Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner.

 

Mercoledì, 05 Novembre 2014 07:52

Tir contromano in tangenziale, sfiorata la tragedia

Tir contromano in tangenziale, sfiorata la tragedia
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione Trento


Era quasi mezzanotte quando un'autotreno uscito dal casello autostradale di Trento sud ha imboccato la rotonda del marinaio, ma però in senso opposto entrando quindi in tangenziale direzione Trento ma in contromano. 
 
La manovra non è sfuggita ad alcuni automobilisti che per fortuna procedevano sulla corsia opposta, che hanno subito allertato polizia e carabinieri. 
 
A quel punto tutte le forze dell'ordine sono entrate in tangenziale a sirene spiegate, cercando di bloccare il traffico in ambedue i sensi. L'operazione è riuscita immediatamente grazie anche al poco traffico presente sulla tangenziale in quel momento.
 
Tutte le macchine delle forze dell'ordine poi si sono messe subito dopo il ponte di Ravina sbarrando di fatto il passo al grande autoarticolato. Per l'autista, un romeno 30enne non è rimasto altro che fermarsi. 
 
L'uomo ha spiegato di non aver visto la rotonda del Marinaio, pensando invece che fosse una normale bretella che immette nella tangenziale. All'autista romeno è stata subito ritirata la patente ed è statao sanzionato con 1000 euro di multa scontata del 30% perchè pagata subito.
 
Poi l'uomo è stato accompagnato a scaricare la merce ed è stato invitato a lasciare il mezzo parcheggiato. 
 
L'autista ha percorso il ponte di Ravina in senso contrario, il pronto intervento delle forze dell'ordine che hanno bloccato la tangenziale ha scongiurato una possibile carneficina, infatti se in quel momento dal senso opposto fosse risalita qualche autovettura, lo scontro sarebbe stato inevitabile con conseguenze piuttosto drammatiche per i protagonisti. 
 

Leggi altri articoli della rubrica "News dal Trentino"

Commenti  

+2 #3 renzo 2014-11-08 00:10
Se la segnaletica è quella che rilevo su google maps è veramente stata messa con i pidi e contronorma. Forse qualche divieto di accesso avrebbe facilitato la lettura della rotatoria. Da evidenziare che le rotatorie piu sono grandi e piu sono pericolose perchè non vengono percepite. Simpatico quello scivolo diretto che porta sul ponte ravina da criminali per quanto è corta la corsia di accelerazione con un linea di arresto del dare precedenza molti metri prima dell'intersezio ne e non longitudinale come da codice della strada
Citazione
+1 #2 ilcomasco 2014-11-05 12:52
Un altro che ha avuto la patente con i punti premio della Coop o altro supermercato.?? ?
Citazione
+5 #1 elisa 2014-11-05 11:38
"ma però"
Citazione

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna


Ben-Essere con LéGein a cura di Redazione Trento Social...Mente a cura di Redazione Trento