Connect with us
Pubblicità

Trento

In DVD “La prima Neve”, film di Andrea Segre girato in Trentino

"La prima neve", il film di Andrea Segre realizzato in collaborazione con Trentino film commission,  arriva in home video per CG Entertainment il 24 marzo, preceduto da un’anteprima streaming gratuita sulla piattaforma Mymovieslive il prossimo 15 marzo alle ore 21: gli utenti che prenoteranno il loro posto nella sala virtuale della piattaforma, potranno inoltre interagire con Andrea Segre, ospite speciale della chat.

Pubblicato

-

"La prima neve", il film di Andrea Segre realizzato in collaborazione con Trentino film commission,  arriva in home video per CG Entertainment il 24 marzo, preceduto da un’anteprima streaming gratuita sulla piattaforma Mymovieslive il prossimo 15 marzo alle ore 21: gli utenti che prenoteranno il loro posto nella sala virtuale della piattaforma, potranno inoltre interagire con Andrea Segre, ospite speciale della chat.

Inoltre, per celebrare la pubblicazione in dvd CG Entertainment del film, il regista Andrea Segre sarà al centro polifunzionale di Mala nel Comune di Sant'Orsola Terme – Valle dei Mocheni, venerdì 20 marzo, alle 20.45; insieme a Segre saranno presenti il giovane protagonista Matteo Marchel e gli altri cittadini della valle protagonisti del film.

"La prima neve – spiega il regista, Andrea Segre – è costruito nel dialogo costante tra regia documentaria e finzione, tra il rapporto denso e diretto con la realtà e la scelta di momenti più intimi costruiti con attenzione ai dettagli della messa in scena.

Pubblicità
Pubblicità

Così è anche nel lavoro con gli attori: persone del luogo e attori professionisti interagiscono tra loro, in un processo di contaminazione tra realtà e recitazione".

Il film arriva in home video il 24 marzo, preceduto da un’anteprima streaming gratuita sulla piattaforma Mymovieslive il prossimo 15 marzo alle ore 21: gli utenti che prenoteranno il loro posto nella sala virtuale della piattaforma, potranno inoltre interagire con Andrea Segre, ospite speciale della chat. 

Per accedere alla visione streaming e alla liveChat basta collegarsi alla pagina http://www.mymovies.it/film/2013/laprimaneve/live registrarsi e attivare un profilo free o unlimited.

Pubblicità
Pubblicità

"La prima neve", prodotto da Francesco Bonsembiante e Marco Paolini per Jolefilm con Rai Cinema in collaborazione con Trentino Film Commission e Trentino Marketing, approda il 24 Marzo in dvd CG Entertainment dopo il successo di pubblico e l’ottima accoglienza al 70° Festival di Venezia (dove Segre esordì col suo primo lungometraggio “Io sono Li”).

L’edizione dvd è arricchita da contenuti speciali tra cui La galleria Fotografica, il trailer e il video “Sul set di La prima neve”.

Pubblicità
Pubblicità

Il film sarà disponibile nei migliori punti vendita e negli store online.

In occasione dell'uscita home video di "La prima neve" di Andrea Segre, Trentino Marketing e Trentino Film Commission vi invitano a rivivere le atmosfere del film in valle dei Mocheni, in valle di Cembra e a Pergine, visitando il sito: www.visittrentino.it/Laprimaneve, per scoprire inediti itinerari, foto di scena, trailer e curiosità.

Trama: La prima neve è quella che tutti in valle aspettano. È quella che trasforma i colori, le forme, i contorni.

Dani però non ha mai visto la neve. Dani è nato in Togo, ed è arrivato in Italia in fuga dalla guerra in Libia. È ospite di una casa famiglia a Pergine, paesino nelle montagne del Trentino, ai piedi della Val dei Mocheni.

Ha una figlia di un anno, di cui però non riesce a occuparsi. C'è qualcosa che lo blocca. Un dolore profondo.

Dani viene invitato a lavorare nel laboratorio di Pietro, un vecchio falegname e apicoltore della Val dei Mocheni, che vive in un maso di montagna insieme alla nuora Elisa e al nipote Michele, un ragazzino di 10 anni la cui irrequietezza colpisce subito Dani.

Il padre di Michele è morto da poco, lasciando un grande vuoto nella vita del ragazzino, che vive con conflitto e tensione il rapporto con la madre e cerca invece supporto e amicizia nello zio Fabio.

La neve prima o poi arriverà e non rimane molto tempo per riparare le arnie e raccogliere la legna.

Un tempo breve e necessario, che permette a dolori e silenzi di diventare occasioni per capire e conoscere. Un tempo per lasciare che le foglie, gli alberi e i boschi si preparino a cambiare.

In quel tempo e in quei boschi, prima della neve, Dani e Michele potranno imparare ad ascoltarsi.

Crediti: Un film di Andrea Segre.

