Connect with us

Alto Garda e Ledro

Riva: donna picchiata due volte dal compagno, ma il comune non ha alloggi per lei

Pubblicato

-

Un nuovo dramma di violenza sulle donne, denunciato dal consigliere leghista Piergiorgio Zambotti, è emerso in questi giorni nella comunità dell’Alto Garda tra Riva e Arco

I fatti risalgono a gennaio. Una donna di 40 anni, italiana, si è presentata al pronto soccorso dell’ospedale di Arco dopo essere stata picchiata dal convivente. Per lei prognosi di 7 giorni, ma soprattutto la paura di dover tornare a casa nel rione Degasperi.

Per questo motivo la signora si rivolge al comune di Riva ma si sente rispondere che non esistono alloggi disponibili per una simile emergenza sociale. Alla Comunità di Valle invece le viene detto che ci sarebbe forse una sistemazione a Rovereto, ma non in tempi brevi.

Alla fine la donna è costretta a tornare a casa dal compagno in mancanza di alternative. Viene così nuovamente picchiata qualche giorno dopo e si ripresenta al pronto soccorso dell’ospedale di Arco. Prognosi di 10 giorni.

Il consigliere Zambotti si fa sentire ancora presso il comune per rappresentare l’urgenza di fare qualcosa di concreto ma al momento la risposta resta la stessa, come detto dall’assessore Lucia Gatti, ovvero che non vi sono alloggi ma il comune resta impegnato nella ricerca.

Alto Garda e Ledro

Arco Street Food Festival: migliaia di golosi per la tre giorni di abbuffate

Pubblicato

-

Dopo tre giorni di abbuffate si spengono le griglie dell’Arco Street Food Festival, organizzato da Assocentro in collaborazione con Vitamina C e andato in scena in viale delle Palme ad Arco dal 15 al 17 giugno. (altro…)

Continua a leggere

Alto Garda e Ledro

Riva del Garda, il carcere in piazza con la Biblioteca Vivente

Pubblicato

-

Si è svolto sabato 16 giugno al parco del Brolio e in piazza Battisti a Riva del Garda il primo dei tre eventi trentini di Biblioteca Vivente: oltre una cinquantina di “lettori” (i posti disponibili sono andati esauriti) hanno ascoltato con interesse le storie raccontate dai “libri umani”. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità
Continua a leggere

Alto Garda e Ledro

Riaperto forte Garda fra una grande partecipazione

Pubblicato

-

Si è svolta nella mattina di domenica 17 giugno la cerimonia di riapertura e inaugurazione di forte Garda, dopo la conclusione dell’intervento di ristrutturazione che ha interessato un’ampia porzione degli spazi interni, e che ora rende possibile la visita di ampie aree finora inaccessibili e in gran parte invisibili, tra cui una delle due torrette, dalla quale per la prima volta si può godere di uno straordinario punto di osservazione. Notevole la partecipazione di pubblico.  (altro…)

Continua a leggere

Iscriviti alla Newsletter

Archivi

Categorie

Archivio

di tendenza

fortemalia inserto magazine

fortemalia.it