Connect with us

Spettacolo

È morto Ronald Lee Ermey, il sergente di Full Metal Jacket

Pubblicato

-

È morto all’età di 74 anni Ronald Lee Ermey, l’attore noto per aver interpretato il brutale sergente maggiore Hartman in Full Metal Jacket.

L’annuncio è stato via Twitter il suo manager di lunga data, Bill Rogin: “È con enorme dispiacere che mi duole informarvi che R. Lee Ermey (‘The Gunny’) è morto questa mattina a causa di alcune complicazioni dovute a una polmonite. Mancherà moltissimo a tutti noi”.

Oltre che per il suo ruolo più famoso nel capolavoro di Stanley Kubrick del 1987, che gli è valso una nomination al Golden Globe come Miglior attore non protagonista, Ermey era conosciuto per aver vestito i panni anche di altre figure autoritarie.

È stato il sindaco Tilman nel film Mississippi Burning – Le Radici dell’Odio del 1988, il capitano di polizia in Seven del 1995, il capo ufficio Frank Martin in Willard il paranoico del 2003, il sadico sceriffo Hoyt nel remake di «Non aprite quella porta» diretto da Marcus Nispel e ha prestato la sua voce al Sergente, il comandante dei soldatini verdi di plastica nella saga di Toy Story. Lascia la moglie e quattro figli.

Nato a Emporia, un piccolo centro del Kansas, Ermey viene arruolato nel Corpo dei Marines nel 1961, quando un giudice, a seguito dei numerosi arresti subìti dal giovane Ermey, gli concede la possibilità di scegliere tra la vita militare e il carcere.

Viene quindi mandato per due anni in qualità di Drill Instructor, presso un’installazione militare dei Marines a San Diego, in California, dal 1965 al 1967.

Nel 1968 presta servizio in Vietnam per 14 mesi nel 17º gruppo di supporto dell’aviazione dei Marines e da qui viene mandato in missione per due volte a Okinawa, in Giappone.

Queste operazioni gli varranno la promozione a “Staff Sergeant“, ma alcune ferite riportate nel corso delle stesse ne causeranno il congedo per motivi medici nel 1972.

Tra le numerose onorificenze ricevute, compare la promozione onorifica a “Gunnery Sergeant” concessagli il 17 maggio 2002 dai Marines per i servizi resi, primo nella storia del corpo a riceverla dopo il congedo.

PubblicitàPubblicità

Spettacolo

Teatro: BRIATA_deos, il nuovo spettacolo della Compagnia Controra

Pubblicato

-

Il 3 maggio alle ore 20.45 al Teatro di Villazzano all’interno dell’evento “Teatro Danza – Un linguaggio da scoprire” va in scena BRIATA_deos il nuovo spettacolo della Compagnia Controra incentrato sul tema della paura. (altro…)

PubblicitàPubblicità
PubblicitàPubblicità
Continua a leggere

Spettacolo

Trento Film Festival: domani lo scrittore Paolo Rumiz, la Grande Guerra, i documentari girati in Trentino e il focus sul Giappone

Pubblicato

-

Lo scrittore Paolo Rumiz in una serata evento tra teatro, scrittura e cammino; la mostra sulle tracce della Grande Guerra in Trentino; Maurizio Rossato e Giancarlo Cattaneo in un dialogo tra musica e poesia tra le strade di Trento; i registi trentini protagonisti in un incontro e il focus sul Giappone. Sono alcuni dei temi, ospiti e storie raccontate, tra cinema, poesia, libri e teatro, nel programma della seconda giornata del 66. Trento Film Festival, domani, venerdì 27 aprile, in vari luoghi della città. (altro…)

PubblicitàPubblicità
PubblicitàPubblicità
Continua a leggere

Spettacolo

Matrimonio a prima vista: lo sposo porta la moglie in Trentino per trovare l’intesa sessuale

Pubblicato

-

Dopo la luna di miele a Taormina sorgono i primi problemi nel “matrimonio a prima vista” del trentino Andrea Tomasini, 33enne di Vigo Rendena, che pare avere qualche difficoltà nel rapporto con la moglie Rossella, conosciuta nell’ambito del programma di Sky Uno.

A Rossella e Andrea, che continuano a vivere serenamente la loro forte sintonia mentale manca a quanto pare l’intesa fisica e sessuale. (altro…)

PubblicitàPubblicità
Continua a leggere

Iscriviti alla Newsletter

Archivi

Categorie

Archivio

di tendenza

fortemalia inserto magazine

fortemalia.it