Trento
Il Nuovo Centro Musica di Trento si apre ai musicisti che studiano a Trento
Era il 13 gennaio 2002 quando il Centro Musica apriva le porte ad una vastissima schiera di musicisti, fino ad allora costretti a trovare una sala prove in cantine, soffitte, garage ed altri spazi "inventati" dalla gran voglia di suonare e stare assieme.
Era il 13 gennaio 2002 quando il Centro Musica apriva le porte ad una vastissima schiera di musicisti, fino ad allora costretti a trovare una sala prove in cantine, soffitte, garage ed altri spazi "inventati" dalla gran voglia di suonare e stare assieme.
Nasce ora un nuovo Centro Musica, in una nuova sede: lo studentato universitario di San Bartolomeo, in via della Malpensada.
Un Centro che, da lunedì 12 gennaio 2015, riproporrà a tutta la popolazione musicale della città il proprio modulo organizzativo.
Continueranno le prove presso le nuove sale musica attrezzate, continuerà l'attività di registrazione, continuerà il supporto a tutte le iniziative musicali giovanili che partono sul territorio comunale.
In questi anni non è mutata questa stessa voglia di musica. Sono aumentate per fortuna le risorse a disposizione di chi vuol suonare, e anche all'interno delle Circoscrizioni sono ora spesso presenti sale prova a disposizione dei ragazzi.
Questo nuovo panorama delle risorse ha portato l'Amministrazione Comunale assieme al Centro Servizi Culturali S. Chiara a pensare come consolidare l'operatività del Centro Musica di via Fermi, aprendolo nel contempo alle possibilità di interazione con il mondo universitario.
Uno strumento teso verso gli studenti universitari che vorranno approfittare di questa opportunità, ma pur sempre nell'ottica di offrire soluzioni concrete a tutti i musicisti della città di Trento.
Un luogo quindi di incontro musicale fra musicisti provenienti, a questo punto, da varie zone d'Italia.
Un ulteriore stimolo per il nuovo Centro Musica, che parte dall'esperienza che deriva da anni di attività, per fare proprie tutte le aspettative anche di chi viene da fuori regione ed intende continuare a proporre la propria musica nella nostra città.
Come nel 2002 il Centro Musica cercò di rispondere alla domanda e alle esigenze di spazi prova dei gruppi locali, ora, nel 2015, il nuovo Centro Musica si impegnerà anche nei confronti dei tanti studenti/musicisti dell'Università di Trento.
-
Trento2 settimane fa
Continuano le truffe del reddito di cittadinanza. Ecco quanti lo ricevono in Trentino
-
Trento2 giorni fa
È finita la storia d’amore tra Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez
-
Offerte lavoro2 settimane fa
Cercasi commessa/o per nuova apertura negozio centro storico di Trento
-
Giudicarie e Rendena6 giorni fa
Non ce l’ha fatta Luigi Poli: il gestore del Palaghiaccio di Pinzolo è morto ieri
-
Rovereto e Vallagarina6 giorni fa
Trovato morto in casa un 60 enne di Rovereto
-
Alto Garda e Ledro5 giorni fa
Dramma in casa: muore a 39 anni Michele Marchi
-
Trento8 ore fa
Occupazione abusiva Cognola: dopo il danno arriva anche la beffa
-
Alto Garda e Ledro2 settimane fa
Centrale a Biomassa in Valle di Ledro: cronaca di un incidente annunciato
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Si è spento Gabriele Calliari, per 25 anni presidente di Coldiretti Trentino. Il dolore della famiglia: «Sei stato la guida più importante della nostra esistenza»
-
Meteo1 giorno fa
In arrivo in Trentino la settimana più fredda dell’inverno
-
Valsugana e Primiero3 giorni fa
Tromba d’aria a Levico terme nella notte: vola via la copertura della piscina, danni per 150 mila euro
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Tragedia sul Lagorai, muore la 30 enne Arianna Sittoni
You must be logged in to post a comment Login