Connect with us

Sport Trentino

Rugby, Oltrefersina si gioca il campionato contro il Sile

Pubblicato

-

Si decide tutto in una partita, tutto in 80 minuti chi vince pigliatutto, chi perde resta a mani vuote. Domenica l’Oltrefersina sfida a Vigalzano (inizio ore 16) il Sile con il quale condivide il primato in classifica a 36 punti e la voglia di mettere le mani sul campionato in un esame senza appello.

Quella di domenica sarà infatti l’ultima giornata di un campionato cominciato lo scorso ottobre e che termina dopo 14 giornate spalmate nell’arco di sei mesi. L’Oltrefersina dopo un buon inizio ha rallentato, o almeno non ha proseguito fortissimo, ha lasciato per qualche giornata le parti alte della classifica per poi ritornarci di prepotenza approfittando anche dei riposi e delle sconfitte altrui e con un finale di campionato maiuscolo.

Il Sile ha compiuto più o meno lo stesso percorso anche se nelle zone alte della classifica più o meno c’è sempre stato e rimasto, sebbene un inizio di 2018 poco felice. I rossoverdi arrivano all’appuntamento dopo aver fallito il primo match point domenica scorsa contro il Valchiampo hanno dalla loro parte il fattore campo e sanno di non potere sbagliare di nuovo, i friulani sono rientrati in corsa per la vittoria da poco e sperano che tutto questo non si avveri. Domenica non dovrebbe fare molto caldo, l’ideale per giocare ma c’è l’ingognita pioggia che potrebbe rimescolare tutto in pochi minuti da una parte e dall’altra.

PubblicitàPubblicità

Gioca in casa anche il Trento, che vuole riscattare la sconfitta patita contro il Piazzola. Il XV di Rizzoli attende il Selvazzano, sconfitto 12-15 all’andata con una bella reazione dopo essere andati sotto, l’esatto contrario di quanto accaduto con il Piazzola.

L’obiettivo è di evitare il calo di rendimento visto nel secondo tempo contro i padovani e limitare così le infrazioni che sono costati qualche buon metro perso e qualche calcio di punizione di troppo finito tra i pali. Il successo consentirebbe ai gialloblu di avvicinare gli stessi padovani oppure raggiungerli a quota 15 in caso di vittoria e bonus offensivo. Completano la giornata Montebelluna – Piazzola e Pedemontana Livenza – Alpago.

Programma 6a giornata girone 2 (domenica 15 aprile, ore 15.30):

 

Pedemontana Livenza – Alpago

Montebelluna – Piazzola

Trento – Selvazzano

 

Classifica: Montebelluna 24, Selvazzano 15, Alpago 11, Trento e Pedemontana Livenza 10, Piazzola 5.

 

Programma 14a giornata girone 4 (domenica 15 aprile, ore 15.30):

 

Valchiampo – Sudtirolo

West Verona – Rosolina (ore 12)

Oltrefersina – Sile (ore 16)

Riposa: Montereale

 

Classifica: Oltrefersina e Sile 36, Montereale* 29, Rosolina 28, Sudtirolo e Valchiampo 23, West Verona -3.

 

*una partita in più.

Oltrefersina, Sudtirolo e West Verona 4 punti di penalizzazione, Montereale 8.

PubblicitàPubblicità

Rovereto e Vallagarina

Giro d’Italia, Moser festeggerà 30 anni di record dell’ora a Rovereto

Pubblicato

-

I trent’anni del record dell’ora al coperto stabilito da Francesco Moser il 21 maggio 1988 al velodromo di Stoccarda saranno festeggiati, domani a Rovereto, all’arrivo della cronometro del Giro d’Italia che partirà da Trento. (altro…)

PubblicitàPubblicità

PubblicitàPubblicità
Continua a leggere

Sport

Volley, Trento acquista il miglior libero del mondo. Grebennikov: “Impossibile dire di no”

Pubblicato

-

Grebennikov a Trento (foto BonaLore)

Il mercato di Trentino Volley prosegue nel segno dei numeri uno. Dopo essersi assicurata il talento del centrale Srecko Lisinac, il Club di via Trener ha infatti portato a termine la seconda importantissima operazione di mercato: per le prossime due stagioni il miglior libero del mondo Jenia Grebennikov vestirà la maglia gialloblù. (altro…)

PubblicitàPubblicità

Continua a leggere

Sport

Calcio, i ritiri in Trentino: Bologna a Pinzolo dal 6 luglio

Pubblicato

-

Il ritiro precampionato del Bologna si terrà a Pinzolo, in Trentino, dal 6 al 23 luglio. L’ufficializzazione ieri pomeriggio a Bologna, presso il Centro Tecnico Niccolò Galli.
I rossoblù, negli anni Ottanta, si allenarono nella vicina Spiazzo, in val Rendena. (altro…)

PubblicitàPubblicità

Continua a leggere

Iscriviti alla Newsletter

Archivi

Categorie

Archivio

di tendenza

fortemalia inserto magazine

fortemalia.it