Connect with us

Trento

Il comitato salva il lupo contro Ugo Rossi: «sparare ad orsi e lupi è illegale»

Pubblicato

-

La Giunta provinciale di Trento ha deciso di varare un decreto che consentirà di sparare a lupi e orsi problematici che possano mettere in pericolo la salute dell’uomo e di altri animali.

Rinaldo Sidoli, promotore della campagna ‘Salva il lupo’, che su change.org/soslupo ha raccolto oltre 385 mila firme dichiara: “Chiediamo al governo – continua – di impugnare tale norma per violazione della Direttiva Habitat, che all’articolo 12 proibisce qualsiasi forma di cattura o uccisione di specie protette. È necessario l’intervento della Commissione Europea poiché la Direttiva di protezione degli animali selvatici, attribuisce agli Stati – e non alle Regioni o le Province autonome – anche la responsabilità delle eventuali deroghe. Il disegno di legge non è volto al fine di conservare la fauna selvatica, Ugo Rossi mente spudoratamente, è l’ennesimo regalo elettorale al mondo venatorio. Questa Giunta ha fatto di tutto per non favorire la convivenza con gli animali selvatici”.

Conclude la nota di Sidoli: “Siamo certi che il neo Ministro dell’Ambiente Sergio Costa, sincero amante dei diritti degli animali e dell’ambiente, farà ricorso alla Corte Costituzionale contro la legge provinciale e respingerà la richiesta pro caccia a lupi e orsi votata dalle Regioni, a modifica del DPR 357 del 1997″.

PubblicitàPubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Trento

Maturità: 3855 studenti trentini ammessi agli esami

Pubblicato

-

Sono iniziate formalmente oggi, con le riunioni preliminari delle commissioni d’esame, le procedure degli esami di maturità che riguardano i 3.855 studenti trentini ammessi, frequentanti i corsi diurni e serali delle scuole della provincia.  (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Trento

Servizio civile al comune di Trento: cinque progetti, domande entro il 15 luglio

Pubblicato

-

Il Comune di Trento propone cinque progetti di servizio civile provinciale (Scup) per il periodo settembre 2018-agosto 2019. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Trento

Giardini ritrovati: inaugurata la mostra a Palazzo delle Albere

Pubblicato

-

Un nuovo contributo alla conoscenza di un patrimonio ancora poco conosciuto, seducente ma fragile, spesso a rischio. È stata inaugurata ieri, a Palazzo delle Albere, la mostra “Giardini ritrovati.

Spazi e caratteri delle architetture verdi in Trentino”, ideata dalla Soprintendenza per i beni culturali e organizzata con il sostegno del Servizio attività culturali e del Servizio per il sostegno occupazione e la valorizzazione ambientale della Provincia autonoma di Trento, in collaborazione con il Castello del Buonconsiglio – Monumenti e collezioni provinciali e la Trentino Film Commission. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

PubblicitàPubblicità

Continua a leggere

Iscriviti alla Newsletter

Archivi

Categorie

Archivio

di tendenza

fortemalia inserto magazine

fortemalia.it