Martedì, 24 Settembre 2013 18:26

I giorni della vendemmia apre le «Serate in forma di Cinema» - 29° edizione 2013 - 2014

Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Roberto Conci


Da domani mercoledì 25 settembre 2013 riparte puntuale la rassegna cinematografica  “Serate in forma di Cinema”  giunta quest’anno alla 29° edizione 2013 – 2014. Il consueto appuntamento è il mercoledì alle ore 19.40 al Modena e il giovedì alle ore 18.00 e 21.00 al Vittoria.
 
La pellicola d’apertura della rassegna è “I giorni della vendemmia”  film d'autore che dopo 25 festival internazionali, l'ottenimento dell'Interesse Culturale Nazionale da parte del MiBAC, la partenza timida con 3 copie nelle sale emiliane, sta continuando a girare da più di un anno nei cinema di tutt'Italia grazie al consenso di pubblico e critica. 
 
Un risultato ancor più sorprendente se si pensa che il film è stato realizzato da un gruppo di professionisti under 26, senza alcun contributo pubblico ed è un'opera prima sia per il giovane regista Marco Righi che per la piccola Ierà di Simona Malagoli che l'ha prodotto e distribuito.
 
In programma abbiamo un ricco menù per gli appasionati di cinema  per un totale di 12 film che includono in questa prima parte della rassegna pellicole passate quasi inosservate per la loro uscita estiva Tra le proposte più interessanti il nuovo film del regista di culto Terrence Malick “To the Wonder”; “Stoker” il film che segna il debutto americano di Chan-Wook Park, regista conosciuto principalmente per la “trilogia della vendetta” (tra cui l'acclamatissimo  Oldboy); “Royal Affair” film danese vincitore di due premi a Berlino 2013 (Miglior sceneggiatura e Miglior attore a Mads Mikkelsen,già Miglior attore a Cannes 2012  per il film “Il sospetto”) e candidato ai Golden Globes e all’Oscar come Miglior Film straniero; “Il fondamentalista riluttante” film di Mira Nair, adattato dall’omonimo bestseller firmato Mohsin Amid, che ha inaugurato la Mostra del cinema di Venezia nel 2012; “Doppio Gioco - 
 
La verità si nasconde nell'ombra” dal regista inglese James Marsh, Oscar per il documentario Man of Wire, porta sul grande schermo una spy-story sull’Ira.
 
Leggi altri articoli della rubrica "News dal Trentino"
Chi sarà il nuovo sindaco di Trento?
  • Voti: (0%)
  • Voti: (0%)
  • Voti: (0%)
  • Voti: (0%)
  • Voti: (0%)
  • Voti: (0%)
Totale dei voti:
Primo voto:
Ultimo voto:

Arte e Cultura

Anche il regista Lucio Gardin in concorso alla decima edizione del video festival di Imperia

di Redazione Trento

Anche il regista Lucio Gardin in concorso alla decima edizione del video festival di Imperia C’è anche il regista trentino Lucio Gardin, autore del film prodotta da Rai 3 “La Gabbia”, opera che porta sotto i riflettori un problema sanitario come quello dell’anoressia, sarà in concorso per l’aggiudicazione del “Silver Frame”, il caratteristico e ambìto premio messo in palio nell’ambito del Video Festival Imperia, la prestigiosa kermesse cinematografica la cui decima edizione si aprirà martedì 21 presso l’Auditorium della Camera di Commercio del capoluogo ligure. 

CIVICA lounge. Appuntamento con l'arte

di Emanuela Macrì

CIVICA lounge. Appuntamento con l'arte Torna CIVICA lounge l’evento, bimestrale, della Galleria CIVICA, in orbita Mart, divenuto ormai un appuntamento fisso. Venerdì 17 aprile dalle 18.00 alle 21.00 si torna nello spazio di via Belenzani a Trento, per un “aperitivo ad arte”. 

La mano di Fatima

di

La mano di Fatima La mano di Fatima è il nome di un amuleto che ha la forma di palmo aperto. Lo chiamano anche “hamsa” o  “khamsa” (significa cinque in arabo - per le 5 dita). 


 

Musica e Spettacolo

Onda Musicale Promotion: nasce a Trento la prima Agenzia Musicale

di Redazione Trento

Onda Musicale Promotion: nasce a Trento la prima Agenzia Musicale Per chi ha vissuto tanti anni nel mondo della musica, è stato quasi un passaggio naturale iniziare ad aiutare gli altri musicisti a crescere. Anni di palco e di contatti con altri musicisti, con produttori, con giornalisti, con editori, hanno creato la situazione ideale per cercare di mettere a frutto tutto quello imparato in tanti anni.

Franco Mussida: stasera a Trento l'addio alla PFM

di Redazione Trento

Franco Mussida: stasera a Trento l'addio alla PFM Impossibile trovare anche un solo biglietto per il concerto di stasera all'Auditoium di Trento per il concerto della Mitica PFM. L'organizzazione fa sapere che sono stati venduti anche tutti i posti in piedi, quindi stasera per l'ultima di Franco Mussida ci sarà l'Over Booking. 

Hardcore Superstar: esce oggi il nuovo disco dal titolo HCSS

di Stefano Leto

Hardcore Superstar: esce oggi il nuovo disco dal titolo HCSS Esce oggi, martedì 21 aprile il nuovo CD della band svedese Hardcore Superstar, prodotto e mixato da Joe Barresi, produttore e ingegnere del suono che ha prodotto artisti del calibro dei Queen of the Stoen Age, Kyuss, Tool ed altri.