Connect with us
Pubblicità

Trento

«Unika Style» a Trento: un look giusto per tutti

Siamo andati a scoprire una realtà molto apprezzata dai trentini. Unika Style non è solo un centro estetico. È anche parrucchiere per uomo, donna e bambini, centro massaggi e centro la ricostruzione delle unghie.

Pubblicato

-

Siamo andati a scoprire una realtà molto apprezzata dai trentini. Unika Style non è solo un centro estetico. È anche parrucchiere per uomo, donna e bambini, centro massaggi e centro la ricostruzione delle unghie.

Alessandra ci accoglie con il telefono in mano. L’attività è frenetica ma lei trova il tempo di offrirci un caffè e scambiare due parole con noi mentre suggerisce un trattamento ad un collaboratore e fissa un appuntamento telefonico.

Pubblicità
Pubblicità

"Il nome del mio centro è unico, come me – ci racconta Alessandra – perché mi rispecchia perfettamente. Ricordo che una sera, mentre ero a cena con degli amici, stavamo sforzandoci di inventare un nome per l’attività che avevo in mente di avviare. Quasi per scherzo è uscita questa frase “Unika come sei unica tu Alessandra !”e così è stato."

Gli spazi del centro Unika Style sono ben separati fra loro e in un ambiente molto gradevole ed arredato con gusto, con ricerca e cura dei particolari. Lo staff è composto da 5 persone, selezionate molto attentamente.

Quando ho preso questo locale era un magazzino ma io ho capito subito cosa potevo ricavarne – ci racconta Alessandra – e mi sono messa subito al lavoro. Tante cose le ho fatte con le mie mani, come per esempio la tinteggiatura e le sfumature colorate sui muri. Insomma lo ho personalizzato a mio piacimento, in modo che diventasse unico.

Ho selezionato tutti quelli che lavorano per me personalemente. Alla fine dello scorso anno ho deciso di rinnovare totalmente il personale  ed ho cercato un target giovane e innovativo, ma già formato e non privo di esperienza. Per noi il cliente è davvero unico, al di là dello slogan. I miei clienti devono davvero sentirsi come a casa lora e devono stare bene in ambiente armonioso ma dove la profesisonalità è altissima. Noi li vogliamo coccolare creando un ambiente amichevole.”

Nel centro Unika Style tutto sembra al posto giusto, anche nella “confusione” che regna nell'ora di punta. Thomas, il parrucchiere, è un ragazzo solare e dinamico che mette subito tutti a proprio agio.

Fa questo mestiere da 9 anni, ed ha lavorato anche in saloni molto rinomati del centro cittadino. Anche lui crede molto nella formazione e per questa ragione ha frequentato alcuni stages in Italia e anche all’estero, fra i quali uno con Vidal Sassoun e presso l’Accademia di Sanrizz a Londra.

“Adoro il mio lavoro – ci racconta il giovane Thomas – perché mi permette di essere a contatto con le persone dove posso applicare tutta la mia professionalità. Credo molto nella formazione e, compatibilmente con i miei impegni, appena posso frequento qualche stage”.

Il salone Unika Style collabora anche con numerose  scuole per estetiste e parrucchieri e spesso ospita stagisti che, con molto piacere, fanno la loro esperienza. Naturalmente non sono mai lasciati soli ma, al contrario, sono seguiti dallo staff che li guida passo dopo passo.

Il salone è convenzionato con ITAS, FABI, ASL e con tutti gli studenti e gli sconti applicati sono davvero molto interessanti. (30%)

Nel centro Unika Style è possibile avere un eccellente servizio di barberia per uomo o effettuare l’esame tricologico del capello, mentre per i bimbi, oltre al già citato servizio di parrucchiere, è stato creato un angolino completamente dedicato a loro dove possono giocare e attendere che mamma e papà finiscano i loro trattamenti. Naturalmente non sono lasciati da soli ma sono sempre in comgania di Alessandra o di qualche suo collaboratore.

Anche l’offerta che riguarda i massaggi è meritevole di un’attenzione particolare. Infatti vengono effettuati massaggi sportivi, massaggi emozionali (con utilizzo di musica appropriata), massaggi balinesi, massaggio armonico sonoro, massaggio lomi lomi, massaggio californiano, massaggio decontratturante, massaggio rilassante.

Nel centro è presente anche una doccia solare di ultimissima generazione che stimola la melatonina dall’interno della pelle e non provoca arrossamenti o irritazione della pelle. Si tratta di un’autentica novità di cui Alessandra è giustamente molto orgogliosa.

“La nostra proposta vuole essere unica e completa – racconta la titolare – e per questa ragione cerchiamo di dare il meglio di noi stessi e utilizziamo prodotti di altissima qualità, all’avanguardia e delle migliori marche, proprio per offrire il massimo alla nostra clientela. Anche il cambio totale dello staff che ho fatto a gennaio guarda in questa direzione. Credo che fosse davvero giunto il momento di cambiare.”

Unika Style è un nuovo modo di concepire i centri estetici e benessere, un luogo costruito a misura del cliente in una formula completa «chiavi in mano».

