Connect with us

Trento

Ancora un doppio blitz della squadra mobile in Piazza Dante e al punto Snai in Cristo Re.

Pubblicato

-

È diventata ormai una lotta senza quartiere quella delle forze dell’ordine contro lo spaccio di droga, mercato in mano ai clandestini nord africani.

Dopo i 3 di ieri, che hanno portato a 14 arresti, 13 dei quali hanno interessato richiedenti asilo, nella giornata di oggi nuovo doppio blitz degli uomini della Questura.

Poco prima dell’una 3 volanti della squadra mobile e due camionette si sono portate in Piazza Dante dove hanno controllato e perquisito a tappetto tutti i nordafricani presenti, svuotando anche i loro zainetti.

PubblicitàPubblicità

Poi dopo circa un’ora i 5 mezzi della polizia hanno chiuso tutte le uscite del punto Snai di via Fratelli Fontana salendo sui marciapiedi e sono entrati nella struttura.

I due interventi sono probabilmente collegati alla gigantesca operazione «Bombizona» che ha portato alla smantellamento di un sodalizio dedito allo spaccio di droga composto per lo più da richiedenti asilo alloggiati in alcune strutture gestite dal Cinformi. (qui l’articolo con le foto)

All’appello degli arrestati, come ha precisato stamane il capo della squadra mobile Salvatore Ascione, mancano all’appello ancora alcuni latitanti.

Da qui l’intervento degli uomini della mobile.

 

Pubblicità
Pubblicità

Trento

Maturità: 3855 studenti trentini ammessi agli esami

Pubblicato

-

Sono iniziate formalmente oggi, con le riunioni preliminari delle commissioni d’esame, le procedure degli esami di maturità che riguardano i 3.855 studenti trentini ammessi, frequentanti i corsi diurni e serali delle scuole della provincia.  (altro…)

Pubblicità
Pubblicità
Continua a leggere

Trento

Servizio civile al comune di Trento: cinque progetti, domande entro il 15 luglio

Pubblicato

-

Il Comune di Trento propone cinque progetti di servizio civile provinciale (Scup) per il periodo settembre 2018-agosto 2019. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Trento

Giardini ritrovati: inaugurata la mostra a Palazzo delle Albere

Pubblicato

-

Un nuovo contributo alla conoscenza di un patrimonio ancora poco conosciuto, seducente ma fragile, spesso a rischio. È stata inaugurata ieri, a Palazzo delle Albere, la mostra “Giardini ritrovati.

Spazi e caratteri delle architetture verdi in Trentino”, ideata dalla Soprintendenza per i beni culturali e organizzata con il sostegno del Servizio attività culturali e del Servizio per il sostegno occupazione e la valorizzazione ambientale della Provincia autonoma di Trento, in collaborazione con il Castello del Buonconsiglio – Monumenti e collezioni provinciali e la Trentino Film Commission. (altro…)

PubblicitàPubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Continua a leggere

Iscriviti alla Newsletter

Archivi

Categorie

Archivio

di tendenza

fortemalia inserto magazine

fortemalia.it