Trento
La struggente lettera d'addio a Moltrer di Panizza e Kaswalder
Il segretario politico del Patt Franco Panizza e il presidente Walter Kaswalder hanno voluto salutare con una lettera l'amico e il compagno di partito Diego Moltrer.
Il segretario politico del Patt Franco Panizza e il presidente Walter Kaswalder hanno voluto salutare con una lettera l'amico e il compagno di partito Diego Moltrer.
Ciao Diego, Ci mancherai
«L'improvvisa scomparsa di Diego Moltrer, presidente del Consiglio regionale ed esponente di primo piano del PATT, rappresenta per il mondo autonomista trentino una perdita irreparabile e lascia attoniti i tantissimi amici che gli sono stati lungamente al fianco, accompagnandolo in un percorso che lo aveva visto raccogliere l'eredità del padre per assumere ruoli di sempre maggiore rilievo in campo amministrativo, politico e istituzionale.
Orgoglioso delle sue origini mochene, Diego Moltrer si è sempre adoperato – prima da sindaco e successivamente da presidente della Comunità di Valle Alta Valsugana-Bernstol – per rendere competitivo questo lembo di territorio trentino al quale era fortemente legato, favorendo uno sviluppo turistico sostenibile in larga parte basato sulla creazione di percorsi etnografici che hanno saputo rendere accogliente la Valle, senza però snaturarla.
Uomo autentico e schietto, generoso e disponibile con tutti e dotato di una simpatia contagiosa, si era calato con impegno e grande entusiasmo nel ruolo istituzionale che gli era stato assegnato all'indomani della sua elezione in Consiglio regionale, guadagnando stima e apprezzamento per la sua capacità di interpretare, con autentico spirito regionale, le istanze dei diversi gruppi linguistici.
In un clima di forte tensione aveva avviato, pur conscio delle molte difficoltà che avrebbe dovuto affrontare, la riforma dei vitalizi, dimostrando notevoli capacità politiche di mediazione e di equilibrio istituzionale. Un percorso che si è interrotto drammaticamente oggi, mentre era alla ricerca di una parentesi di distensione fra quelle montagne che tanto amava.
Ancora increduli per quanto è successo, il segretario politico ed il presidente e quanti rappresentano, ai vari livelli, il Partito Autonomista Trentino Tirolese nelle Istituzioni e nella società civile, si stringono con affetto attorno alla sua famiglia, ricordandone non solo le doti di amministratore preparato e capace, ma anche quella sua grande umanità che è stata il fondamento di un'amicizia che per molti di noi resterà nel tempo come un patrimonio prezioso e irripetibile».
Il segretario politico Il presidente
Franco Panizza – Walter Kaswalder
]]>
-
Trento1 settimana fa
Coronavirus: un decesso e 326 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Trento2 settimane fa
Coronavirus: contagi e ricoveri in calo nelle ultime 24 ore
-
Trento2 settimane fa
Coronavirus: 426 contagi nelle ultime 24 ore. In salita i ricoveri
-
Trento2 settimane fa
Coronavirus: 66 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Aziende2 settimane fa
Quando Arte e Luce si incontrano nasce ‘illuminando Arte’
-
Trento2 settimane fa
Vasco Live: parcheggi all’Interporto, a Pergine Valsugana e Riva del Garda con servizio navetta
-
Trento2 settimane fa
Vasco Live 2022: da oggi operativo il numero dedicato 0461 889400, programma straordinario per la gestione della viabilità
-
Politica2 settimane fa
Laboratorio Paritario Trentino: sabato a Cognola la presentazione
-
Trento2 settimane fa
Coronavirus: 236 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Trento2 settimane fa
Ieri sera le prove luci sul gigantesco palco per Vasco Rossi – IL VIDEO
-
Trento2 settimane fa
Concerto di Vasco: confermati gli orari delle corse straordinarie per il rientro
-
Telescopio Universitario2 settimane fa
Scuola trentina: gli studenti che hanno una buona immagine di sé hanno un rendimento scolastico più alto
You must be logged in to post a comment Login