Connect with us
Pubblicità

Trento

Fiorello: “le poltrone dell’auditorium vanno cambiate”

La conferenza stampa è fissata per le 17.30 ed una collaboratrice di Fiorello, molto cortese ma determinata, ribadisce "niente fotografie e filmati durante lo svolgimento della conferenza". La perplessità è presente fra i giornalisti e fotografi presenti. Ma le regole vanno rispettate. Anche se non capite.

Pubblicato

-

La conferenza stampa è fissata per le 17.30 ed una collaboratrice di Fiorello, molto cortese ma determinata, ribadisce "niente fotografie e filmati durante lo svolgimento della conferenza". La perplessità è presente fra i giornalisti e fotografi presenti. Ma le regole vanno rispettate. Anche se non capite.

Entriamo nell'Auditorium e Fiorello è sul palco che sta completando alcune rifiniture per lo spettacolo della sera: "sono arrivati i giornalisti, fateli accomodare".

Fiorello scende e subito si manifesta per come è. Un vulcano di simpatia ed affabilità, una persona che mette a proprio agio il suo interlocutore. E non potrebbe essere diversamente considerando che ha iniziato proprio come animatore nei villaggi turistici.

Pubblicità
Pubblicità

"Ragazzi la vostra città è bellissima e piena di vita". Altra perplessità fra i trentini presenti. "Ieri ho visto un sacco di gente nel centro storico, c'era anche una festa di laurea e stamattina ( giovedi – NDR ) c'erano un sacco di bancarelle per la città. Bellissimo davvero".

Il mistero è subito chiarito. Fiorello ha beccato una festa di laurea e il mercato cittadino del giovedi. Si tratta di fortuna. Nulla di più.

"Avete un teatro bellissimo ragazzi – prosegue il comico siciliano – ma le poltroncine vanno cambiate perchè sono in uno stato pietoso e sono tutte consumate". Come dargli torto?

Pubblicità
Pubblicità

Fiorello parlaci del tour 2015

"Il tour nasce dalla voglia di un pubblico diverso, dalla voglia di contatto con il pubblico della provincia e delle città più piccole, come Trento. In questo tour sto infatti visitando e conoscendo la vera provincia italiana, bellisiima e ricca di cultura e tradizione. Ieri pomeriggio mentre passeggiavo per il centro di Trento alcune persone mi hanno riconosciuto e mi hanno salutato, ma  con garbo, quasi con timidezza. Mi piace questa dimensione".

Fiorello esiste davvero il bar dal quale fai i tuoi collegamenti?

"Certo! E' il bar Ambassador ed è frequentato da amici e da gente comune. E' proprio lì che ho scoperto che con un telefonino, grazie ai social network, potevo comunicare con il mondo. Dovete sapere che io sono una persona molto curiosa e se scopro qualcosa di tecnologicamente nuovo sono incuriosito e voglio provarlo".

Hai in previsione qualche programma televisivo?

"Sinceramente no – ammette Fiorello anzi sto valutando di proseguire il tour fino a luglio e di riprenderlo in ottobre, proponendomi nelle grandi città". 

Come è il tuo rapporto con il Trentino?

"Il mio rapporto è autentico e vero. Non posso dimenticare che la mia ultima stagione come animatore turistico l'ho fatta proprio a Marilleva nel lontano 1988. Lo stesso anno ho ricevuto una chiamata per Milano e da lì è partita la mia carriera".

Fiorello come è possibile che per un tour così importante non siano stati previsti accrediti per la stampa?

"Ragazzi questa è la nostra politica e la applichiamo in tutti gli spettacoli che facciamo anche nelle città più grandi".

Alla fine della conferenza stampa è stato possibile scattare qualche foto e l'immancabile serie di selfie che ha coinvolto anche chi vi scrive, ma la perplessità nei confronti di certe scelte rimane invariata, insieme a qualche certezza. La simpatia di Fiorello è travolgente ed autentica e, forse, le poltrone dell'Auditorium vanno cambiate.

Stefano Leto

 

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Polizze assicurative per i turisti stranieri: previsto un fondo dal Ministero del Turismo
    Con l’arrivo della stagione estiva l’attenzione è puntata verso il turismo. Per questo, al fine di stimolare gli spostamenti, il Decreto Sostegni Bis prevede finanziamenti alle Regioni destinati al rimborso delle spese mediche ai turisti.... The post Polizze assicurative per i turisti stranieri: previsto un fondo dal Ministero del Turismo appeared first on Benessere Economico.
  • Il lavoro cambia e corre verso l’Hybrid Workplace, i vantaggi della “nuova normalità” e come introdurla
    Con la pandemia è emersa l’esigenza di trovare una nuova organizzazione del lavoro che cercasse di riadattare l’esperienza, trasferendo fuori dalla sede operativa la maggior parte delle attività lavorative. Questo processo ha iniziato a delineare... The post Il lavoro cambia e corre verso l’Hybrid Workplace, i vantaggi della “nuova normalità” e come introdurla appeared first […]
  • Aumentare le vendite online, consigli per migliorare le prestazioni del proprio e-commerce
    Il particolare periodo storico ha spinto molte attività a cercare soluzioni alternative per la vendita dei propri prodotti, una di queste è sicuramente l’apertura delle vetrina digitale con le vendita online. Qualsiasi imprenditore desideri aumentare... The post Aumentare le vendite online, consigli per migliorare le prestazioni del proprio e-commerce appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus affitto 2021: modifiche e novità per i beneficiari nel Decreto Sostegni bis
    Nei contributi a fondo perduto previsti dal Bonus affitto 2021 sono previsti nuovi beneficiari grazie all’ampliamento della platea dettata dal Decreto Sostegni Bis. Bonus affitto 2021, come funziona Definito dal Decreto Rilancio, il bonus affitto... The post Bonus affitto 2021: modifiche e novità per i beneficiari nel Decreto Sostegni bis appeared first on Benessere Economico.
  • Europa verso la limitazione di circolazione dei contanti: tetto a 10 mila euro
    La Commissione Europea sta lavorando ad un pacchetto di norme che limiterebbe la circolazione di contanti nei Paesi membri. Il pacchetto che potrebbe entrare in vigore nel 2024, propone di fissare in tutta Europa un... The post Europa verso la limitazione di circolazione dei contanti: tetto a 10 mila euro appeared first on Benessere Economico.
  • Indennità Covid una tantum per lavoratori autonomi e dipendenti: tutti i dettagli
    Fino al 30 settembre 2021 i lavoratori interessati potranno chiedere l’erogazione da parte dell’Inps della nuova indennità omnicomprensiva Covid-19 fin ad un massimo di 1600 euro una tantum prevista dal Decreto Sostegni Bis. Beneficiari dell’indennità... The post Indennità Covid una tantum per lavoratori autonomi e dipendenti: tutti i dettagli appeared first on Benessere Economico.
  • In Italia arriva la prima Beach SPA marina: un’offerta turistica naturale e consapevole
    Gli elementi naturali caratteristici della spiaggia del Salento legati all’acqua salina del mare e all’aria estiva, diventano dei veri percorsi benessere all’interno di una spa che nasce direttamente sulla costa, in spiaggia, all’aria aperta. Un’idea unica per chi ama il mare e l’aria aperta, ma non vuole perdere tutte le conseguenze rigenerati e vitalizzanti tipiche […]
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]

Categorie

di tendenza