Connect with us
Pubblicità

Trento

In DVD “La prima Neve”, film di Andrea Segre girato in Trentino

"La prima neve", il film di Andrea Segre realizzato in collaborazione con Trentino film commission,  arriva in home video per CG Entertainment il 24 marzo, preceduto da un’anteprima streaming gratuita sulla piattaforma Mymovieslive il prossimo 15 marzo alle ore 21: gli utenti che prenoteranno il loro posto nella sala virtuale della piattaforma, potranno inoltre interagire con Andrea Segre, ospite speciale della chat.

Pubblicato

-

"La prima neve", il film di Andrea Segre realizzato in collaborazione con Trentino film commission,  arriva in home video per CG Entertainment il 24 marzo, preceduto da un’anteprima streaming gratuita sulla piattaforma Mymovieslive il prossimo 15 marzo alle ore 21: gli utenti che prenoteranno il loro posto nella sala virtuale della piattaforma, potranno inoltre interagire con Andrea Segre, ospite speciale della chat.

Inoltre, per celebrare la pubblicazione in dvd CG Entertainment del film, il regista Andrea Segre sarà al centro polifunzionale di Mala nel Comune di Sant'Orsola Terme – Valle dei Mocheni, venerdì 20 marzo, alle 20.45; insieme a Segre saranno presenti il giovane protagonista Matteo Marchel e gli altri cittadini della valle protagonisti del film.

"La prima neve – spiega il regista, Andrea Segre – è costruito nel dialogo costante tra regia documentaria e finzione, tra il rapporto denso e diretto con la realtà e la scelta di momenti più intimi costruiti con attenzione ai dettagli della messa in scena.

Pubblicità
Pubblicità

Così è anche nel lavoro con gli attori: persone del luogo e attori professionisti interagiscono tra loro, in un processo di contaminazione tra realtà e recitazione".

Il film arriva in home video il 24 marzo, preceduto da un’anteprima streaming gratuita sulla piattaforma Mymovieslive il prossimo 15 marzo alle ore 21: gli utenti che prenoteranno il loro posto nella sala virtuale della piattaforma, potranno inoltre interagire con Andrea Segre, ospite speciale della chat. 

Per accedere alla visione streaming e alla liveChat basta collegarsi alla pagina http://www.mymovies.it/film/2013/laprimaneve/live registrarsi e attivare un profilo free o unlimited.

"La prima neve", prodotto da Francesco Bonsembiante e Marco Paolini per Jolefilm con Rai Cinema in collaborazione con Trentino Film Commission e Trentino Marketing, approda il 24 Marzo in dvd CG Entertainment dopo il successo di pubblico e l’ottima accoglienza al 70° Festival di Venezia (dove Segre esordì col suo primo lungometraggio “Io sono Li”).

L’edizione dvd è arricchita da contenuti speciali tra cui La galleria Fotografica, il trailer e il video “Sul set di La prima neve”.

Il film sarà disponibile nei migliori punti vendita e negli store online.

In occasione dell'uscita home video di "La prima neve" di Andrea Segre, Trentino Marketing e Trentino Film Commission vi invitano a rivivere le atmosfere del film in valle dei Mocheni, in valle di Cembra e a Pergine, visitando il sito: www.visittrentino.it/Laprimaneve, per scoprire inediti itinerari, foto di scena, trailer e curiosità.

Trama: La prima neve è quella che tutti in valle aspettano. È quella che trasforma i colori, le forme, i contorni.

Dani però non ha mai visto la neve. Dani è nato in Togo, ed è arrivato in Italia in fuga dalla guerra in Libia. È ospite di una casa famiglia a Pergine, paesino nelle montagne del Trentino, ai piedi della Val dei Mocheni.

Ha una figlia di un anno, di cui però non riesce a occuparsi. C'è qualcosa che lo blocca. Un dolore profondo.

Dani viene invitato a lavorare nel laboratorio di Pietro, un vecchio falegname e apicoltore della Val dei Mocheni, che vive in un maso di montagna insieme alla nuora Elisa e al nipote Michele, un ragazzino di 10 anni la cui irrequietezza colpisce subito Dani.

Il padre di Michele è morto da poco, lasciando un grande vuoto nella vita del ragazzino, che vive con conflitto e tensione il rapporto con la madre e cerca invece supporto e amicizia nello zio Fabio.

La neve prima o poi arriverà e non rimane molto tempo per riparare le arnie e raccogliere la legna.

Un tempo breve e necessario, che permette a dolori e silenzi di diventare occasioni per capire e conoscere. Un tempo per lasciare che le foglie, gli alberi e i boschi si preparino a cambiare.

In quel tempo e in quei boschi, prima della neve, Dani e Michele potranno imparare ad ascoltarsi.

Crediti: Un film di Andrea Segre.