Con Jean-Christophe Folly, Matteo Marchel, Anita Caprioli, Peter Mitterrutzner, Giuseppe Battiston, Paolo Pierobon, Sadia Afzal, Leonardo Paoli, Lorenzo Pintarelli,Andrea Pennacchi, Roberto Citran.

Prodotto da Francesco Bonsembiante e Marco Paolini.

Una Produzione Jolefilm con Rai Cinema in collaborazione con Trentino Film Commission e Trentino Marketing, nonché con il Comune di Pergine e Proloco Valle dei Mocheni, in associazione con Tasci srl, Davide Orsoni, con il contributo della Direzione Generale per il Cinema – MiBAC distribuito da Parthénos, Distribuzione Home Video CG Entertainment.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Ferrarelle punta sulla sostenibilità ambientale: bottiglie in plastica riciclata ad impatto zero
    Dai sacchetti per gli alimenti, alle bottiglie fino ai più comuni oggetti per la casa: l‘utilizzo incontrollato della plastica a livello globale, ha portato verso lo studio di specifiche procedure per il riciclo, utili a recuperare un materiale praticamente indistruttibile ma altamente inquinante. Questo, è uno dei motivi che ha spinto Ferrarelle, unica azienda di acqua […]
  • Dai semi di mela un olio “green” per uso alimentare e cosmetico
    Da assaggiare cruda nell’insalata o cotta nella torta, fino alle bevande con succhi, centrifugati e la versione alcolica, il sidro: le mele sono in assoluto uno dei frutti più versatili nonché sani da utilizzare in cucina. Nonostante la mela sia un frutto quasi completamente commestibile, il residuo di una lavorazione ad uso industriale è il […]
  • Lago Nero e Cornisello: luoghi mozzafiato incastonati tra le Dolomiti di Brenta
    Tra le spettacolari Dolomiti di Brenta è possibile trovare dei paesaggi davvero mozzafiato. Alcuni di questi è possibile immortalarli in Val Nambrone, una diramazione della Valle di Campiglio, che porta alle cime del gruppo della Presanella. Questa zona è famosa soprattutto per i suoi laghi alpini tra cui il Lago Nero ed i laghi di […]
  • Vestiti digitali: l’abito che compri, indossi ma non esiste
    Dietro al glamour e allo scintillio dei vestiti nuovi, appena usciti dai negozi, il mondo della moda si ritrova in una fase epocale di cambiamento trainata dalla trasformazione dei comportamenti di acquisto dei prodotti, dalle diverse esigenze dei consumatori e soprattutto dalla forte rivoluzione digitale. In ambito fashion infatti, i cambiamenti più significativi riguardano la […]
  • Gelato alla frutta o gelato alle creme? Questo è il dilemma
    Che estate sarebbe senza gelato? Colorato, fresco, gustoso e perfetto per una merenda golosa o per una serata davanti al ventilatore, il gelato è un must della bella stagione. I gusti ormai sono infiniti, si va dal dolce al salato, dal classico gelato al gelato fritto… insomma, ce n’è per tutti i palati! Ma è […]
  • Da aerei e droni, “bombe di semi” contro la deforestazione in Thailandia
    La fame di risorse naturali che portano alla riconversione di zone naturali in coltivazioni e zone urbane è un fenomeno storico, noto fin dalle origini antiche ma mai così sviluppato come nelle proporzioni attuali. La deforestazione infatti, è considerata uno dei più grandi mali della società moderna che, oltre ad aggravare una vasta gamma di […]
  • Isole Borromee: le tre incredibili ‘perle’ del lago Maggiore
    Incastonato tra i rilievi collinari e montuosi delle terre svizzere e quelle italiane, nelle regioni di Lombardia e Piemonte si aprono le meravigliose acque del Lago Maggiore, rese spettacolari dai tratti di costa punteggiata di castelli, ville monumentali e circondate dai rigogliosi e coloratissimi giardini. Dal favoloso clima, alle bellezze architettoniche, alla ricca eredità archeologica, […]
  • Eco Bonus 110% esteso anche alle seconde case
    Nonostante il tanto desiderato Super Eco Bonus del 110 %, il pacchetto di incentivi fiscali relativi alle detrazioni per le riqualificazioni energetiche e misure antisismiche sia entrato ufficialmente in vigore dal mese di luglio 2020, si pensa già ad un allargamento della platea per la super detrazione. È stata presentata infatti, una riformulazione di un […]
  • Ghiaccioli fatti in casa: mille gusti di golosità!
    Quando arriva l’estate nei nostri congelatori non mancano mai alcune scatole di ghiaccioli. Golosi, gustosi, colorati e adatti a tutti i gusti: i ghiaccioli possono essere l’ingrediente perfetto per una merenda tra amici, fresca e rigorosamente instagrammabile. Ma è davvero così complicato prepararli? Gli ingredienti per preparare i ghiaccioli sono davvero semplici e pochi: i […]

Categorie

di tendenza