA. Delta e Saugella si sono affrontate all’andata nel giorno di Santo Stefano, in un Sanbàpolis gremito. Non fu una partita memorabile per le gialloblù, sconfitte in tre set in poco più di un’ora: a trascinare le lombarde fu l’opposto Matuszkova (diciassette punti), mentre in casa Delta non bastarono i dodici punti di Marchioron e le prestazioni positive di Pirv, Candi e Cardani.

PROBABILI SESTETTI. Il tecnico della Delta Informatica Trentino Rosa, Marco Gazzotti, dovrebbe confermare il sestetto vittorioso contro Caserta, a meno di imprevisti fisici dell’ultimo minuto: spazio dunque a Demichelis palleggiatrice, Marchioron opposto, Pirv e Bezarevic schiacciatrici, Candi e Lamprinidou centrali e Cardani libero; dall’altra parte della rete, invece, il mister di Monza Davide Delmati dovrebbe optare per Balboni in cabina di regia, Rossi Matuszkova opposto, Astarita e Bonetti in banda, Devetag e Facchinetti centrali e Bisconti libero.

GLI ARBITRI. Saranno Roberto Pozzi e Maurizio Nicolazzo gli arbitri della sfida tra Saugella Team Monza e Delta Informatica Trentino Rosa.

CURIOSITA’. Tra le fila di Monza milita la centrale Fabiola Facchinetti, ex della sfida. La venticinquenne milanese fu infatti una delle artefici – assieme a Giada Marchioron –  della strepitosa annata 2010/2011, quando la Trentino Rosa dominò il proprio girone di B1 con ventisei vittorie su ventisei partite di campionato, conquistando la serie A2 prima che la squadra venne sciolta.

RADIO, TV E INTERNET. Chi non potrà seguire la gara dagli spalti, potrà farlo tramite internet. Gli aggiornamenti punto a punto saranno curati dal sito della Lega Pallavolo serie A (www.legavolleyfemminile.it). Ovviamente saranno costantemente aggiornati anche i canali social della Delta Informatica: sulla pagina facebook, all’indirizzo www.facebook.com/trentino.rosa, potrete seguire l’andamento del match. Aggiornamenti in tempo reale anche su twitter, all’indirizzo www.twitter.com/TrentinoRosa. La Lega Pallavolo ha inoltre lanciato l’App Livescore Lega Volley Femminile, l’applicazione per dispositivi iOS e Android grazie alla quale si potranno seguire i risultati in diretta di tutte le partite di A1, A2 e Coppa Italia, consultare calendario e classifica, conoscere gli appuntamenti televisivi e i dettagli di ogni singola partita.

{loadposition POS-TrentinoRosa} {facebookpopup}

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Legge di Bilancio 2022, qualche anticipazione delle misure
    Da pochi giorni è stato approvato il documento programmatico di bilancio che definisce le linee di intervento che verranno inserite nella manovra finanziaria, incidendo sui principali indicatori macroeconomici e di finanza. Legge di Bilancio 2022,... The post Legge di Bilancio 2022, qualche anticipazione delle misure appeared first on Benessere Economico.
  • RIPARTE L’ECONOMIA MA MANCA IL PERSONALE!
    Le soluzione di YWN – la rete nazionale delle imprese Il mondo del lavoro è oggi tormentato da una miriade di problemi ulteriormente aggravati dalla pandemia che ci accompagna ormai da quasi due anni. La... The post RIPARTE L’ECONOMIA MA MANCA IL PERSONALE! appeared first on Benessere Economico.
  • IL TEAM BUILDING AZIENDALE MOTORE DELLA RIPARTENZA
    La motivazione del personale strategia centrale nel business plan della ripresa. Condividere sorrisi, esperienze, riflessioni per consolidare lo spirito di squadra e la voglia di normalità negli ambienti di lavoro diventa oggi la leva principale... The post IL TEAM BUILDING AZIENDALE MOTORE DELLA RIPARTENZA appeared first on Benessere Economico.
  • Caro bollette, tutti gli aiuti approvati per contare gli aumenti
    Dal 1 ottobre, come annunciato, sono scattati gli aumenti in bolletta per gas ed elettricità rispettivamente del 14,4% e del 29,8% per la famiglia tipo. Per contenere l’emergenza, il Governo ha stanziato oltre 3 miliardi... The post Caro bollette, tutti gli aiuti approvati per contare gli aumenti appeared first on Benessere Economico.
  • Al via i ristori per il turismo: pubblicate le procedure sul sito del Ministero
    Il Ministero ha pubblicato le linee guida per accedere ai ristori riservati agli operatori del turismo. L’obiettivo del Ministero è quello di informare i potenziali beneficiari al fine di produrre la documentazione necessaria per fare... The post Al via i ristori per il turismo: pubblicate le procedure sul sito del Ministero appeared first on Benessere […]
  • Fondo impresa donna: tutti i dettagli per accedere ai finanziamenti agevolati ed ai contributi a fondo perduto
    Da pochi giorni è stato firmato il decreto per sbloccare gli aiuti del Fondo impresa donna. Fondo impresa donna, cos’è Il decreto firmato dal Mise, rende completamente operativo il Fondo Impresa Donna che sblocca una... The post Fondo impresa donna: tutti i dettagli per accedere ai finanziamenti agevolati ed ai contributi a fondo perduto appeared […]
  • Appartamenti moderni fatti in tubi di cemento, Hong Kong trova la soluzione per la crisi immobiliare
    L’improvviso aumento della popolazione, ha portato Hong Kong ad attraversare una crisi immobiliare dettata proprio dalla crescita della domanda di alloggi. Di conseguenza, con i prezzi immobiliari alle stelle e i sempre più scarsi spazi disponibili, l’architetto James Law ha trovato una soluzione davvero innovativa per risolvere il problema della carenza di appartamenti. L’architetto ha […]
  • Verso una caricabatterie universale per tutti i dispositivi mobili, la proposta dell’UE
    Da una proposta presentata dalla Commissione Europea, spunta la possibilità di un carica batterie universale e utilizzabile per qualsiasi dispositivo mobile. Con l’obiettivo di ridurre i rifiuti, la proposta punta quindi ad armonizzare i cavi di ricarica su una serie di dispositivi elettronici venduti nell’Unione Europea. In particolare, è stato proposto di puntare sull’utilizzo del […]
  • In Cile, il meraviglioso hotel interamente ecologico costruito con container ricilati
    Negli ultimi anni, il mondo dei viaggi tende sempre di più verso la sostenibilità e il rispetto per l’ambiente tanto che la ricerca di spostamenti meno inquinanti, i cottage o le casette in legno immerse nella natura, sono diventate una vera e propria tendenza. La ricerca di alloggi in strutture sempre più originali è in […]
  • Arriva la sedia per sedersi a gambe incrociate ed evitare fastidiosi mal di schiena
    Nonostante la frenesia che caratterizza ogni città, lo stile di vita sedentario di molte persone è piuttosto comune, visto che la maggior parte delle ore si passa fermi e seduti davanti alla scrivania. Questo con il tempo può portare danni più o meno seri al fisico. Infatti, il rischio di incorrere in spiacevoli mal di […]

Categorie

di tendenza