Connect with us
Pubblicità

Trento

Cinquanta sfumature di grigio, il 12 febbraio nei cinema

Inizio io… ebbene sì, confesso a tutto il mondo di aver letto la trilogia dei vituperati e tanti criticati libri di E. L. James e, quindi, non solo Cinquanta sfumature di grigio, ma anche di nero e di rosso e… sono ancora viva, un fulmine non mi ha incenerito, sono ancora in grado di intendere e di volere e comunque non me ne vergogno, anzi vi dirò di più li ho letti tutti d'un fiato!

Pubblicato

-

Inizio io… ebbene sì, confesso a tutto il mondo di aver letto la trilogia dei vituperati e tanti criticati libri di E. L. James e, quindi, non solo Cinquanta sfumature di grigio, ma anche di nero e di rosso e… sono ancora viva, un fulmine non mi ha incenerito, sono ancora in grado di intendere e di volere e comunque non me ne vergogno, anzi vi dirò di più li ho letti tutti d'un fiato!

La trilogia, edita da Mondadori, in Italia ha già superato i 5 milioni di libri venduti ed ancora oggi, dall'estate 2011 in cui era stata pubblicata, resta una delle letture sempre al vertice nelle top ten delle classifiche dei libri venduti.

Oggi ancora di più, visto che è imminente l'uscita del film. E i botteghini hanno già iniziato ad emettere biglietti per questo grande evento che sbarcherà nelle sale italiane il 12 Febbraio 2015 alla vigilia di San Valentino, confermando che l'interesse per questa storia, a tratti banale, a tratti inverosimile, è rimasto immutato in questi 4 anni di attesa. 

Pubblicità
Pubblicità

Quando nell'estate 2011 venne pubblicato il primo libro "50 sfumature di grigio", si era creato un fenomeno strano in spiaggia.

Sotto tanti ombrelloni si intravvedeva la copertina, ma i commenti erano sempre gli stessi «lo sto leggendo solo perché me l'hanno consigliato», «non è nulla di ché, non m’interessano certi generi di libri», «si, ma poi gli altri due non ho mica intenzione di leggerli…».

Insomma le espressioni sul viso di quasi tutti quelli a cui veniva rivolta la temuta domanda «ti sono piaciuti?» erano tutte uguali: sorrisini timidi misti a vergogna e frasi piene zeppe di giustificazioni.

Pubblicità
Pubblicità

Come mai nessuno vuole ammettere che, in fondo, Anastasia Steel, una ventiduenne carina, forse un po' insicura, ancora vergine, laureata a pieni voti, molto timida, considerato che arrossisce di continuo (così è descritta in almeno metà delle pagine della trilogia), che in maniera casuale e fortuita incontra Christian Gray, l'uomo più bello sulla faccia della terra e ultra milionario… in fondo in fondo, l'abbiamo invidiata tutte.

L'unico problema è che questo giovane «bronzo di Riace», con gli occhi grigi, le labbra scolpite, un fisico da urlo, avrebbe tendenze, anzi… è proprio un sadico!

Tra la stanza rossa delle torture, dove in ogni cassetto c'è un arnese atto a donare piacere o dolore – ma, si sa, il confine per gli ossessionati cultori di certe pratiche è molto labile – e un contratto ardito che la «sottomessa» di turno deve sottoscrivere per poter accedere ai servigi del «Dominatore», c'è da ridere o da piangere.

Alla fine, come sempre, l'amore trionfa, ma bisogna aspettare almeno seicento pagine per riuscire a capire «come butta».

Per non parlare del tenore di vita che viene spiattellato in ogni pagina, i due protagonisti si spostano con Charly Tango, un elicottero personale che viene usato per rapidi trasferimenti, e per il suo primo compleanno da Mrs Gray, lei, Ana per gli amici, riceve, oltre che un bracciale dal valore inestimabile, una macchina, una «cosuccia da niente»: la R8 dell’Audi.

E poi le vacanze in Costa Azzurra con uno yacht personale, jet privato, e tutto questo farcito da continui e ripetuti amplessi sessuali ad ogni angolo della casa, in ascensore, nelle stanze d’albergo, nella cameretta di quando era bambino, insomma se non è beautiful tutto questo…

Mi ricorda i tempi della soap opera americana "Beautiful", quella che nessuno guardava e dichiarava di aborrire, per poi scoprire che le scorribande di Ridge «il mascellone» e di Brooke (fidanzata e sposata anche più volte con tutti gli elementi maschili della famiglia, senza badare alle diverse generazioni d’appartenenza) alla fine erano seguite anche da insospettabili personalità «impegnate e ultra serie». 

