Connect with us

Piana Rotaliana

Pedana disabili Lavis: la giunta decide di togliere tutto.

Pubblicato

-

Torna alla ribalta delle cronache la pedana dei disabili di Lavis. (qui l’articolo precedente)

La struttura non è praticamente mai entrata in funzione, oltre al servo scala che non si attiva, e rende quindi inutilizzabile il servizio, c’è anche il tabellone che riporta l’uso del servo scala  che è talmente usurato da non rendere possibile la letture delle indicazioni per l’uso.

Non è nemmeno presente un numero di emergenza da poter chiamare in caso di guasto o incidente.

PubblicitàPubblicità

Tali difformità erano state fatte presenti al Sindaco dai consiglieri della lega anche attraverso una mozione dove il Sindaco si era impegnato a risolvere a breve i problemi.

L’immobilità della Giunta Lavisana era stata nuovamente denunciata in un video (visto da 6.000 persone) oltre 2 mesi fa.

Ora qualcosa si è mosso, ma non nel senso voluto.

Infatti l’amministrazione di Lavis ha deciso di togliere del tutto la pedana e pare pensi di progettare un marciapiede al suo posto. I tempi di realizzazione per il momento sono sconosciuti.

Molto conosciuto è invece il costo della pedana che alla fine si è rivelato uno spreco di denaro pubblico visto che non è mai entrata in funzione.

Nel frattempo le alternative per i disabili restano quelle di fare il giro del paese. «Ricordiamo che esistono delle norme che obbligano anche gli enti pubblici a garantire servizi primari come questi . Una amministrazione che non lo rispetta non da il buon esempio alle attività e ai privati» questo il commento della consigliera della lega Monica Ceccato.

Pubblicità
Pubblicità

Piana Rotaliana

Lavis fiorisce grazie ai cittadini

Pubblicato

-

Anche quest’anno la rinnovata Pro Loco di Lavis promuove la manifestazione “Lavis Fiorita”, con l’intento di rendere più piacevole il territorio grazie alla collaborazione dei cittadini. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità
Continua a leggere

Piana Rotaliana

Servizio civile a Mezzocorona: due occasioni per i giovani

Pubblicato

-

“Un anno al cantiere” e “Nella Comunità fra giovani e anziani”: questi i titoli delle due opportunità di servizio civile, della durata di un anno, che inizieranno col primo di settembre a Mezzocorona. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità
Continua a leggere

Piana Rotaliana

Droga, tunisino arrestato con 4 kg di hashish ma uno era sapone. Trovata refurtiva di un asilo nido

Pubblicato

-

I carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato un tunisino di 20 anni, MCHAOUET FIRAS, mentre si trovava in possesso di 4 kg di hashish che stava prelevando da un nascondiglio a Mezzocorona. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Iscriviti alla Newsletter

Archivi

Categorie

Archivio

di tendenza

fortemalia inserto magazine

fortemalia.it