Sport
Italy 2014. Russia e Stati Uniti le avversarie delle Azzurre nella terza fase
Milano. Saranno Stati Uniti e Russia le due avversarie che la Nazionale azzurra di Marco Bonitta sarà chiamata ad affrontare nella terza fase di Italy 2014.
Milano. Saranno Stati Uniti e Russia le due avversarie che la Nazionale azzurra di Marco Bonitta sarà chiamata ad affrontare nella terza fase di Italy 2014.
Nel mini girone (Pool G) che deciderà le semifinaliste della rassegna iridata, Piccinini e compagne mercoledì 8 ottobre (ore 20) scenderanno in campo al Forum di Assago per sfidare le vice campionesse olimpiche statunitensi, mentre venerdì 10 ottobre (ore 20) toccherà alle campionesse mondiali ed europee della Russia.
Le gare dell’Italia, così come tutte le altre della terza fase, saranno trasmesse in diretta da RaiSport 1. Nell’altro raggruppamento (Pool H) a contendersi i due posti per le semifinali saranno le campionesse Olimpiche del Brasile, la Cina e la Repubblica Dominicana.
Queste le parole del ct Marco Bonitta dopo l’esito dell’urna: «È stato un sorteggio tosto, affronteremo squadre di prima fascia, che non abbiamo ancora incontrato, siccome erano tutte e due nell'altro girone. Va bene lo stesso, ci prendiamo quello che la vita ci ha dato.
Probabilmente la fortuna non c'è stata tanto amica. Probabilmente. Ma non ci soffermiamo più di tanto, non voglio creare alibi, perché bisogna cominciare a pensare alla partita con gli Stati Uniti».
«Gli Usa sono una formazione che ha una grandissima tecnica – l’analisi del tecnico azzurro-, capace di giocare una pallavolo veloce, nonostante sia una squadra alta.
Hanno inoltre l’abilità di collegare molto bene i vari sistemi di gioco. Noi dovremo cercare di renderli meno oliati, cercando di colpire quelli che sono i loro punti deboli».
«La Russia è due volte campione del mondo – conclude Bonitta – quindi ha una mentalità vincente che è molto importante e sa come affrontare questa fase del Mondiale.
Sul piano del gioco è più abbordabile, se mi si passa questo termine, perché punta moltissimo sull'attacco, mentre su altri fondamentali può andare in difficoltà. Due partite completamente diverse, da affrontare una alla volta».
Ieri l'Italia si è trasferita in aereo da Bari a Milano, dove nel tardo pomeriggio ha svolto una seduta in sala pesi. Oggi è in programma il primo allenamento al Forum di Assago che si svolgerà a porte chiuse.
Le Pool della Fase Finale dei Mondiali Femminili 2014
Si e’ svolto a Milano il sorteggio per la composizione dei due giorni della Fase Finale dei Campionati del Mondo Femminili 2014.
Italia e Brasile, che hanno chiuso al primo posto le rispettive pool della seconda fase, sono state inserite di diritto nelle pool G e H. Successivamente sono state estratte le formazioni classificate seconde e terze.
POOL G
Italia, Stati Uniti, Russia
POOL H
Brasile, Cina, Repubblica Dominicana
CALENDARIO
8 ottobre: (Pool H) ore 17.30 Brasile – Cina; (Pool G) ore 20 Italia – Stati Uniti.
9 ottobre: (Pool H) ore 17.30 Cina – Rep. Dominicana; (Pool G) ore 20 Stati Uniti – Russia.
10 ottobre: (Pool H) ore 17.30 Rep. Dominicana – Brasile; (Pool G) ore 20 Russia – Italia.
PALINSESTO TV TERZA FASE (8-10 ottobre, Milano)
Tutte le gare della terza fase saranno trasmesse in diretta tv da RaiSport 1 che manderà in onda anche semifinali (11 ottobre ore 17.30 e ore 20) e finali (12 ottobre ore 17.30 e ore 20).
FORMULA
Fase finale – La prima e la seconda classificata dei due mini gironi della terza fase accedono alle semifinali per le medaglie.
Fonte Fipav
Foto fivb.org
{loadposition POS-TnVolley} {facebookpopup}
-
Trento3 giorni fa
Continuano le truffe del reddito di cittadinanza. Ecco quanti lo ricevono in Trentino
-
Trento2 settimane fa
Condominio da incubo, pluripregiudicato tiene in ostaggio i residenti da anni. Il giudice: «Non si può sfrattare perchè è ai domiciliari»
-
Vista su Rovereto2 settimane fa
Spazi vuoti e serrande abbassate: la desolazione di Rovereto
-
Offerte lavoro4 giorni fa
Cercasi commessa/o per nuova apertura negozio centro storico di Trento
-
Trento1 settimana fa
Dalla Security ai set cinematografici: la storia del trentino Stefano Mosca
-
Trento2 settimane fa
Condominio da incubo via Perini: il soggetto entrerà in comunità alla fine del mese
-
Trento2 settimane fa
«Soliti noti», abusivismo a Villazzano: una storia tutta trentina
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Malore a Roma: muore l’Avvocata trentina Elisabetta Pezzi
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
Approfittando dell’incidente mortale di Marco tentano il furto in un’azienda. Arrestati padre e figlio
-
Spettacolo7 giorni fa
Stasera su Rai Uno «Black Out», la fiction ambientata nella Valle del Vanoi
-
Alto Garda e Ledro3 giorni fa
Centrale a Biomassa in Valle di Ledro: cronaca di un incidente annunciato
-
Val di Non – Sole – Paganella5 giorni fa
Si è spento Gabriele Calliari, per 25 anni presidente di Coldiretti Trentino. Il dolore della famiglia: «Sei stato la guida più importante della nostra esistenza»
You must be logged in to post a comment Login