In fondo un po' di leggerezza non ha mai fatto male a nessuno…

Minella Chilà 

 

Pubblicità
Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Smart Working, verso sgravi contributivi per le aziende ed agevolazioni fiscali per i lavoratori
    Dal Governo si lavora a nuove regole per lo smart working post emergenza covid-19, tra queste la riduzione delle tasse in busta paga e sgravi per le imprese. Da luglio, Camera e Senato hanno presentato... The post Smart Working, verso sgravi contributivi per le aziende ed agevolazioni fiscali per i lavoratori appeared first on Benessere […]
  • Università, si allarga la no tax area: fino a 22 mila euro non si pagano le tasse
    Una delle novità anticipata dall’ex Ministro dell’università, Manfredi e concretizzata dall’attuale Cristina messa prevede ad allargare la no tax area per gli studenti universitari, comprendo i costi fino alla fascia reddituale di 22 mila euro.... The post Università, si allarga la no tax area: fino a 22 mila euro non si pagano le tasse appeared […]
  • Imprese, nuovi aiuti di Stato approvati dall’Unione europea: i dettagli
    Dall’Unione Europa arriva il via libera agli aiuti di Stato per le imprese italiane colpite economicamente dalla pandemia Covid-19. I gravi effetti economici causati dall’arrivo del Coronavirus stanno avendo ancora pesanti ripercussioni per le attività... The post Imprese, nuovi aiuti di Stato approvati dall’Unione europea: i dettagli appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus pubblicità 2021, per le aziende un risparmio pari al 50% sugli investimenti pubblicitari effettuati: tutti i dettagli e le novità
    Anche quest’anno torna il bonus pubblicità per le aziende puntano su investimenti pubblicitari, con l’invio delle domande che partirà dal 1 fino al 31 ottobre 2021. Bonus pubblicità 2021 Per il 2021 -2022, il credito... The post Bonus pubblicità 2021, per le aziende un risparmio pari al 50% sugli investimenti pubblicitari effettuati: tutti i dettagli […]
  • Aumentano i prezzi della revisione auto, arriva il bonus veicoli sicuri
    Da novembre 2021 i costi di revisione delle auto aumenteranno. Decisione concordata dai Ministeri dell’Economia e della Mobilità Sostenibile. Dal 1 novembre aumenti prezzi revisione auto L’aumento che inizialmente sarebbe dovuto partire il 30 gennaio,... The post Aumentano i prezzi della revisione auto, arriva il bonus veicoli sicuri appeared first on Benessere Economico.
  • Contributi per palestre e discoteche: attivato un fondo da 140 milioni di euro
    Il Ministro dello Sviluppo economico, Giorgetti ha attivato un fondo pari a 140 milioni di euro a sostegno delle attività rimaste chiuse in conseguenza delle misure restrittive anti-Covid. In dettaglio Il fondo avvivato dal Ministero... The post Contributi per palestre e discoteche: attivato un fondo da 140 milioni di euro appeared first on Benessere Economico.
  • La nuova vita dei treni notturni, viaggiare sostenibile e comodo
    Dopo anni i treni notturni tornano di moda. Ultimamente infatti, in Europa hanno rincominciato ad essere più frequentanti e richiesti i treni notturni che permettono di spostarsi tra le principali città durante la notte, dormendo in un vagone dedicato. L’aumento della domanda rispetto a questo servizio è stata tale da spingere molte imprese ferroviarie a […]
  • Panchine giganti in Italia: la ricerca di un’incredibile esperienza
    Colorate, grandi e affacciate su panorami mozzafiato. Si parla delle Big Bench, ovvero delle panchine giganti, un fenomeno ideato dal designer americano Chris Bangle che nel giro di pochi anni si è diffuso in tutto il Bel Paese. Queste installazioni fuori scala, posizionati in piccoli luoghi di sconosciuta bellezza, cambiano la prospettiva del paesaggio, rendendo […]
  • Allargare le braccia e toccare due continenti: le splendide possibilità dell’Islanda
    Per molti, l’America è quel continente lontano ore ed ore di volo, ma sulla Terra esiste un luogo dove Europa ed America sono talmente vicine da essere toccate contemporaneamente, semplicemente allargando le braccia. Questo luogo pazzesco si trova in Islanda ed è considerato uno dei luoghi più spettacolari del mondo. La Silfra Fissure, patrimonio naturale […]
  • L’Italia e i boschi incantati: alla scoperta di fate, gnomi e folletti
    Ogni stagione con i suoi profumi e i suoi colori, invita qualsiasi escursionista ad esplorare la natura che, tra vegetazione ed alberi si mostra in tutto il suo splendore. In particolare, l’Italia è nota per essere una miniera di patrimoni artistici e culturali inestimabili capaci di scatenare la curiosità di grandi e piccini, con la […]

Categorie

di tendenza