Un luogo dove staccare la spina da tutto e da tutti e dedicarsi a se stessi, anche se solo per qualche ora. L'elevato risparmio economico, la riduzione delle tempistiche di realizzazione, una supervisione dettagliata, insieme ad un team di professionisti seri e competenti rendono il centro snello, accogliente e intrigante.

Servizio esclusivo per Trento è l'orario, che nella giornata di giovedì si prolunga fino alle 22.00, ottimo quindi per persone in carriera, sempre di corsa e con poco tempo libero.

Mentre usciamo la nostra attenzione cade su due quadri che formano un'unica frase, «Vivere è per tutti, creare un vita per pochi», e allora è chiaro come sia importante la scelta dei professionisti seri e competenti che possono in pochi minuti cambiarti la vita da normale a veramente «Unika»

Clicca qui per scaricare il buono sconto del 20% su tutti i trattamenti, e consegnalo alla cassa.

Articolo pubblicitario

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • “Glamping”: la nuova alternativa glamour e chic al campeggio
    La natura con la sua bellezza ha la straordinaria capacità di avere una forte reazione ed un effetto diretto sulle nostre emozioni invitando ogni anno molti viaggiatori a viverla appieno per migliorare i propri momenti di pausa dalla vita frenetica, attraverso una semplice passeggiata all ombra delle fronde di un bosco o meglio, trascorrendo un’intera […]
  • Profumi funzionali: in arrivo nuove fragranze per diminuire lo stress ed aumentare il benessere
    I ricordi e le emozioni sono unite da un profondo e stretto legame con l‘olfatto che lo rendono come il gusto, uno dei sensi più potenti e straordinari arrivando ad influenzare molte volte anche i nostri comportamenti. L’olfatto è quel senso che non solo riesce a collegare i ricordi, gli attimi e addirittura i sapori […]
  • Svizzera: dal 2020 il tragitto casa – lavoro viene considerato orario d’ufficio
    In metropolitana, in autobus o in treno: tutti i giorni durante il tragitto che da casa porta al lavoro si risponde a numerose telefonate, si inviano e ricevono sollecitazioni, informazioni o delucidazioni sia via mail che attraverso social riguardo gli impegni lavorativi della giornata e della settimana. Dal primo gennaio 2020, in Svizzera, il tragitto […]
  • “Cortex Cast”: il gesso del futuro direttamente dalla stampante 3D
    Il gesso è da sempre stato l’irritante, ingombrante e pesante compagno di molte convalescenze, accompagnando e terrorizzando per settimane milioni di persone in tutto il mondo. Molto presto tutto questo potrebbe diventare soltanto ricordo molto lontano; a rimpiazzare con notevole onore il vecchio gesso sarebbe “Cortex Cast”: un esoscheletro stampato in 3D, composto da nylon […]
  • Formaggella della Solidarietà: il Caseificio Val di Fiemme ed il successo del volontariato d’impresa
    Le aziende hanno diversi sistemi e modi per creare valore, ma soltanto uno riesce a generare opportunità ed importanza contribuendo con successo al benessere del territorio e della società: Il volontariato sociale d’impresa. Il Caseificio della Val di Fiemme è entrato e si è distinto in questo importante mondo, creando e dedicando ad ogni anno […]
  • Affitti troppo alti: Berlino impone con legge un tetto massimo ai prezzi
    In tutta Italia, le cifre da capogiro degli appartamenti in affitto colpiscono direttamente ragazzi, studenti universitari ed intere famiglie che, costretti a scontrarsi con le difficoltà lavorative e la mancanza di un capitale iniziale per acquistare una casa di proprietà, devono a ripiegare sull’appartamento in affitto. Nonostante le cifre improponibili, il profondo cambiamento della società […]
  • Bhutan: l’incredibile fascino del Paese più felice del mondo
    Incastonato tra le rocce dell’immensa catena montuosa Himalayana, tra Cina e India, la natura lascia spazio al piccolo ma affascinate Stato monarchico del Bhutan. Nonostante sia uno dei paesi più poveri dell’Asia, qui si registra il tasso di felicità più elevato di tutto il continente e l’ottavo nella classifica mondiale. Infatti, oltre agli incredibili paesaggi, […]
  • Mobili fonoassorbenti per eliminare i rumori da casa e dagli uffici
    Il rumore del traffico esterno, il calpestio proveniente dal piano superiore, la televisione del vicino a volume troppo alto: questi sono solo alcuni dei rumori che possono infastidire l’ambiente domestico. Il mercato offre moltissimi sistemi per ottimizzare, migliorare e molte volte eliminare il problema: dai blocchi di muratura, applicati sopratutto nelle nuove costruzioni, ai feltri […]
  • Stop agli oggetti smarriti: Google Tile aiuta a trovare le chiavi di casa
    Perdere oggetti e non riuscire più a ritrovarli è diventato un fenomeno talmente comune e frequente dall’essere d’ispirazione a numerose ricerche scientifiche per riuscire a determinarne le cause e i motivi. Secondo alcuni ricercatori, oltre allo stress e la fretta, sarebbero le attività inconsce ad allargare le possibilità di perdita. Infatti, senza volerlo spostiamo gli […]

Categorie

di tendenza