Connect with us

Trento

Federcarrozzieri Trentino in Regione: “L’unione farà la nostra forza contro i network”

Pubblicato

-

Si è tenuto nella sede della regione Trentino Alto Adige la conferenza stampa intitolata “Io viaggio sicuro”, promossa dalla Federcarrozzieri regionale per la valorizzazione della libera scelta del riparatore di fiducia.

Dalla scorsa estate, il DDL Concorrenza è divenuto legge e con la Legge 4 agosto 2017, n. 124: “Legge annuale per il mercato e la concorrenza”. Con questa norma i carrozzieri hanno ottenuto un importante riconoscimento. La nuova legge dice che il danneggiato è libero di scegliere il carrozziere di fiducia e cedere il credito liberamente.

Dopo i saluti del vicepresidente del consiglio regionale, padrone di casa, Lorenzo Ossanna, ha preso la parola Tullio Tessadri, coordinatore regionale di “Mio Carrozziere”.

PubblicitàPubblicità

Quest’ultimo ha ricordato come soltanto l’unione della categoria potrà fare la forza. La concorrenza di alcuni giganti, ad esempio CarGlass, ha già portato via ai carrozzieri un’importante fetta di mercato ovvero quella della riparazione cristalli. Da questi network è importante difendersi per la categoria.

Peraltro i grandi network non si stanno fermando qui, poiché sembra che dal vetro possano insidiare il core business dei carrozzieri ovvero le piccole riparazioni che sono il lavoro più comune richiesto dagli automobilisti.

“Noi carrozzieri chiediamo collaborazione nell’informare correttamente gli assicurati, i danneggiati ed i consumatori tutti perché sia rispettata la libertà di scelta dell’ autoriparatore di fiducia. Siamo a conoscenza dell’esistenza di alcune polizze che limitano questo diritto e chiediamo, invece, che sia dato spazio ad un diritto sacrosanto e legittimo che ha riconosciuto ulteriore certificazione. La libera scelta non può conoscere limitazione alcuna”.

In Piazza Dante sono state coinvolte nell’evento anche le Agenzie Assicurative, la Polizia Municipale, la Polizia Stradale, Carabinieri, Vigili del Fuoco, la rappresentanza del sindacato nazionale agenti assicurativi nonché Assoutenti e amministratori locali.

Il territorio Trentino è composto da un numero complessivo di carrozzerie pari a 220, ma folta è stata la rappresentanza anche da fuori regione.

Pubblicità
Pubblicità

Trento

Maturità: 3855 studenti trentini ammessi agli esami

Pubblicato

-

Sono iniziate formalmente oggi, con le riunioni preliminari delle commissioni d’esame, le procedure degli esami di maturità che riguardano i 3.855 studenti trentini ammessi, frequentanti i corsi diurni e serali delle scuole della provincia.  (altro…)

Pubblicità
Pubblicità
Continua a leggere

Trento

Servizio civile al comune di Trento: cinque progetti, domande entro il 15 luglio

Pubblicato

-

Il Comune di Trento propone cinque progetti di servizio civile provinciale (Scup) per il periodo settembre 2018-agosto 2019. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Trento

Giardini ritrovati: inaugurata la mostra a Palazzo delle Albere

Pubblicato

-

Un nuovo contributo alla conoscenza di un patrimonio ancora poco conosciuto, seducente ma fragile, spesso a rischio. È stata inaugurata ieri, a Palazzo delle Albere, la mostra “Giardini ritrovati.

Spazi e caratteri delle architetture verdi in Trentino”, ideata dalla Soprintendenza per i beni culturali e organizzata con il sostegno del Servizio attività culturali e del Servizio per il sostegno occupazione e la valorizzazione ambientale della Provincia autonoma di Trento, in collaborazione con il Castello del Buonconsiglio – Monumenti e collezioni provinciali e la Trentino Film Commission. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

PubblicitàPubblicità

Continua a leggere

Iscriviti alla Newsletter

Archivi

Categorie

Archivio

di tendenza

fortemalia inserto magazine

fortemalia.it