Connect with us
Pubblicità

Trento

Der bòlt, storia e saperi del bosco nella comunità mòchena.

Informiamo i nostri lettori che sabato 28 marzo alle ore 16.00 nella sede dell’Istituto Culturale Mòcheno a Palù del Fersina sarà inaugurata la mostra: Der bòlt, storia e saperi del bosco nella comunità mòchena.

Pubblicato

-

Informiamo i nostri lettori che sabato 28 marzo alle ore 16.00 nella sede dell’Istituto Culturale Mòcheno a Palù del Fersina sarà inaugurata la mostra: Der bòlt, storia e saperi del bosco nella comunità mòchena.

La mostra ripercorre attraverso oggetti, documenti e interviste gli aspetti più importanti dalla storia, della lingua e della cultura materiale che legano fin dalle sue origini la comunità mòchena al bosco.

Pubblicità
Pubblicità

La mostra sarà aperta nei mesi di aprile, maggio, settembre ed ottobre il venerdì, il sabato e la domenica mentre nei mesi di giugno, luglio ed agosto sarà visitabile tutti i giorni; gli orari di apertura saranno, invece, durante l’intero svolgimento della mostra dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00.

Consigliamo vivamente ai nostri lettori di visitare la mostra e di abbandonarsi piacevolmente ai misteri ed alla bellezza della Valle dei Mòcheni, per ritemprare corpo e spirito, quella valle che il famoso scrittore austriaco Robert Musil (autore de “L’uomo senza qualità”) definì a ragione in un’altra sua opera “La valle incantata”.

A beneficio dei nostri lettori mòcheni:

Pubblicità
Pubblicità

En sònsta as de 28 van merz, um 4 nomitto en sitz van Bersntoler Kulturinstitut en Palai en Bersntol

De austell zoakt pet de hilf va plinder, dokumentn ont de aunemm va lait, de bichtegstn sòchen va de gschicht, va de sproch ont va de kultur as òlbe zòmmpuntn hom de bersntoler gamoa'schòft pet en bòlt.

Offetzait:

oberel, moi, leistagest ont schanmikeal

vraita, sònsta, sunta

prochet, heibeger, agest

òll to

Offetstunnen:

va um 10 finz mitto ont va um 3 vinz um 6 nomitto

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Arriva la sedia per sedersi a gambe incrociate ed evitare fastidiosi mal di schiena
    Nonostante la frenesia che caratterizza ogni città, lo stile di vita sedentario di molte persone è piuttosto comune, visto che la maggior parte delle ore si passa fermi e seduti davanti alla scrivania. Questo con il tempo può portare danni più o meno seri al fisico. Infatti, il rischio di incorrere in spiacevoli mal di […]
  • La nuova vita dei treni notturni, viaggiare sostenibile e comodo
    Dopo anni i treni notturni tornano di moda. Ultimamente infatti, in Europa hanno rincominciato ad essere più frequentanti e richiesti i treni notturni che permettono di spostarsi tra le principali città durante la notte, dormendo in un vagone dedicato. L’aumento della domanda rispetto a questo servizio è stata tale da spingere molte imprese ferroviarie a […]
  • Panchine giganti in Italia: la ricerca di un’incredibile esperienza
    Colorate, grandi e affacciate su panorami mozzafiato. Si parla delle Big Bench, ovvero delle panchine giganti, un fenomeno ideato dal designer americano Chris Bangle che nel giro di pochi anni si è diffuso in tutto il Bel Paese. Queste installazioni fuori scala, posizionati in piccoli luoghi di sconosciuta bellezza, cambiano la prospettiva del paesaggio, rendendo […]
  • Allargare le braccia e toccare due continenti: le splendide possibilità dell’Islanda
    Per molti, l’America è quel continente lontano ore ed ore di volo, ma sulla Terra esiste un luogo dove Europa ed America sono talmente vicine da essere toccate contemporaneamente, semplicemente allargando le braccia. Questo luogo pazzesco si trova in Islanda ed è considerato uno dei luoghi più spettacolari del mondo. La Silfra Fissure, patrimonio naturale […]

Categorie

di tendenza