Trento
Voto di genere: accuse incrociate e lavori sospesi
Giornata difficile in consiglio regionale, con accuse incrociate e momenti di nervosismo eccessivo. Alla ripresa dei lavori dopo l'ennesima sospensione nel pomeriggio il consigliere Sven Knoll (Süd-Tiroler Freihei) ha chiesto di votare per la sospensione dei lavori.

Giornata difficile in consiglio regionale, con accuse incrociate e momenti di nervosismo eccessivo. Alla ripresa dei lavori dopo l'ennesima sospensione nel pomeriggio il consigliere Sven Knoll (Süd-Tiroler Freihei) ha chiesto di votare per la sospensione dei lavori.
A favore ha parlato il Consigliere Alessandro Urzí (Misto) e ha chiesto la verifica del numero legale. La consigliera Sara Ferrari (PD) ha parlato contro la sospensione. La votazione ha avuto esito negativo, con un solo voto a favore. Tuttavia la verifica del numero legale, non essendo raggiunto il quorum, ha determinato la sospensione dei lavori per un´ora.
Alla ripresa dei lavori, alle ore 19.35, la consigliera Sara Ferrari ha chiesto la sospensione del trattamento del disegno di legge: “Poiché ritengo il tema importante e debba essere trattato in maniera seria e poiché il regolamento dell’aula non permette di proseguire il lavoro, chiedo che sia sospesa la trattazione” – ha spiegato
Ha quindi auspicato che si metta mano al regolamento.
Maurizio Fugatti (LN) ha quindi accusato la Consigliera Ferrari di mancare di rispetto alla minoranza “che usa gli strumenti democratici”.
Andreas Pöder (TA-BU) ha quindi respinto le accuse e ha replicato che é stato il Partito Democratico ad aver fatto mancare il numero legale. Il Consigliere Claudio Cia (PT) ha risposto alla Consigliera Ferrari, ribadendo che “noi siamo rimasti in aula, motivando il nostro no, mentre il Partito Democratico non era in aula”.
Pius Leitner (Freiheitlichen) ha chiesto spiegazioni sul regolamento ed ha detto che la seduta non è valida. Anche Sven Knoll (STF) ha contestato lo svolgimento dei lavori. Andreas Pöder ha quindi chiesto di ripetere la votazione per la sospensione ed ha criticato la consigliera Sara Ferrari per aver preso parola prima della votazione. L´aula ha quindi votato e la seduta é stata chiusa. Quindi legge affossata, se ne riparlerà dopo le comunali di maggio.
-
Trento3 giorni fa
Continuano le truffe del reddito di cittadinanza. Ecco quanti lo ricevono in Trentino
-
Trento2 settimane fa
Condominio da incubo, pluripregiudicato tiene in ostaggio i residenti da anni. Il giudice: «Non si può sfrattare perchè è ai domiciliari»
-
Offerte lavoro4 giorni fa
Cercasi commessa/o per nuova apertura negozio centro storico di Trento
-
Trento1 settimana fa
Dalla Security ai set cinematografici: la storia del trentino Stefano Mosca
-
Trento2 settimane fa
Condominio da incubo via Perini: il soggetto entrerà in comunità alla fine del mese
-
Trento2 settimane fa
«Soliti noti», abusivismo a Villazzano: una storia tutta trentina
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Malore a Roma: muore l’Avvocata trentina Elisabetta Pezzi
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
Approfittando dell’incidente mortale di Marco tentano il furto in un’azienda. Arrestati padre e figlio
-
Spettacolo1 settimana fa
Stasera su Rai Uno «Black Out», la fiction ambientata nella Valle del Vanoi
-
Alto Garda e Ledro4 giorni fa
Centrale a Biomassa in Valle di Ledro: cronaca di un incidente annunciato
-
Val di Non – Sole – Paganella6 giorni fa
Si è spento Gabriele Calliari, per 25 anni presidente di Coldiretti Trentino. Il dolore della famiglia: «Sei stato la guida più importante della nostra esistenza»
-
Italia ed estero1 settimana fa
Ecco che fine hanno fatto i banchi a rotelle del movimento cinque stelle – IL VIDEO
You must be logged in to post a comment Login