Connect with us

Sport Trentino

Pallamano: Pressano pesca il Bologna ai quarti di Coppa Italia

Pubblicato

-

Si è consumato a Roma il primo atto della Final Eight di Coppa Italia che si terrà il prossimo weekend a Conversano.

L’urna della sede federale ha composto il quadro dei quarti di finale per la kermesse che assegnerà il secondo titolo stagionale dopo la Supercoppa e per la Pallamano Pressano il sorteggio può considerarsi benevolo.

La squadra di Dumnic affronterà ai quarti di finale i rossoblù del Bologna United, capolista del Girone Centro della Serie A1 ma ciò che renderà la battaglia ancor più accesa è la composizione del tabellone che vedrà Bolzano, Fasano e Conversano tutte dalla parte opposta del tabellone.

PubblicitàPubblicità

Difficile considerare vantaggi o svantaggi della situazione, in una competizione che chiama ogni squadra a tre partite probanti in tre giorni: come già accaduto numerose volte le sorprese sono dietro l’angolo e soltanto la squadra con la massima forma e concentrazione arriverà fino in fondo.

Evitate dunque le due padrone di casa Fasano e Conversano, direttissime favorite della Coppa assieme ai Campioni d’Italia del Bolzano.

I gialloneri sfideranno Bologna ai quarti alle ore 16.00 di venerdì: chi vincerà il confronto affronterà in semifinale la vincente del quarto di finale fra Cingoli (2^ del Girone Centro) e Siracusa (3^ del Girone Sud).

Sulla carta la squadra giallonera può dunque credere in un percorso positivo ma Bologna in primis sarà avversaria più che ostica, capolista del girone centrale nel quale ha dominato fin dalle prime giornate.

Un team giovane e compatto che vorrà rivelarsi come sorpresa del torneo. Dall’altra parte i gialloneri hanno in mano una grande chance che non vorranno certo farsi sfuggire: l’obiettivo è anche quello di riscattare le brutte figure degli ultimi due anni con le eliminazioni ai quarti contro Romagna (a Lavis nel 2016) e Conversano (lo scorso anno a Fondi).

Ultimi giorni di preparazione quindi per Giongo e compagni che cercheranno di preparare al meglio la sfida al Bologna (avversaria poi anche nella prima giornata di PlayOff il 24 febbraio). Il quadro dei quarti di finale è quindi il seguente: Cingoli-Siracusa, Pressano-Bologna, Bolzano-Fasano e Conversano-Trieste.

PubblicitàPubblicità

Rovereto e Vallagarina

Giro d’Italia, Moser festeggerà 30 anni di record dell’ora a Rovereto

Pubblicato

-

I trent’anni del record dell’ora al coperto stabilito da Francesco Moser il 21 maggio 1988 al velodromo di Stoccarda saranno festeggiati, domani a Rovereto, all’arrivo della cronometro del Giro d’Italia che partirà da Trento. (altro…)

PubblicitàPubblicità

Continua a leggere

Sport

Volley, Trento acquista il miglior libero del mondo. Grebennikov: “Impossibile dire di no”

Pubblicato

-

Grebennikov a Trento (foto BonaLore)

Il mercato di Trentino Volley prosegue nel segno dei numeri uno. Dopo essersi assicurata il talento del centrale Srecko Lisinac, il Club di via Trener ha infatti portato a termine la seconda importantissima operazione di mercato: per le prossime due stagioni il miglior libero del mondo Jenia Grebennikov vestirà la maglia gialloblù. (altro…)

PubblicitàPubblicità
Continua a leggere

Sport

Calcio, i ritiri in Trentino: Bologna a Pinzolo dal 6 luglio

Pubblicato

-

Il ritiro precampionato del Bologna si terrà a Pinzolo, in Trentino, dal 6 al 23 luglio. L’ufficializzazione ieri pomeriggio a Bologna, presso il Centro Tecnico Niccolò Galli.
I rossoblù, negli anni Ottanta, si allenarono nella vicina Spiazzo, in val Rendena. (altro…)

PubblicitàPubblicità

PubblicitàPubblicità
Continua a leggere

Iscriviti alla Newsletter

Archivi

Categorie

Archivio

di tendenza

fortemalia inserto magazine

fortemalia.it