Connect with us

Sport

Basket, il sogno di Sutton: “Non avremmo neanche dovuto essere in finale. Tutto ci sta succedendo ora”

Pubblicato

-

Sutton in gara 4 (foto Aquila)

Dominique Sutton non nasconde mai niente. Diritto al punto. L’Aquila Basket ha pareggiato 2-2 la serie di Finale Scudetto vincendo due partite epiche alla Blm Arena.

Ora tutto è di nuovo possibile. Si apre una mini serie di 3 partite. Chi ne vince due porta a casa il tricolore. Bisogna però prima tornare a Milano per gara 5, poi a Trento per la 6 e poi chissà se servirà anche la 7.

 A Milano non è andata granché bene, ma ora Trento ha acquisito grande fiducia specialmente dopo la partita di ieri sera vinta 77-74 con 31 punti di Shields.

PubblicitàPubblicità

“Non abbiamo avuto un buon inizio di stagione, ma quello che non siamo riusciti a fare nella prima parte ci sta tornando indietro in questo periodo dei playoff – ci dice il solito disponibile Sutton -. Abbiamo avuto molti alti e bassi. Per superare tutto questo c’è stato bisogno di molta forza mentale. Tutto quello che non è successo prima, sta succedendo adesso”.

“Anche in questa partita contro Milano siamo rimasti sempre lì, nonostante ogni momento di difficoltà abbiamo continuato a lottare”, afferma il numero 2 bianconero che ha messo 13 punti e commesso 5 falli dopo la super gara 3 di 48 ore prima.

“Il mio quarto fallo? Non pensavo che la partita fosse finita. Qui si tratta di Milano contro Trento. Non avremmo dovuto neanche essere qui a questo punto a giocarci lo scudetto. Sapevamo che avrebbero avuto delle chiamate a favore, dovevamo restare forti e concentrati per 40 minuti“.

Shields ha trascinato tutti. “Shavon? E’ stato grande stasera. Non aveva giocato bene gara 3, ma è tornato concentrato e pronto. Avevamo bisogno di lui, altrimenti non so come sarebbe finita“.

La montagna da scalare è ancora alta per Dom e compagni. “Ancora una gara 6 che sarà certamente giocata a Trento, ma prima dobbiamo andare a Milano. Hanno un grande pubblico alle loro spalle”.

Pubblicità
Pubblicità

Sport

Aquila Basket, il gm Trainotti: “Grandissimo lavoro anche se non abbiamo vinto”

Pubblicato

-

La stagione 2017-18 della Dolomiti Energia Trentino si è chiusa con il saluto ai tifosi bianconeri della squadra aquilotta, così il bilancio che il general manager Salvatore Trainotti traccia in conferenza stampa rimane a metà strada fra le considerazioni sulla grande annata dei bianconeri e sugli scenari futuri che attendono l’Aquila. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità
Continua a leggere

Sport

Nations League, i giocatori di Trentino Volley super vincenti

Pubblicato

-

Il quarto weekend del Preliminary Round di Volleyball Nations League 2018 riserva sette vittorie ed appena due sconfitte ai quattro giocatori di Trentino Volley scesi in campo per l’occasione. Il bilancio finale per i portacolori della Società di via Trener è infatti decisamente soddisfacente nelle nove partite complessivamente disputate dagli atleti gialloblù. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Sport Trentino

Pallamano Pressano, mercato: in uscita Bertolez e Senta, Chisté si ritira

Pubblicato

-

Chiusa la stagione di Serie A1 con la vittoria della Coppa Italia ed una semifinale scudetto, la Pallamano Pressano CR Lavis si tuffa nel mercato estivo per l’allestimento della prima squadra che affronterà la massima serie 2018/2019. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Iscriviti alla Newsletter

Archivi

Categorie

Archivio

di tendenza

fortemalia inserto magazine

fortemalia.it