Connect with us

Sport Trentino

Football americano, derby tirato: Trento Thunders superati 12-7 dai Bolzano Giants

Pubblicato

-

E’ ripartita la stagione del football americano a Trento con i Thunders impegnati per il quinto anno nel campionato di terza divisione sotto la guida di coach Fabrizio Mariotti.

Un anno di grande ricambio per il roster che ha dovuto salutare tanti giocatori che, per motivi di lavoro o studio, hanno cambiato città.

Trento è inserita nel girone H (Nord-Est) della Conference Nord dove si trovano anche Verona, Vicenza e Bolzano. Tutto è uguale al classico football americano tranne che per il campo più stretto e 9 uomini per squadra invece di 11.

PubblicitàPubblicità

Nella prima gara Thunders sconfitti per 27-0 in trasferta sul campo dei forti Redskins Verona, ma ieri i trentini si sono comportati bene nel derby contro i Giants Bolzano, pur perdendo per 12-7 un match combattuto.

I Thunders erano andati sotto 6-0, poi un touchdown su lungo passaggio alle spalle della difesa aveva portato avanti i gialloblù 7-6 a metà gara con una prestazione più brillante rispetto agli ospiti.

Nella ripresa Trento non è riuscita a ripetersi sugli stessi livelli, mentre Bolzano ha mosso lo score e ha portato a casa una vittoria con pragmatismo.

“Quest’anno abbiamo cambiato tanto dopo aver perso molti ragazzi quindi ricominciamo un progetto daccapo – commenta coach Mariotti -. Per giocare a un livello più alto ci vorrebbe a disposizione un numero di atleti superiore. Nel football gli infortuni e il dispendio di energie richiedono un roster lungo”.

La società è stata fondata nel 2012 e dal 2013 ha cominciato con un gruppo di ragazzi a portare anche questa disciplina in città. La squadra oggi gioca sul campo di rugby di via Fersina, accanto al PalaTrento.

Il miglior risultato nel 2015 quando i Thunder si sono giocati la finale della conference contro Ravenna. Per i più giovani e i bambini ci sono ovviamente progetti dedicati all’avvicinamento alla disciplina come il flag football, cioè football senza contatto fisico.

“Abbiamo avuto risposte positive dai giovani e vediamo che la disciplina è apprezzata – ha detto coach Mariotti -. Sebbene ci sia diffidenza e pregiudizio iniziale, il football piace quando lo si conosce meglio. Anche le partite in tv ci aiutano in questo”.

Pubblicità
Pubblicità

Sport

Aquila Basket, il gm Trainotti: “Grandissimo lavoro anche se non abbiamo vinto”

Pubblicato

-

La stagione 2017-18 della Dolomiti Energia Trentino si è chiusa con il saluto ai tifosi bianconeri della squadra aquilotta, così il bilancio che il general manager Salvatore Trainotti traccia in conferenza stampa rimane a metà strada fra le considerazioni sulla grande annata dei bianconeri e sugli scenari futuri che attendono l’Aquila. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

PubblicitàPubblicità
Continua a leggere

Sport

Nations League, i giocatori di Trentino Volley super vincenti

Pubblicato

-

Il quarto weekend del Preliminary Round di Volleyball Nations League 2018 riserva sette vittorie ed appena due sconfitte ai quattro giocatori di Trentino Volley scesi in campo per l’occasione. Il bilancio finale per i portacolori della Società di via Trener è infatti decisamente soddisfacente nelle nove partite complessivamente disputate dagli atleti gialloblù. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Sport Trentino

Pallamano Pressano, mercato: in uscita Bertolez e Senta, Chisté si ritira

Pubblicato

-

Chiusa la stagione di Serie A1 con la vittoria della Coppa Italia ed una semifinale scudetto, la Pallamano Pressano CR Lavis si tuffa nel mercato estivo per l’allestimento della prima squadra che affronterà la massima serie 2018/2019. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Iscriviti alla Newsletter

Archivi

Categorie

Archivio

di tendenza

fortemalia inserto magazine

fortemalia.it