Connect with us

Le Dirette

Basket, Aquila fiacca in gara 2. Avellino pareggia la serie vincendo 80-59

Pubblicato

-

20 punti di Fesenko

Porte chiuse al PalaDelMauro di Avellino, squalificato per due gare, ma l’Aquila Basket non ne approfitta e prende una sonora batosta dagli irpini che vincono 80-59 gara 2 dei quarti di finale.

Poco male poiché la serie è sull’uno a uno e ora si torna a Trento per giocare due gare alla Blm Arena. Giovedi e sabato sera i bianconeri avranno l’occasione di portare a casa la qualificazione.

La seconda partita è durata un quarto e mezzo. La Dolomiti Energia è stata abbastanza fiacca e senza idee. Già sotto di 11 a metà partita, gli uomini di Buscaglia mollano nella seconda parte e il punteggio assume dimensioni pesanti.

PubblicitàPubblicità

Fesenko ha spaccato il match con la sua potenza mettendo 16 punti dei suoi 20 nel primo tempo. Shields e Gutierrez 10 punti a testa. Percentuali molto scarse, 33%. 

La cronaca in diretta

PRIMO QUARTO

L’avvio della Dolomiti Energia Trentino è concentrato e solido con Sutton e Hogue, ma Avellino si appoggia sul gigante ucraino Fesenko che mette i primi 10 punti dei suoi. 10-7 Sidigas. I lupi scappano fino al 14-7, il messicano Gutierrez prova a tamponare con la tripla. Rich e Wells fanno male in post basso e lanciano i padroni di casa sul 18-9. Sutton sfoga la rabbia con una rimbalzo e una delle sue schiacciate, ma l’Aquila Basket fatica. Renfroe penetra comodamente per il 21-11. Sutton schiaccia nuovamente a rimbalzo, ma la difesa subisce a ogni azione. 24-15 dopo 10 minuti.

10 punti Fesenko, 6 e 6 rimbalzi Sutton

SECONDO QUARTO

Avellino resta in doppia cifra di vantaggio finché una buona difesa e il break di Gutierrez e Hogue ricuce un po’ lo strappo fino al meno 4. 26-22. Irpini in difficoltà anche se l’Aquila Basket non ne approfitta. Bianconeri sempre attaccati, Shields sbaglia e segna il meno 3 dopo rimbalzo offensivo. Filloy prova a reagire e insieme a Fesenko spinge i suoi fino al 34-27. 16 punti del gigante avellinese. Shields mette una tripla pesante, Wells replica con schiacciata al volo. 36-30. Errore offensivo, contropiede Wells che mette altri 2 punti con fallo. Timeout Buscaglia. Meno 9. Avellino al 60%, Trento 35%. Liberi di Silins, Sutton e Auda. Filloy chiude con un’altra tripla pesante. 44-33.

Fesenko 16 e 7 rimbalzi, Wells 9 e 8 assist. Hogue 8, Sutton e Shields 7

Avellino 58%, Trento 33%. Assist 16-7 Avellino. Trento 13 rimbalzi offensivi.

TERZO QUARTO

Filloy e Rich tengono botta contro Sutton e Shields, mentre la bomba di Leunen manda in orbita Avellino sul 51-38. Partita molto brutta, non segna nessuno. Avellino va +15, ma l’Aquila non segna mai. 5 punti in 7 minuti. Due mattoni di Sutton e Beto, Scrubb trova altri 3 punt. 56-38. Franke trova un lampo, ma è troppo poco. Forray, Flaccadori, Beto in grandissime difficoltà. 60-43 molto pesante per Trento.

QUARTO QUARTO

Beto illude con 7 punti, risponde subito Avellino con Auda e Fesenko. Beto ci riprova, ma protesta per un fallo non visto, prende doppio tecnico e viene espulso. La Sidigas coglie l’occasione per portarsi a 20 punti di vantaggio con Rich. 70-50. L’Aquila esce dal match e prende anche 26 di scarto. Finisce in maniera un po’ imbarazzante 80-59.

Pubblicità
Pubblicità

Le Dirette

Basket: Milano espugna Trento in gara 6 ed è campione d’Italia

Pubblicato

-

Per due anni di fila l’Aquila Basket deve veder festeggiare uno scudetto dagli avversari sul proprio campo. Milano espugna la Blm Arena 71-96 ed è campione d’Italia 2018.  (altro…)

Pubblicità
Pubblicità
Continua a leggere

Le Dirette

Il pianto di Milano funziona. Trento perde gara 5 91-90 nonostante 27 di Shields (in lacrime)

Pubblicato

-

Shields, 31 punti in gara 1 e gara 4

Shavon Shields finisce in panchina gli ultimi secondi piangendo poiché aveva portato avanti l’Aquila Trento nel quarto periodo con 27 punti mostruosi.

Nell’ultima azione gli arbitri danno il quinto fallo alla guardia bianconera e i liberi della vittoria a Jerrells. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

PubblicitàPubblicità
Continua a leggere

Le Dirette

Basket, fantastica Aquila contro tutti e tutto. Pareggio 2-2 in Finale Scudetto. Shields straccia Milano con 31 punti

Pubblicato

-

Shavon Shields, 31 stratosferici punti in gara 4

Una partita difficile che avrebbe distrutto un toro ma non l’Aquila Trento che pareggia 2-2 vincendo 77-74 una pazzesca gara 4 alla Blm Arena. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Iscriviti alla Newsletter

Archivi

Categorie

Archivio

di tendenza

fortemalia inserto magazine

fortemalia.it