Connect with us
Pubblicità

Trento

Rintracciato ed identificato grazie alle telecamere l’autore dell’aggressione contro un automobilista

Giovedì 29 gennaio nel primo pomeriggio nasceva un diverbio tra un ciclista ed un automobilista in piazza General Cantore per una presunta manovra avventata di quest'ultimo.

Pubblicato

-

Giovedì 29 gennaio nel primo pomeriggio nasceva un diverbio tra un ciclista ed un automobilista in piazza General Cantore per una presunta manovra avventata di quest'ultimo.

L'automobilista, un diciannovenne di Trento, parcheggiava il proprio veicolo e appena uscito dal mezzo veniva aggredito dal conducente della bicicletta che, oltre alle offese verbali passava alla vie di fatto, colpendo il giovane con spinte e schiaffi. L'automobilista cadeva a terra mentre aggressore rimontava in sella al proprio velocipede e si allontanava in direzione di corso Alpini.

La lite, pur avendo durata di pochi secondi, procurava al conducente dell'auto, delle lesioni tanto da dover essere trasportato in ambulanza al Pronto Soccorso dell'Ospedale, dove veniva dimesso solo in serata con una prognosi di 30 giorni per una frattura alla spalla.

Pubblicità
Pubblicità

Il Vigile di Quartiere che stava transitando in zona veniva richiamato da alcuni passanti che prestavano le prime cure al malcapitato automobilista. Questi da subito raccoglieva le prime testimonianze dei presenti e le diramava alle pattuglie che cominciavano le ricerche dell'aggressore.

Gli agenti della Polizia Locale procedevano allora a visionare i filmati delle telecamere degli incroci, risalendo così all'ora esatta del fatto ed al tragitto percorso dall'aggressore. Le indagini proseguivano acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza degli esercizi privati davanti ai quali era transitato il ciclista e incrociando i dati con le dichiarazioni dei testimoni si riusciva a dare un volto all'aggressore, la cui foto veniva mostrata agli agenti.

Nei giorni successivi, mediante ulteriore attività investigativa e l'effettuazione di controlli, il personale di Polizia Locale (agenti di quartiere e delle pattuglie), proseguiva la ricerca mirata del soggetto. Un agente di pattuglia, durante l'attività specifica di controllo disposta dal Comando, riusciva ad individuare una persona a bordo di un velocipede, un trentaseienne anch'egli originario e residente nel capoluogo, le cui caratteristiche fisiche e del mezzo, risultavano compatibili con il presunto autore del fatto criminoso.

Pubblicità
Pubblicità

L'agente provvedeva immediatamente a fermarlo e ad identificarlo; durante il colloquio intercorso e alla specifica richiesta di fornire spiegazioni in merito al fatto accaduto, il soggetto, ha confermato di essere l'autore dell'aggressione.

L'uomo veniva quindi denunciarlo per lesioni personali aggravate.

 

 

 

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Smart Money, contributi a fondo perduto per Startup innovative
    Con una dotazione totale di 9,5 milioni di euro, a partire dal 24 giugno potranno essere presentate le domande di agevolazione per Startup innovative dal Programma Smart Money. Smart Money, Cos’è Smart Money è una... The post Smart Money, contributi a fondo perduto per Startup innovative appeared first on Benessere Economico.
  • Codacons, proposta di risarcimento per somministrazione Astrazeneca agli under 60
    Il caos generato intorno al siero anti-covid, Astrazeneca che ha gettato nel panico, nell’incertezza e nella cattiva informazione migliaia di italiani ha spinto Codacons a lanciare un’azione collettiva per il risarcimento. Il caso Astrazeneca Uno... The post Codacons, proposta di risarcimento per somministrazione Astrazeneca agli under 60 appeared first on Benessere Economico.
  • Criptovalute paragonate ai mutui subprime del 2008: l’allarme della Consob
    Il fenomeno criptovalute è così attuale e crescente, tanto da spingere il numero uno della Consob, Paolo Savona a lanciare un’allarme sulla situazione. La similitudine tra criptovalute e mutui subprime Savona infatti, ha dedicato un... The post Criptovalute paragonate ai mutui subprime del 2008: l’allarme della Consob appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus Irpef 2021, 100 euro in più in busta paga: a chi spetta
    Il vecchio Bonus Renzi da 80 euro si evolve e diventa un Bonus Irpef da 100 euro. Con l’ultima legge di Bilancio infatti, vengono riviste le regole e il nome del vecchio bonus. A chi... The post Bonus Irpef 2021, 100 euro in più in busta paga: a chi spetta appeared first on Benessere Economico.
  • Imu 2021: esenzioni ed agevolazioni previste
    Il Governo potrebbe estendere l’esenzione Imu, ampliando la categoria di soggetti che non saranno tenuti a versare la prima rata. Imu 2021, chi rientra nell’esenzione Un nuovo emendamento al Decreto Sostegni Bis potrebbe andare incontro... The post Imu 2021: esenzioni ed agevolazioni previste appeared first on Benessere Economico.
  • P. A, lo Stato dice addio ai ritardi e paga in anticipo i suoi debiti
    I ritardi, tipici della Pubblica Amministrazione potrebbero presto diventare un lontano ricordo. La notizia è stata raccontata dai dati diffusi dal Ministero dell’Economia e delle Finanze riguardo i tempi medi impiegati durante l’anno 2020 dallo... The post P. A, lo Stato dice addio ai ritardi e paga in anticipo i suoi debiti appeared first on […]
  • Nasce il primo superstore senza casse: Amazon conquista con l’innovazione
    All’interno dell’immensa panoramica della distribuzione organizzata, mette piede con estrema originalità il colosso Amazon che, potenziando ulteriormente la sua offerta apre il primo negozio senza cassa. Dall’idea senza dubbio originale e molto innovativa nasce un Fresh store in cui i clienti possono fare comodamente la spesa e uscire direttamente dalla corsia dedicata: “ senza pagare”. […]
  • Valentino dice addio alle pellicce e corre alla ricerca di nuovi materiali
    Mentre a Parigi sfila l’alta moda,  la maison di Valentino si esibisce virtualmente a Roma a Galleria Colonna. Il contrasto tra sontuosità del luogo ed il minimalismo della collezione è netto e per la prima volta uomo e donna sfilano insieme, una moda che non ha bisogno di definizione. Una sfilata che racconta la celebrazione […]
  • Il futuro del mercato immobiliare passa dalla casa in legno: un’abitazione con molti vantaggi
    Il futuro del mercato immobiliare potrebbe spostarsi dal mattone ad un materiale tanto semplice quanto resistente e sostenibile, come il legno. In particolare, il legno è il materiale per eccellenza alleato della sostenibilità ambientale perché aiuta a raggiungere al meglio l’autosufficienza energetica, permettendo di ridurre gli sprechi. Infatti, grazie alla sua elevata capacità di isolare […]
  • Hotel Chalet Mirabell: lo spirito di Merano!
    Nell’esclusivo Hotel a 5 stelle Chalet Mirabell ad Avelengo vicino Merano è possibile trascorrere le giornate più belle dell’anno tra lusso e naturalezza alpina, ampi spazi aperti e natura incontaminata. “Qualche anno fa la nostra passione ci ha portati a trasformare il nostro residence alpino da 16 camere nell’hotel 5 stelle Mirabell in Alto Adige. Abbiamo […]

Categorie

di tendenza