Connect with us

Trento

Maurizio Fugatti nominato sottosegretario alla Salute

Pubblicato

-

«Sono naturalmente onorato per questa mia nomina, anche se non so ancora quali saranno le mie deleghe, ma ci tengo a sottolineare che questo è un grande riconoscimento a tutta la lega del Trentino e a tutti i militanti che hanno lavorato alla grande durante il periodo delle elezioni del 4 di marzo» – queste le prime parole del nuovo sottosegretario Maurizio Fugatti.

La notizia è arrivata ieri sera e ha fatto esplodere di gioia il grande popolo leghista Trentino.

Maurizio Fugatti è stato indicato nella lista dei sottosegretari approvata dal consiglio dei ministri e farà quindi parte del dicastero della ministra dei cinque stelle Giulia Grillo.

PubblicitàPubblicità

Salirebbero quindi a due i parlamentari trentini presenti nel governo gialloverde, l’altro è il ministro per i rapporti con il parlamento e la democrazia diretta Riccardo Fraccaro.

Maurizio Fugatti potrà comunque correre lo stesso per la poltrona di governatore del Trentino alle elezioni provinciali del 21 ottobre.

Anche se come sempre la scelta spetta a Matteo Salvini.

 Il ruolo di sottosegretario e di candidato governatore infatti non sono in contrasto fra di loro nel momento in cui viene decisa una candidatura.

In caso di elezione a presidente della Provincia, Fugatti sarebbe però obbligato a scegliere una delle due cariche.

Come sottosegretario intanto potrà subito occuparsi dei gravi problemi creati dal centrosinistra nel settore della sanità trentina.

Il pensiero corre subito alla chiusura dei punti nascita, in primis quello di Cavalese.

Il giuramento di Fugatti è previsto per oggi alle 13.00

«Il Trentino e la Lega sono nel governo! Sottosegretario alla Sanità per Maurizio Fugatti Che grande incarico e responsabilità. Grandi soddisfazioni » – questo il commento del segretario della lega del Trentino Mirko Bisesti

Pubblicità
Pubblicità

Trento

Maturità: 3855 studenti trentini ammessi agli esami

Pubblicato

-

Sono iniziate formalmente oggi, con le riunioni preliminari delle commissioni d’esame, le procedure degli esami di maturità che riguardano i 3.855 studenti trentini ammessi, frequentanti i corsi diurni e serali delle scuole della provincia.  (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Trento

Servizio civile al comune di Trento: cinque progetti, domande entro il 15 luglio

Pubblicato

-

Il Comune di Trento propone cinque progetti di servizio civile provinciale (Scup) per il periodo settembre 2018-agosto 2019. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Trento

Giardini ritrovati: inaugurata la mostra a Palazzo delle Albere

Pubblicato

-

Un nuovo contributo alla conoscenza di un patrimonio ancora poco conosciuto, seducente ma fragile, spesso a rischio. È stata inaugurata ieri, a Palazzo delle Albere, la mostra “Giardini ritrovati.

Spazi e caratteri delle architetture verdi in Trentino”, ideata dalla Soprintendenza per i beni culturali e organizzata con il sostegno del Servizio attività culturali e del Servizio per il sostegno occupazione e la valorizzazione ambientale della Provincia autonoma di Trento, in collaborazione con il Castello del Buonconsiglio – Monumenti e collezioni provinciali e la Trentino Film Commission. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

PubblicitàPubblicità

Continua a leggere

Iscriviti alla Newsletter

Archivi

Categorie

Archivio

di tendenza

fortemalia inserto magazine

fortemalia.it