Connect with us

Sport Trentino

Pattinaggio sincronizzato e «Trofeo Open» domenica al Palaghiaccio di Trento.

Pubblicato

-

Uno spettacolo da non perdere per gli amanti di questa disciplina ed un’occasione, per chi ancora non ne ha avuto modo, di conoscere questo spettacolare sport.

 Domenica 14 gennaio 2018 presso il Palaghiaccio di Trento (via Fersina 15) è prevista la discesa in pista di 30 squadre, provenienti da tutta Italia, per un totale di 244 atlete. L’ingresso è gratuito.

Fra queste anche le 3 squadre di casa: le Ice On Fire Mixed Age (foto), già forti della medaglia d’oro guadagnata a Roma nella prima competizione della stagione agonistica 2017/2018, le Ice On Fire Basic Novice e le più piccole Ice On Fire  Juvenile.

PubblicitàPubblicità

Il pattinaggio sincronizzato è la più giovane delle discipline del pattinaggio di figura, che coniuga in pista sintonia e precisione, tecnica ed interpretazione, forza ed eleganza, grinta e leggerezza, il tutto a ritmo di musiche coinvolgenti. Le squadre, composte da un minimo di 12 ad un massimo di 16 atlete si sfidano nelle varie categorie disegnando sul ghiaccio spettacolari figure, intrecci, cerchi, linee, blocchi ruote ed intersezioni collegate fra loro in maniera armoniosa. Le coreografie che ne risultano sono di grande effetto, senza mai perdere di vista l’unisono della pattinata fra le atlete.

Da anni il Circolo Pattinatori Artistici di Trento organizza manifestazioni ad alto livello, sia nazionale sia internazionale, cercando di coinvolgere un pubblico sempre maggiore che possa appassionarsi a questo sport e che possa tifare e godere dello spettacolo che queste atlete, con duro e costante allenamento, riescono ad offrire.

Già prevista per aprile un’altra grande manifestazione internazionale sempre organizzata dalla Società: l’«International Mixed Age Trophy» che porterà a Trento squadre di diverse nazionalità.

PubblicitàPubblicità

Sport Trentino

Fraglia Vela Riva: tanti podi nei Laser a Torbole e Optimist al via con la selezione nazional

Pubblicato

-

Per la squadra fragliotta Laser è stato un brillante week end al Circolo Vela Torbole, in occasione della quarta tappa dell’Italia Cup FIV, dato che si è andati a podio in tutte e quattro le categorie in cui il coach Fabio Zeni aveva propri atleti: nei Laser Radial secondo posto del fresco campione europeo Guido Gallinaro, nella stessa classe sedicesimo assoluto Brando Mattivi, che vince tra gli under 17 così come successo alla tappa di Napoli e ottimo terzo femminile di Alisè Santorum (in parità di punteggio con la seconda). (altro…)

PubblicitàPubblicità
PubblicitàPubblicità
Continua a leggere

Sport

Basket, Sutton padre felice: “Quattro figli e l’anno prossimo resto a Trento”

Pubblicato

-

Sutton (foto Aquila) e il neonato

L’Aquila Basket conferma il quinto posto in classifica anche se la vittoria contro Pistoia non è stata scontata come ci si aspettava. (altro…)

PubblicitàPubblicità
PubblicitàPubblicità
Continua a leggere

Sport

Basket, Trento stende anche Pistoia col trio Sutton – Shields – Hogue (85-70)

Pubblicato

-

Ancora una vittoria importante per la Dolomiti Energia Trentino che supera Pistoia alla Blm Group Arena e conferma il quinto posto in classifica a tre giornate dalla fine della regular season.

85-70 il risultato finale. 19 punti di Shields, sia Sutton che Hogue finiscono in doppia doppia con 17 punti a testa. 16 punti del portoghese Gomes. Per Pistoia 18 di Mian e 16 di McGee.

Primo tempo molto equilibrato, Pistoia se la gioca e tiene bene il campo con un super Tyrus McGee che già aveva punito Trento nelle finali contro Venezia.

PubblicitàPubblicità

Nel terzo quarto sembra che l’Aquila Basket trovi la fuga buona, ma a inizio quarto periodo Mian ricuce completamente lo strappo. E’ il solito Dominique Sutton a spaccare il match con due grandi schiacciate, difesa tosta che guida tutta Trento a un innalzamento del livello generale.

(altro…)

PubblicitàPubblicità
Continua a leggere

Iscriviti alla Newsletter

Archivi

Categorie

Archivio

di tendenza

fortemalia inserto magazine

fortemalia.it