Connect with us

Spettacolo

Villazzano, a teatro debutta “Dov’è sparita Betty?”

Pubblicato

-

Quinto appuntamento della stagione Residenze del Teatro di Villazzano e spazio ad una compagnia trentina, Alla Ribalta, per il debutto della nuova produzione “Dov’è sparita Betty?”.

Una storia di donne, di resilienza e di intrighi: liberamente ispirato al romanzo di Emma Healey “Elizabeth è scomparsa”, lo spettacolo esplora con delicatezza i limiti dell’Alzheimer, della demenza senile e dell’equilibrio fra rapporti che si formano fra il malato e i propri cari.

Alla Ribalta ha coinvolto tre attrici di tre generazioni diverse, che raccontano la storia di Maud, un’anziana signora malata e della sua ricerca di un’amica scomparsa che rievoca un mistero passato. “Dov’è sparita Betty?” è prima di tutto uno spettacolo declinato al femminile in cui le donne sono protagoniste non solo in scena: di una donna, Jennifer Miller, è la regia, mentre le musiche sono a cura di Elisa Venturin.

PubblicitàPubblicità

La storia, tocca con delicatezza temi quali la violenza di genere e l’incontro fra generazioni, ma “Dov’è sparita Betty?” vuole soprattutto sensibilizzare il pubblico su alcuni aspetti della malattia dell’Alzheimer come, ad esempio, la fatica ed il dolore di chi vive con il malato e cerca di mantenere in vita il ricordo della persona prima della malattia. Le relazioni, talvolta forti e in delicato equilibrio, sono le vere protagoniste in questo spettacolo che si dipana fra tre donne di generazioni diverse, e il loro approccio alla vita, alla morte, alla malattia.

Lo spettacolo tratta il tema dell’Alzheimer di taglio, delicatamente, concentrandosi su altri aspetti della storia, quali il mistero della scomparsa dell’amica di Maud, Betty, appunto. Così il prodotto finale è assolutamente piacevole ed accattivante per il pubblico: un “giallo” a teatro da indagare fino all’ultima scena.

PubblicitàPubblicità

Spettacolo

Teatro: BRIATA_deos, il nuovo spettacolo della Compagnia Controra

Pubblicato

-

Il 3 maggio alle ore 20.45 al Teatro di Villazzano all’interno dell’evento “Teatro Danza – Un linguaggio da scoprire” va in scena BRIATA_deos il nuovo spettacolo della Compagnia Controra incentrato sul tema della paura. (altro…)

PubblicitàPubblicità
PubblicitàPubblicità
Continua a leggere

Spettacolo

Trento Film Festival: domani lo scrittore Paolo Rumiz, la Grande Guerra, i documentari girati in Trentino e il focus sul Giappone

Pubblicato

-

Lo scrittore Paolo Rumiz in una serata evento tra teatro, scrittura e cammino; la mostra sulle tracce della Grande Guerra in Trentino; Maurizio Rossato e Giancarlo Cattaneo in un dialogo tra musica e poesia tra le strade di Trento; i registi trentini protagonisti in un incontro e il focus sul Giappone. Sono alcuni dei temi, ospiti e storie raccontate, tra cinema, poesia, libri e teatro, nel programma della seconda giornata del 66. Trento Film Festival, domani, venerdì 27 aprile, in vari luoghi della città. (altro…)

PubblicitàPubblicità
Continua a leggere

Spettacolo

Matrimonio a prima vista: lo sposo porta la moglie in Trentino per trovare l’intesa sessuale

Pubblicato

-

Dopo la luna di miele a Taormina sorgono i primi problemi nel “matrimonio a prima vista” del trentino Andrea Tomasini, 33enne di Vigo Rendena, che pare avere qualche difficoltà nel rapporto con la moglie Rossella, conosciuta nell’ambito del programma di Sky Uno.

A Rossella e Andrea, che continuano a vivere serenamente la loro forte sintonia mentale manca a quanto pare l’intesa fisica e sessuale. (altro…)

PubblicitàPubblicità
Continua a leggere

Iscriviti alla Newsletter

Archivi

Categorie

Archivio

di tendenza

fortemalia inserto magazine

fortemalia.it