Connect with us

Sport Trentino

Fed Cup: una Deborah Chiesa da urlo trascina l’ Italia alla vittoria!

Pubblicato

-

Trentini e non si sono emozionati e commossi nell’assistere all’ impresa della giovane leonessa trentina.

Nella partita decisiva per passare il turno contro la Spagna, grazie alla bella vittoria di Sara Errani, la capitana azzurra, decide a sorpresa di schierare nel singolo contro la spagnola  Laura ArruabarrenaDeborah Chiesa.

Nonostante l’emozione per la sua prima importante partita in Fed Cup, Deborah parte bene e conquista 64 il primo set. Nel secondo le cose non vanno allo stesso modo e lo perde 62.

Poteva sembrare un crollo, 4 1 al terzo per la spagnola, ma la ragazza trentina ha coraggio e grinta da vendere e per niente doma, arriva al tie-break e si porta sul 5 a 1 ad un passo dalla storica vittoria.

Le emozioni non sono ancora finite, la spagnola rimonta e si porta sul match-point. La grandissima Deborah non trema, annulla il punto partita e alla prima occasione fa suo l’ incontro e regala all’ Italia la vittoria sulla Spagna.

Una Deborah in lacrime commuove l’ Italia del tennis e ancora di più ha commosso e fatto battere all’impazzata il cuore dei suoi genitori, nonni, come il mitico Giuliano e quello di tutti i trentini che l’hanno sempre seguita e ammirata

Sport

Volley, Diatec Trentino corsara a Modena: 3-2 con Kovacevic mvp

Pubblicato

-

La Diatec Trentino conferma la propria produttività esterna anche nell’appuntamento lontano dal PalaTrento più difficile del suo girone di ritorno di SuperLega UnipolSai 2017/18. Con una prestazione tutto cuore, carattere, grinta e tecnica, i gialloblù stasera hanno espugnato il PalaPanini di Modena al tie break, assicurandosi l’edizione numero 69 del sentitissimo derby dell’A22 con l’Azimut. (altro…)

Continua a leggere

Sport

Trentino Volley, Lanza replica alle critiche dei tifosi

Pubblicato

-

Credits: BonaLore Images

Filippo Lanza, capitano della Diatec Trentino e giocatore della nazionale italiana, ha pubblicato un messaggio sul suo profilo Facebook rivolgendosi ai tifosi che a Trento lo sostengono da anni ma anche probabilmente a qualcuno che ne sta criticando le prestazioni. (altro…)

Continua a leggere

Sport Trentino

Rugby: L’Oltrefersina vuole riaprire il campionato

Pubblicato

-

Altra domenica di partite, altra occasione per avvicinare ulteriormente la vetta.

L‘Oltrefersina, vinto il recupero contro il Sile, domenica (inizio ore 14.30) attende in casa il Rosolina, primo in classifica con 28 punti. All’andata, lo scorso ottobre, finì 13 a 12 per i veneti che riuscirono a raddrizzare il confronto a loro favore con un calcio piazzato proprio all’ultima azione.

Ci sarà molta voglia di rivincita tra i perginesi, se non bastassero le motivazioni legate alla classifica.

In caso di successo, l’Oltrefersina arriverebbe a soli due punti di distanza dal Rosolina e tre dal Sudtirolo, se quest’ultimo dovesse vincere senza bonus a Montereale.

Appare chiaro che sconfiggere il Rosolina per i valsuganotti significherebbe non solo riaprire il discorso per la vittoria finale nel quale rientrerebbe anche il Sile (in casa contro l’abbordabile West Verona), ma anche giocarsi le ultime quattro partite con la consapevolezza che i rivali Rosolina e Sudtirolo devono ancora osservare i rispettivi turni di riposo.

Domenica torna a disputare un incontro ufficiale il Trento, per la prima giornata della seconda fase della stagione nel campionato che raccoglie le formazioni arrivate al terzo e al quarto posto nella prima fase. I gialloblu di coach Rizzoli esordiranno in trasferta contro il Selvazzano che, sulla carta, dovrebbe essere l’avversario più insidioso del torneo.

I padovani nel loro raggruppamento hanno raccolto quasi gli stessi punti dei trentini, ma hanno subito molti punti in meno (150 contro 206). Una sfida molto interessante tra uno degli attacchi più efficaci (Trento) e una delle difese più impenetrabili (Selvazzano) e che darà una prima indicazione dei rapporti di forza in campo. Chiudono la giornata i confronti tra Alpago-Pedemontana Livenza e Piazzola-Montebelluna.

Programma 1a giornata girone 1 (domenica 18 febbraio, ore 14.30):

Alpago – Pedemontana Livenza

Piazzola – Montebelluna

Selvazzano – Trento

Programma 10a giornata girone 4 (domenica 18 febbraio ore 14.30):

Montereale – Sudtirolo

Sile – West Verona

Oltrefersina – Rosolina

Riposa: Valchiampo

Classifica: Rosolina 28, Sudtirolo 25, Oltrefersina* 22, Sile* 21, Valchiampo 14, Montereale 9, West Verona 1.

*una partita in meno.

Oltrefersina sconta 4 punti di penalizzazione, Montereale 8.

Continua a leggere

Archivi

Categorie

Archivio

di tendenza