Menù principale

Erogati 1.700 euro al circolo

Crosano, volontari all’opera col sostegno del Comune

Con una delibera della giunta il Comune di Brentonico ha sostenuto, per 1.700 euro, il Circolo di Crosano che quest’anno si è adoperato per sistemare il centro sportivo della frazione, dopo che, proprio su suggerimento del Comune, ha deciso di prenderlo in gestione.

Spiega l’assessore allo sport Moreno Togni: «Il centro sportivo è composto dai campi da calcio, pallavolo, area giochi e struttura servizi con bagni e docce: dall’anno scorso l’area era senza gestione. Abbiamo condiviso che erano necessari dei lavori di sistemazione, sia del campo in erba che della struttura e il Circolo si è subito messo all’opera tanto da permettere il ritorno del tradizionale torneo di calcio dopo un anno di pausa».

Della partita sono stati anche l’assessore Filippo Passerini e l’allora assessore Ilaria Manzana: «Ancora una volta si conferma quanto importanti siano i circoli e le associazioni che gestiscono i centri civici presenti in ogni frazione, che rendono “viva” tutta la comunità».

Entriamo dunque nel dettaglio. I lavori svolti hanno interessato la struttura con la sostituzione di alcuni vetri dei serramenti, la tinteggiatura e altre manutenzioni per il rinnovo dei locali (sostituzione rubinetti, pulizia grondaie, soffioni docce eccetera). Sul campo da calcio è stata fatta la sistemazione del manto erboso, in particolare sono state livellate le asperità e le buche ed è stato seminato e concimato il nuovo prato. Questi lavori sono stati svolti da una ditta specializzata con la supervisione del Circolo Crosano.

Il Circolo si è poi occupato in prima persona della manutenzione ordinaria del campo e del verde. Sono inoltre previsti dei lavori di sistemazione dei vialetti e il rinnovo delle tubazioni di scarico pertinenti alla struttura, attraverso la collaborazione con il Servizio per il sostegno occupazionale e la valorizzazione ambientale della Provincia.






Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked as *

*