Connect with us

Trento

Delsa: domani le denunce per Apran, Iprase e dipartimento della conoscenza

Pubblicato

-

Domani giovedì 17 maggio 2018 alle ore 11 presso  The Hub Trentino-Südtirol S.C.  Via  Roberto da San Severino, 95  a Trento il sindacato Delsa ha convocato una  conferenza stampa che si prevede infuocata.

Fra i temi trattati dal segretario Mauro Pericolo anche il boicottaggio dell’attività Sindacale di Delsa e l’attività «antisindacale tenuta del Dipartimento della conoscenza  e l’Apran. E il licenziamento di un collaboratore costretto a dimettersi» – si legge sulla nota del sindacato.

Durante la conferenza stampa Delsa fornirà i documenti che testimoniano tale comportamento.

PubblicitàPubblicità

Non si escludono delle denunce in procura che potrebbero interessare un funzionario della provincia autonoma di Trento.

Mauro Pericolo tornerà a parlare di Precariato: «sono migliaia infatti i docenti e gli ATA  nella scuola trentina sfruttati con contratti a termine e l’amministrazione continua a nascondere i numeri»  

Poi sarà svelata la verità sugli effetti che produrrà per l’anno prossimo il nuovo contratto della scuola. «Una buona occasione persa per ottenere giustizia sui temi caldi della scuola.  Peggiorativo persino rispetto all’accordo del 24 luglio 2014» – spiega lo stesso Pericolo.

Poi sarà la volta dell’Iprase considerato da Mauro Pericolo «uno strumento di potere e propaganda dell’amministrazione di centrosinistra».

Il segretario di Delsa chiederà espressamente dove finiscono i soldi per la scuola e denuncerà lo strapotere  dei dirigenti che hanno portato troppi casi di abuso di potere e di mobbing nelle scuole.

PubblicitàPubblicità

Trento

Studenti trentini alla Conferenza europea dei giovani “Prendiamoci Cura del Pianeta”

Pubblicato

-

Adottare un parco abbandonato vicino alla scuola, organizzare una raccolta di cellulari usati e di pile scariche, promuovere campagne di sensibilizzazione per il risparmio energetico nella scuola e sul territorio, migliorare la raccolta differenziata.

Sono solo alcune delle azioni concrete che la delegazione italiana, composta da dieci persone tra cui due studentesse e un insegnante del Trentino, condividono a Lisbona dal 21 al 25 maggio 2018 alla 3° Conferenza europea “Prendiamoci Cura del Pianeta”.

La Conferenza, organizzata ogni tre anni, ospita 120 rappresentanti di 10 Paesi europei che hanno intrapreso a livello nazionale il percorso di educazione socio-ambientale e alla cittadinanza globale “Prendiamoci Cura del Pianeta”. (altro…)

PubblicitàPubblicità
PubblicitàPubblicità

Continua a leggere

Trento

Nasce una piattaforma comune tra Agenzia delle Entrate e commercialisti

Pubblicato

-

Più dialogo, più collaborazione: nasce all’insegna di questi obiettivi la piattaforma comune tra Agenzia delle Entrate e dottori commercialisti per favorire il confronto tra amministrazione e professionisti. (altro…)

PubblicitàPubblicità

Continua a leggere

Trento

Giuseppina Gottardi nuovo presidente della cooperativa Villa Sant’Ignazio

Pubblicato

-

Sabato 19 maggio si è tenuta l’Assemblea ordinaria della cooperativa di solidarietà sociale Villa Sant’Ignazio che ha segnato il termine del mandato del Consiglio di Amministrazione guidato da Riccardo Baldi, presidente degli ultimi due consigli (2012 – 2018). (altro…)

PubblicitàPubblicità

Continua a leggere

Iscriviti alla Newsletter

Archivi

Categorie

Archivio

di tendenza

fortemalia inserto magazine

fortemalia.it