Connect with us
Pubblicità

Sport

Europei Juniores 2014. Gli Azzurrini chiudono quinti

Brno. Dopo la bella prova degli Azzurrini di Michele Totire che ieri si sono imposti 3-0 (26-24, 25-22, 25-20) contro la Turchia nella semifinale 5°-8° posto, è arrivata la vittoria anche sulla Repubblica Ceca, superata nettamente nella finalina per 3-0 (25-14 25-14 25-22).

Pubblicato

-

Brno. Dopo la bella prova degli Azzurrini di Michele Totire che ieri si sono imposti 3-0 (26-24, 25-22, 25-20) contro la Turchia nella semifinale 5°-8° posto, è arrivata la vittoria anche sulla Repubblica Ceca, superata nettamente nella finalina per 3-0 (25-14 25-14 25-22).

L'Italia chiude così al quinto posto l'Europeo Under 20, un risultato importante e positivo, ma che va stretto alla squadra italiana che ha giocato una rassegna continentale di altissimo livello, vincendo sei delle sette gare disputate, perdendo soltanto contro la Francia al tie-break.

La pallavolo italiana deve comunque essere orgogliosa di questi ragazzini che hanno lasciato intravedere di avere le qualità necessarie per essere protagonisti anche a livello assoluto in futuro.

Pubblicità
Pubblicità

Pur delusi per una esclusione immeritata dalla zona medaglie, hanno infatti  dimostrato grinta e voglia di imporsi nella due giorni finale in cui hanno superato senza difficoltà prima la Turchia e poi la Repubblica Ceca.

Nell'ultimo match l'Italia ha dominato nettamente i primi due parziali, vinti velocemente 25-14. 25-14, nel terzo ha concesso più spazio alla Repubblica Ceca padrona di casa, ma ha chiuso senza grandi affanni 25-22.

Soddisfazione in casa Trentino Volley per l'esperienza europea vissuta da Oreste Cavuto, Gianluca Galassi, Simone Giannelli, Tiziano Mazzone e Alberto Polo. I cinque giocatori gialloblu che hanno trascorso buona parte dell’estate con la maglia dell’Italia Juniores, fra partite di qualificazione, amichevoli e collegiali che ne hanno arricchito il bagaglio tecnico e umano.   

Pubblicità
Pubblicità

Anche durante gli ultimi due match, come in gran parte dei precedenti, in campo hanno trovato stabilmente posto il palleggiatore Giannelli (super anche a muro ed in battuta), i centrali Polo e Galassi ed il capitano Mazzone; apparizioni più brevi invece per Cavuto che si è comunque sempre fatto trovare pronto quando è stato chiamato in causa.

Ora per tutti qualche giorno di pausa prima di tornare in palestra; Giannelli e Mazzone lo faranno nella seconda parte della prossima settimana aggregandosi al gruppo della prima squadra agli ordini di Radostin Stoytchev, Cavuto e Galassi si uniranno all’Under 19 di Conci mentre per Polo ci sarà l’opportunità di misurarsi col campionato di Serie A2 con la maglia di Potenza Picena.

Tabellino:ITALIA-REPUBBLICA CECA 3-0 (25-14 25-14 25-22)
ITALIA: Raffaelli 7, Galassi 4, Argenta 7, Mazzone 7, Polo 4, Giannelli 10. Balaso (L).  Vitelli 2, Cavuto, Pistolesi 1, Milan 8. Non entrato: Della Volpe. All. Totire.
REPUBBLICA CECA:  Galabov 8, Tibitanzl 1, Pavelka 3, Dzavoronok 7, Prazak 2, Licek 3. Blaha (L). Truong Zaba, Hora 3, Kraffer 4. Non entrato:  Jancu. all. Licek.
ARBITRI: Markelj (Slo) e Stanisic (Sui)
Durata set: 21, 21, 24.
Italia: bs 12, a 8, mv 11, er 6.
Repubblica Ceca:  bs 10, a 5, mv 4, er 15.

Tabellino:ITALIA-TURCHIA: 3-0 (26-24, 25-22, 25-20)

ITALIA: Polo 8, Raffaelli 13, Giannelli 8, Della Volpe 11, Argenta 8, Galassi 4, Balaso (L). Vitelli 1, Cavuto 1, Milan 1, Pistolesi, Mazzone, Pistolesi, Mazzone. All. Totire
TURCHIA: Durmaz 2, Savas 12, Enaboifo 14, Gulmezoglu 6, Hacioglu 11, Cam 1.Albayrak (L), Ulu 1, Gunes 3,  Cakir (L), Yonet. Ne: Aydin. All: Hizal
Arbitri: Guillet (FRA), Sikanjic
Durata set: 25’ 25’ 25’
Italia:  3 a, 7 bs, m 9, e 16
Turchia: 4 a,  9bs, m 8, e 21

{loadposition POS-TnVolley} {facebookpopup}

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa
    Una possibile alternativa per acquistare casa potrebbe essere l’affitto con riscatto. Negli ultimi anni, la mancanza di liquidità, le garanzie delle banche sempre più stringenti e gli alti tassi di intesse, incidono negativamente sull’acquisto di... The post Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa appeared first on Benessere Economico.
  • Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona
    Dopo i danni subiti dalle associazioni sportive a causa delle restrizioni dovute all’emergenza covid, il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del CdM ha destinato un fondo di 50 milioni per Ssd e Asd. Contributi... The post Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza