Connect with us
Pubblicità

Arte e Cultura

MV Agusta celebra il sessantesimo compleanno

Quest’anno il marchio MV Agusta celebra il settantesimo anno dalla sua fondazione. Per onorare tale ricorrenza l’azienda di Schiranna ha in serbo un’imponente calendario di attività ed eventi.

Pubblicato

-

Quest’anno il marchio MV Agusta celebra il settantesimo anno dalla sua fondazione. Per onorare tale ricorrenza l’azienda di Schiranna ha in serbo un’imponente calendario di attività ed eventi.

Il primo appuntamento sarà a Philip Island (Australia), dove la prossima settimana verrà presentato il team MV Agusta  “Reparto Corse” impegnato in WSS e WSBK. Nella categoria “Supersport” sarà caccia al titolo iridato con il vicecampione del mondo Jules Cluzel affiancato da Lorenzo Zanetti, mentre nella WSBK il team si affiderà all’esperto e veloce Leon Camier in sella all’inedita F4 RC (Reparto Corse). Così si chiama l’ultima versione di F4 da 212 CV omologata per la categoria SBK che, in configurazione stradale, rappresenta una delle novità 2015 insieme all’attesissima Turismo Veloce, modello che segnerà l’ingresso del marchio nel ricco segmento delle granturismo.

La struttura sarà riservata a coloro che vogliono perfezionare le proprie capacità di guida in sella a una MV Agusta, guidando in un contesto che spazierà dalle montagne dolomitiche fino alla terre sahariane.

Pubblicità
Pubblicità

Il 24 maggio sarà invece il momento del 22 Revival MV Agusta di Cascina Costa che anticiperà, con sfilata di moto d’epoca l’appuntamento più sentito dagli appassionati: “Gli amici di Claudio”.

La kermesse si articolerà su un week end da vivere all’interno dello storico stabilimento di Schiranna, con esposizione, concorsi, show, test, ed esibizioni e tutto quando orbita attorno a MV Agusta e alla leggendaria immagine di Claudio Castiglioni.

Tra le novità di questo settantesimo anno vi è il consolidamento della partnership con Mercedes Benz–AMG che si concretizzerà nel corso della stagione con attività di comunicazione ed eventi pensati per le rispettive community all’insegna dei comuni valori di performance, esclusività e stile.

Pubblicità
Pubblicità

 

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa
    Una possibile alternativa per acquistare casa potrebbe essere l’affitto con riscatto. Negli ultimi anni, la mancanza di liquidità, le garanzie delle banche sempre più stringenti e gli alti tassi di intesse, incidono negativamente sull’acquisto di... The post Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa appeared first on Benessere Economico.
  • Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona
    Dopo i danni subiti dalle associazioni sportive a causa delle restrizioni dovute all’emergenza covid, il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del CdM ha destinato un fondo di 50 milioni per Ssd e Asd. Contributi... The post Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza