Connect with us

Trento

Lo scandalo «Trento Rise/Deloitte» stasera a Report su Rai3

Pubblicato

-

Lo scandalo Trento Rise/Deloitte stasera approda a Report, la famosa trasmissione d’inchiesta di Rai 3.

Trentino ancora protagonista sulle reti nazionali, e purtroppo per cose spiacevoli

Durante la trasmissione verrò ricostruita dall’inizio la vicenda della partecipata provinciale finita nel mirino della procura e della guardia di Finanza che ha visto la condanna di 5 funzionari provinciali.

PubblicitàPubblicità

Si parlerà soprattutto degli incarichi affidati da Trento Rise alla Deloitte, poi risultati «inesistenti», delle gare pilotate ,e delle parcelle gonfiate, ore di lavoro mai lavorate e contratti retro datati.

Purtroppo pare che lo scandalo sia allargato anche a Trentino Network, altra partecipata della provincia autonoma di Trento, dove ci sono otto indagati per false consulenze per un totale di circa 140 mila euro.

reati contestati sono turbata libertà del procedimento di scelta del contraente, truffa, falsità ideologica commessa da pubblico ufficiale e abuso d’uffici

All’interno della trasmissione saranno presentate delle interviste con protagonisti l’ex governatore Lorenzo Dellai e Ugo Rossi.

Trento Rise dopo lo scoppio dello scandalo è stata messa subito in liquidazione.

Sotto la lente d’ingrandimento della trasmissione gli incarichi di consulenze milionarie che sono finite alla Deloitte per un totale di 7, 5 milioni di euro.

A far scoppiare il caso erano state alcune interrogazioni del consigliere provinciale della Lega Maurizio Fugatti. 

Pubblicità
Pubblicità

Trento

Maturità: 3855 studenti trentini ammessi agli esami

Pubblicato

-

Sono iniziate formalmente oggi, con le riunioni preliminari delle commissioni d’esame, le procedure degli esami di maturità che riguardano i 3.855 studenti trentini ammessi, frequentanti i corsi diurni e serali delle scuole della provincia.  (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Trento

Servizio civile al comune di Trento: cinque progetti, domande entro il 15 luglio

Pubblicato

-

Il Comune di Trento propone cinque progetti di servizio civile provinciale (Scup) per il periodo settembre 2018-agosto 2019. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità
Continua a leggere

Trento

Giardini ritrovati: inaugurata la mostra a Palazzo delle Albere

Pubblicato

-

Un nuovo contributo alla conoscenza di un patrimonio ancora poco conosciuto, seducente ma fragile, spesso a rischio. È stata inaugurata ieri, a Palazzo delle Albere, la mostra “Giardini ritrovati.

Spazi e caratteri delle architetture verdi in Trentino”, ideata dalla Soprintendenza per i beni culturali e organizzata con il sostegno del Servizio attività culturali e del Servizio per il sostegno occupazione e la valorizzazione ambientale della Provincia autonoma di Trento, in collaborazione con il Castello del Buonconsiglio – Monumenti e collezioni provinciali e la Trentino Film Commission. (altro…)

PubblicitàPubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Iscriviti alla Newsletter

Archivi

Categorie

Archivio

di tendenza

fortemalia inserto magazine

fortemalia.it