Trento
In arrivo a Trento H&M, Stradivarius e Alcott
Guida ai nuovi negozi che stanno arrivando in città per una ventata d’aria nuova e di tendenza, per la gioia di un target giovane, prettamente femminile, ma non solo.
Guida ai nuovi negozi che stanno arrivando in città per una ventata d’aria nuova e di tendenza, per la gioia di un target giovane, prettamente femminile, ma non solo.
Alcuni giorni fa, facendo un giro tra le vie del centro storico di Trento, sono rimasta piacevolmente colpita nel vedere il work in progress che, alcuni dei maggiori brand della moda giovane ed accessibile, stanno facendo per accaparrarsi uno spazio in città.
Il primo brand a spianare la strada trentina, un po’ di tempo fa, è stato Mango, marchio che si rivolge a donne medio giovani, ma che non brilla per prezzi vantaggiosissimi in rapporto alla qualità offerta.
Un punto a favore, invece, se lo merita se siete alla ricerca di t-shirt spiritose, di buona vestibilità e tessuti morbidi, a prezzi cheap (specie in periodo di saldi).
Cambio della guardia per il marchio Benetton che lascia i propri spazi ad Alcott, megastore di abbigliamento giovane. Il negozio sfrutterà l’ampia metratura a disposizione per allestire tre piani sui quali verranno distribuite la linea uomo Alcott, che si rifà al mondo delle Ivy League americane, e la linea donna Alcott Los Angeles, dall’atmosfera dell’assolata California.
La mission dell’azienda è, da sempre, quella di offrire capi comodi, ma di tendenza e qualità ad un prezzo democratico ed accessibile a tutti.
Vicino ad Alcott, notiamo dei lavori di ristrutturazione in corso nell’ex sede della Hypo Tirol Bank dove troverà sede l’apertura del negozio più atteso dalle donne trentine: H&M.
Il marchio svedese tra i più conosciuti al mondo è nato nel 1947 e sapendo rispondere, nel tempo, alle esigenze di poter cambiare frequentemente i propri outfit con capi trendy, ma non costosi, non conosce ragazza o donna che non sogni di averlo sotto casa!
Finalmente il sogno diventa realtà anche per noi fanciulle trentine. Non dovremo più pregare fidanzati e mariti o organizzare mega spedizioni fuori città con le amiche per poterci rilassare con il meraviglioso mondo dei capi colorati ed originali che l’azienda offre e che arricchisce con nuovi arrivi settimanali.
Ultima new entry per lo shopping trentino sarà Stradivarius (marchio del gruppo Zara) che aprirà i battenti in un luogo centralissimo e di ampia metratura ancora top secret, verosimilmente sotto il periodo natalizio.
Sicuramente Stradivarius farà la felicità delle ragazze più giovani con il suo stile easy e scanzonato, informale ma sempre attento ad attenersi alle mode del momento.
Lo spirito Stradivarius è definito pink ed iperfemminile, piacevole e creativo. Uno spirito accattivante e divertente che invita a giocare con la moda, pensato per amanti delle tendenze più recenti in tema di design, tessuti ed accessori. Uno stile internazionale e d’avanguardia, proposto in negozi piacevoli e spaziosi.
Accanto a tanta attenzione per la moda giovane e femminile, mi sento di segnalare la nascita di un nuovo marchio che ha aperto il suo primo negozio nella vicina Bolzano e che ci piace ipotizzare sconfinerà presto nella vicina Trento.
Il nuovo brand è WOMO e si fa portavoce di un’altra importante tendenza a cui stiamo assistendo ormai sempre più spesso, ossia quella dei concept man stores.
Negozi pensati solo per la cura, l’abbigliamento ed il benessere dell’uomo. Ed è il caso di questa azienda, che sotto i portici bolzanini, ha ideato il primo negozio in Italia che si prende cura della bellezza maschile, con speciali linee di profumi, prodotti per la cura di viso e corpo, abbigliamento sportivo e da casa, underwear, cinture ed un angolo dedicato ai segreti della perfetta e confortevole rasatura.
Insomma, ormai non abbiamo più scuse per non rilassarci con un giro di soddisfacente shopping in città!
Romina Batistelli
-
Rovereto e Vallagarina2 giorni fa
Tragico incidente nella notte a Isera, perde la vita un 21 enne di Avio
-
Val di Non – Sole – Paganella4 giorni fa
Mamma orsa in giro con i cuccioli a Spormaggiore – IL VIDEO
-
Trento4 giorni fa
Tutti animalisti con gli orsi degli altri
-
Trento1 giorno fa
Rischia di travolgere i bambini, bloccato dai genitori: «Sono soggetto alla 104, non possono farmi nulla»
-
Rovereto e Vallagarina2 giorni fa
Noriglio in mano alle baby gang e al degrado. La denuncia di Andrea Bertotti
-
Trento4 giorni fa
Mega rissa tra stranieri in centro storico nella notte – IL VIDEO
-
eventi4 giorni fa
Miss Italia: è Eleonora Lepore di San Candido «Miss Schenna»
-
Val di Non – Sole – Paganella5 giorni fa
Per ferragosto a Cles quattro giorni di eventi ‘fantastici’
-
Trento4 giorni fa
Morì durante una pratica sadomaso a Trento: assicurazioni condannate a risarcire la famiglia
-
Rovereto e Vallagarina4 giorni fa
Ritrovato dopo due giorni il corpo di Willy, il ragazzo annegato nel lago di Lavarone
-
Trento1 giorno fa
Vittoria De Felice contro il PD Trentino: «Partito borghese che non vede i veri problemi della gente»
-
Val di Non – Sole – Paganella4 giorni fa
Escono di strada con la moto, deceduti due motociclisti
You must be logged in to post a comment Login