Connect with us

Trento

Rischio licenziamento per Luisa Zappini: La Giunta provinciale apre un procedimento disciplinare

Pubblicato

-

Per Luisa Zappini piove sul bagnato. Dopo l’annullamento del concorso CUE dov’ era la presidente della commissione e la susseguente apertura d’indagine, dopo l’annullamento delle elezioni IPASVI deciso dai vertici nazionali dopo che la stessa Zappini aveva comunicato la sua nomina nonostante non fosse stato raggiunto il quorum, dopo l’utilizzo non conforme della legge 104, la successiva indagine per truffa alla provincia di Trento e la perquisizione presso la sua casa da parte delle forze dell’ordine alla ricerca dei documenti relativi ai suoi viaggi alle Maldive e a Parigi, la sua sospensione alla dirigenza del CUE, ora per la protetta di Lorenzo Dellai arriva anche l’apertura di un procedimento disciplinare nei suoi confronti da parte della Giunta provinciale.

In questo caso quindi se per lei arriverà la condanna per truffa, sarà licenziata in tronco, se invece arrivasse l’assoluzione potrebbe riprendere il suo lavoro all’interno degli uffici provinciali. Ma per sapere la fine di questa storia tutti dovranno attendere il verdetto fino al terzo grado.

Ora Luisa Zappini è in vacanza, e al suo ritorno ritornerà al lavoro ma non al CUE, ma in diverso ufficio e con altre competenze. Proprio per queste sue competenze potrebbe essere impiegata in qualche struttura dell’azienda sanitaria Trentina. 

PubblicitàPubblicità
PubblicitàPubblicità

Trento

Studenti trentini alla Conferenza europea dei giovani “Prendiamoci Cura del Pianeta”

Pubblicato

-

Adottare un parco abbandonato vicino alla scuola, organizzare una raccolta di cellulari usati e di pile scariche, promuovere campagne di sensibilizzazione per il risparmio energetico nella scuola e sul territorio, migliorare la raccolta differenziata.

Sono solo alcune delle azioni concrete che la delegazione italiana, composta da dieci persone tra cui due studentesse e un insegnante del Trentino, condividono a Lisbona dal 21 al 25 maggio 2018 alla 3° Conferenza europea “Prendiamoci Cura del Pianeta”.

La Conferenza, organizzata ogni tre anni, ospita 120 rappresentanti di 10 Paesi europei che hanno intrapreso a livello nazionale il percorso di educazione socio-ambientale e alla cittadinanza globale “Prendiamoci Cura del Pianeta”. (altro…)

PubblicitàPubblicità
PubblicitàPubblicità

Continua a leggere

Trento

Nasce una piattaforma comune tra Agenzia delle Entrate e commercialisti

Pubblicato

-

Più dialogo, più collaborazione: nasce all’insegna di questi obiettivi la piattaforma comune tra Agenzia delle Entrate e dottori commercialisti per favorire il confronto tra amministrazione e professionisti. (altro…)

PubblicitàPubblicità
Continua a leggere

Trento

Giuseppina Gottardi nuovo presidente della cooperativa Villa Sant’Ignazio

Pubblicato

-

Sabato 19 maggio si è tenuta l’Assemblea ordinaria della cooperativa di solidarietà sociale Villa Sant’Ignazio che ha segnato il termine del mandato del Consiglio di Amministrazione guidato da Riccardo Baldi, presidente degli ultimi due consigli (2012 – 2018). (altro…)

PubblicitàPubblicità
Continua a leggere

Iscriviti alla Newsletter

Archivi

Categorie

Archivio

di tendenza

fortemalia inserto magazine

fortemalia.it