Menù principale

A Verona il Convegno “L’impresa etica e sostenibile: un futuro che è già presente“

Mercoledì 18 ottobre si terrà un convegno innovativo sia per i contenuti che per i partner, realtà che stanno dando concretezza ad una nuova economia, attente alle esigenze espresse dalla società, dall’ambiente, dal territorio e dalle persone.

Tra queste anche la Federazione per l’Economia del Bene Comune. 

L’impresa etica e sostenibile è consapevole che per continuare ad avere successo non è più sufficiente investire sul prodotto e sulla reputazione: il cuore della strategia aziendale deve battere proprio al ritmo di sostenibilità ed etica, aprendo legami nuovi, nuove collaborazioni, creando nuovi prodotti.

Questa impresa presenta un grande vantaggio: non dovendo avere l’unico focus sul massimo profitto e sulla competitività, può predisporsi all’ascolto dei bisogni dell’uomo e del bene comune. Giuste domande per arrivare a compiere scelte che soddisfino le esigenze di tutti. Investimenti che valorizzano tutti gli anelli della propria catena del valore, puntando ad una crescita bilanciata e condivisa. Motivazione e consenso interno oltre che esterno.

Una missione sociale che trova sempre più strumenti per poter percorrere la strada dell’etica e della sostenibilità.

Il convegno si terrà dalle 14.30 alle 19.00 (ingresso gratuito) presso l’Hotel Veronesi La Torre, Via Monte Baldo 22, 37062 (VR) Dossobuono di Villafranca.

Qui il programma.

Per iscriversi: www.bestworkplaces.it/convegno-impresa-etica-sostenibile

 

 

print






Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked as *

*