Con Jean-Christophe Folly, Matteo Marchel, Anita Caprioli, Peter Mitterrutzner, Giuseppe Battiston, Paolo Pierobon, Sadia Afzal, Leonardo Paoli, Lorenzo Pintarelli,Andrea Pennacchi, Roberto Citran.

Prodotto da Francesco Bonsembiante e Marco Paolini.

Una Produzione Jolefilm con Rai Cinema in collaborazione con Trentino Film Commission e Trentino Marketing, nonché con il Comune di Pergine e Proloco Valle dei Mocheni, in associazione con Tasci srl, Davide Orsoni, con il contributo della Direzione Generale per il Cinema – MiBAC distribuito da Parthénos, Distribuzione Home Video CG Entertainment.

Pubblicità
Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Spotify crea playlist personalizzate per i propri animali domestici: l’obiettivo è alleviare stress e ansia
    A casa durante le pulizie o sotto la doccia, in palestra mentre ci si allena e si fatica, ed in macchina alla radio con i brani preferiti: la musica sembra accompagnare e addolcire da sempre le giornate, diventando spesso colonna sonora di momenti importanti ed indimenticabili della nostra vita. In molti casi, le canzoni a […]
  • “Glamping”: la nuova alternativa glamour e chic al campeggio
    La natura con la sua bellezza ha la straordinaria capacità di avere una forte reazione ed un effetto diretto sulle nostre emozioni invitando ogni anno molti viaggiatori a viverla appieno per migliorare i propri momenti di pausa dalla vita frenetica, attraverso una semplice passeggiata all ombra delle fronde di un bosco o meglio, trascorrendo un’intera […]
  • Profumi funzionali: in arrivo nuove fragranze per diminuire lo stress ed aumentare il benessere
    I ricordi e le emozioni sono unite da un profondo e stretto legame con l‘olfatto che lo rendono come il gusto, uno dei sensi più potenti e straordinari arrivando ad influenzare molte volte anche i nostri comportamenti. L’olfatto è quel senso che non solo riesce a collegare i ricordi, gli attimi e addirittura i sapori […]
  • Svizzera: dal 2020 il tragitto casa – lavoro viene considerato orario d’ufficio
    In metropolitana, in autobus o in treno: tutti i giorni durante il tragitto che da casa porta al lavoro si risponde a numerose telefonate, si inviano e ricevono sollecitazioni, informazioni o delucidazioni sia via mail che attraverso social riguardo gli impegni lavorativi della giornata e della settimana. Dal primo gennaio 2020, in Svizzera, il tragitto […]
  • “Cortex Cast”: il gesso del futuro direttamente dalla stampante 3D
    Il gesso è da sempre stato l’irritante, ingombrante e pesante compagno di molte convalescenze, accompagnando e terrorizzando per settimane milioni di persone in tutto il mondo. Molto presto tutto questo potrebbe diventare soltanto ricordo molto lontano; a rimpiazzare con notevole onore il vecchio gesso sarebbe “Cortex Cast”: un esoscheletro stampato in 3D, composto da nylon […]
  • Formaggella della Solidarietà: il Caseificio Val di Fiemme ed il successo del volontariato d’impresa
    Le aziende hanno diversi sistemi e modi per creare valore, ma soltanto uno riesce a generare opportunità ed importanza contribuendo con successo al benessere del territorio e della società: Il volontariato sociale d’impresa. Il Caseificio della Val di Fiemme è entrato e si è distinto in questo importante mondo, creando e dedicando ad ogni anno […]
  • Affitti troppo alti: Berlino impone con legge un tetto massimo ai prezzi
    In tutta Italia, le cifre da capogiro degli appartamenti in affitto colpiscono direttamente ragazzi, studenti universitari ed intere famiglie che, costretti a scontrarsi con le difficoltà lavorative e la mancanza di un capitale iniziale per acquistare una casa di proprietà, devono a ripiegare sull’appartamento in affitto. Nonostante le cifre improponibili, il profondo cambiamento della società […]
  • Bhutan: l’incredibile fascino del Paese più felice del mondo
    Incastonato tra le rocce dell’immensa catena montuosa Himalayana, tra Cina e India, la natura lascia spazio al piccolo ma affascinate Stato monarchico del Bhutan. Nonostante sia uno dei paesi più poveri dell’Asia, qui si registra il tasso di felicità più elevato di tutto il continente e l’ottavo nella classifica mondiale. Infatti, oltre agli incredibili paesaggi, […]
  • Mobili fonoassorbenti per eliminare i rumori da casa e dagli uffici
    Il rumore del traffico esterno, il calpestio proveniente dal piano superiore, la televisione del vicino a volume troppo alto: questi sono solo alcuni dei rumori che possono infastidire l’ambiente domestico. Il mercato offre moltissimi sistemi per ottimizzare, migliorare e molte volte eliminare il problema: dai blocchi di muratura, applicati sopratutto nelle nuove costruzioni, ai feltri […]

Categorie

di tendenza