Menù principale

Sover, il sindaco cita Hitler: «Ho la terza media, il discorso lo ha scritto un collaboratore»

Polemiche sul sindaco di Sover, Carlo Battista, che ha citato Hitler in un suo discorso sul giornalino comunale di agosto. Il primo cittadino è uscito con un editoriale che traeva citazioni del “Mein Kampf” riferenti al ruolo dello stato nei confronti della comunità.

Battista si è giustificato in maniera abbastanza disarmante, ovvero il discorso lo ha scritto un suo collaboratore poiché lui è poco scolarizzato.

“Questo copia-incolla è avvenuto a mia insaputa, ho solo la terza media, sono un artigiano, con l’italiano non vado d’accordo e per quel testo ho chiesto aiuto a un mio collaboratore a cui ho chiesto di mettere in forma scritta alcuni miei pensieri. Non sono di destra, il mio cuore è autonomista, non ho commesso nessun reato, tutta colpa dell’opposizione in consiglio comunale che su questa storia ora vuole montare un caso. Il mio collaboratore è un giovane appassionato di storia, che non mi risulta abbia passioni per la svastica, non sapevo che avesse copiato il Mein Kampf ma mi prendo la responsabilità di quello che è successo perché lui non si merita di finire sui giornali”.






Un commento A Sover, il sindaco cita Hitler: «Ho la terza media, il discorso lo ha scritto un collaboratore»

  1. Sebastiano Coimbra ha detto:

    Senza riportare le frasi incriminanti è solamente un non articolo. Vergogna sul “giornalista”.

Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked as *

*